Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Neomamma e dubbi

Deaa, il 22 Ottobre 2019 alle 14:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Sono una mamma da due settimane e volevo confrontarmi con chi come me ci è passata o sta passando questi primi giorni con il proprio pargolo.. come vanno poppate, nanne e nottate? Avete già dei ritmi è ancora tutto un bel caos?

19 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 24 Ottobre 2019 alle 18:30
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea mia figlia farà un mese il 26 e durante l'ultima settimana è più regolare nelle poppate e nel dormire la notte. Io allatto ogni 2-3 ore durante il giorno, di solito l ultima poppata la fa intorno mezzanotte e si risveglia intorno alle 5 o alle 6. Però in altre cose è meno regolare:ho il problema che durante il giorno vorrebbe stare
    quasi sempre in braccio e appena la faccio addormentare e la metto nella navicella o nel lettino si risveglia... Inoltre la notte non vuole più dormire nel lettino quindi sta dormendo nel lettone con il riduttore. Per quanto riguarda il ciuccio la pediatra stessa mi ha consigliato di darglielo quando aveva appena 6 giorni visto che si attacca bene al seno ed è una bimba che vuole tanto il contatto e che quindi prenderebbe il seno non solo per bere ma anche come ciuccio. Quindi secondo me potresti già darglielo, se aspetti troppo rischi che non lo voglia. Mia figlia non è una grande amante del ciuccio però in alcuni momenti è davvero utile.
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. oggi è particolarmente irrequieta già da stanotte.. riesce a dormire un'ora e poi si sveglia urlando piena di fame come se nn mangiasse da 5 ore.. stamattina invece nn ha dormito niente..speriamo migliori nel corso della giornata..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea, mio figlio ha 4 mesi, e all'inizio non aveva assolutamente ritmi. Stava attaccato tutto il giorno al seno anche se la notte riuscivo a riposarmi abbastanza. Stai tranquilla, vedrai che presto sarà tutto più semplice.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa, la mia fa 1 mese tra 4 giorni e sta iniziando ora ad avere dei ritmi (ma io la allatto artificialmente). Lei mangia ogni 4 ore e poi la sera fa l'ultima poppata a mezzanotte e dorme fino le 7.30/8.00. Ci vuole un po', le prime due settimane per me sono state infernali, poi credo che ogni bambino abbia i propri tempi per regolarizzarsi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, ho deciso anche io di riporlo e lasciarlo perdere almeno per ora
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse all'inizio bisogna un po' insistere xké cmq è una cosa nuova..io ho letto un po' in giro e penso aspetterò almeno il primo mese x nn interferire con l'allattamento al seno..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà ero un po' restia al ciuccio, non ho provato a darglielo finché non si è presentata questa esigenza. Per evitare che ciucciasse troppo al seno e vomitasse, ieri ho ceduto ma lui proprio non lo vuole. fa una brutta smorfia e lo spinge via. Credo che, come mi hanno detto le altre mamme che erano in camera con me all'ospedale, se non vengono abituati alla nascita, difficilmente poi lo prendono
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il msg.. l'ostetrica ci ha detto di evitare di darglielo x i primi 40 giorni..e io son combattuta se provare o meno..
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche la mia spesso rigurgita..hai già provato con il ciuccio? Io nn so cosa fare, lostetrica
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche il mio piccolo è così. Quando siamo soli (ha solo 10 giorni e abbiamo spesso visite a casa che, ahimè, un po' lo stressano e scombussolano i suoi ritmi) ha dei ritmi abbastanza regolari, mangia circa ogni 2 ore e mezza di giorno, tra una poppata e l'altra dorme e la notte si sveglia una sola volta intorno alle 4:30. La sera anche lui è più irrequieto e vuole stare più tempo attaccato al seno, da due giorni cerco di evitare di assecondarlo troppo perché si riempie così tanto che arriva a vomitare (lui non prende il ciuccio, quindi il seno è la sua coccola 😪)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa... le lenzuola sono fredde, magari scaldale un po’ sul termo prima di metterla giù, magari è per quello che si sveglia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Non cronometrare, staccala quando vedi che non sta più mangiando e ti usa solo come ciuccio e mettila nella culla quando vedi che ronfa alla grande! In questo periodo le lenzuo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci coraggio.. Vedrai che come dicono le altre, oltre a noi, serve anche a loro qualche giorno per stabilizzarsi 🤞😊
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene dai vedo che più o meno sono tutti uguali..la mia di giorno dorme bene, sopratutto se andiamo in giro, la sera/notte invece è più irrequieta..adesso sono anche 3 giorni ke nn mi fa la cacca 😕
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si faccio un allattamento esclusivo al seno..quando mangia dormicchia un po' e quando sembra si sia addormentata del tutto la metto giù e si sveglia cercando ancora il seno.. forse mezz'ora è troppo poco? Devo svegliarla io e darle ancora mezz'ora l'altro seno? Però ogni tanto poi mi rigurgita.. di giorno è abbastanza brava, si fa 3 dormite però poi quando arriva la sera è più fastidiosa e anche la notte vuole attaccarsi più spesso e ogni volta ke la metto nella next to me si sveglia quindi di nuovo seno vicino a me e poi li la lascio x riuscire a dormire anch'io un po'..
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua testimonianza.. diciamo ke moralmente mi sono ripresa abbastanza, ho avuto una crisi l'altra settimana ma ora sembra sia passata.. immaginavo ci volesse un mesetto per regolarizzarsi..speriamo bene! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa.. Il mio piccolo ha 10 giorni ed è ancora un bel caos, diciamo che non dorme molto e i pasti sono un po' irregolari.. Il mio latte sembra bastargli perché la crescita va bene quindi lo allatto al seno quando me lo chiede.. Però è molto dura.. Stringiamo i denti e confidiamo che con il passare del tempo le cose vadano meglio 💪💙
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha ora 4 mesi e mezzo e abbiamo acquisito un buon ritmo ma è normalissimo che le prime settimane sia il caos più totale! Come si comporta la tua? La allatti al seno? La notte come va? Tranquilla ci siamo passate tutte, vedrai che passato il primo mese la situazione migliora e anche noi mamme ci prendiamo più la mano!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara! 2 settimane sono ancora poche e non solo devi abituarti al Piccolo, ma devi anche uscire dagli strascichi che ti porti dalla gravidanza al parto! Io mi sentivo un pochino depressa le prime due settimane, non stavo bene fisicamente, ma nemmeno moralmente! Gli ormoni erano impazziti e quindi mi facevano stare così! Le poppate non erano il massimo della regolarità, quando piangeva io piangevo con lui! Alla fine scatta una molla, che sarebbe la sintonia tra mamma e figlio! Tu starai meglio anche fisicamente e tutto diventerà naturale! Devi solo avere ottimismo e tanta pazienza! Il mio piccolo farà domani un mese di vita e io sto bene con lui da una settimana a questa parte! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione