S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Neonata che non dorme di notte

Simona_Em, il 12 Agosto 2021 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 1 24
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, ho partorito la mia principessa il 3/08, da quando siamo tornate a casa la notte non dorme, si riaddormenta direttamente verso le 4:30:5, mentre di giorno dorme tutto il tempo 😅😅per chi ci è già passata, che consigli mi date? Come farle prendere giusti ritmi? Lei prende il latte artificiale quindi niente seno.

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Agosto 2021 alle 08:44
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao anche mia figlia sembrava che avesse scambiato il giorno con la notte, nonostante tenessi luci e tv sempre accesa di giorno. Poi a 2 mesi ha iniziato a cambiare ritmo da sola ed ora a 4 mesi prende sonno molto tardi ma poi mi dorme tutta la notte cercando ogni tanto il seno anche ad occhi chiusi. I primi mesi sono pesantissimi, ti capisco ma vedrai che con pazienza passerà tutto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    Ciao, è successo uguale a me per il primo mese più o meno. Ora mia figlia ha due mesi ed è da qualche settimana che ha preso il suo ritmo di sonno, sta sveglia di più il pomeriggio ma la notte dorme profondamente, si sveglia per mangiare ogni 3/4 ore e poi si riaddormenta nella next to me. È stato difficile, ma ho cercato sempre di assecondarla, non l’ho mai lasciata piangere nella culletta come qualcuno mi consigliava. Lei spesso si calmava appoggiata sul mio petto. La situazione poi è migliorata da sola, senza che io facessi nulla in particolare. Non ti scoraggiare.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    La mia bimba ha 16mesi e dorme pochissimo sia la notte che il giorno ed è sempre carica a 1000

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Idem, infatti mio figlio dorme pochissimo di giorno, ma almeno la notte un po' di più 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    Ti dico solo che io da 51kg sono arrivata a 46kg🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Si è vero, anche se la mia si muoveva tutta la giornata in continuazione 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Mamma mia 😦 è veramente dura
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Già faccio così, da quando siamo tornate a casa di giorno è abituata a tutti i rumori
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Sisi la mia già dorme di giorno con la luce e la notte con buio, sarà una fase, passerà 😅😅
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    Non c’è rimedio mi spiace! 😅 la mia si sta regolarizzando da sola dicono di far dormire con la luce di giorno e con il buio di sera
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    Devi cercare di farle capire già da ora quando è notte. Io di giorno lo facevo dormire nella sacca con luci e tv aperta, la notte con luci chiuse e nella next to me. Si svegliava solo x mangiare e si riaddormentava
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    No no, anzi, è giusto che sia così perché in questo modo piano piano capirà che di giorno si sta svegli mentre di notte si deve dormire col silenzio e con le luci soffuse. Dalle tempo, imparerà.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao.
    La mia ha fatto come la tua dall uscita dell ospedale fino a 6 mesi.🤦‍♀️..ti capisco... e spero che la tua prenda subito un buon ritmo xke co sono passata ed è pesante
    ..non conoscere il letto x 6mesi... si addormentava la mattina alle 5... e io durante il giorno non ho mai dormito.. non so come ho retto... ma ce l ho fatta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Per il primo mese almeno sarà così purtroppo, poi cambierà. Considera che nel pancione sono abituati a dormire di giorno, perché cullati dai nostri movimenti, mentre la notte tendono a stare più svegli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ero stanchissima, dormivo dalle 7 alle 11. Quando lei dormiva di giorno facevo l'errore di mettermi a pulire ecc invece di dormire... poi sono rinsavita ed ho iniziato a dormire anche io di giorno. Dai 3 agli 8 mesi una pacchia perché faceva tutta una tirata dalle 22 alle 8.30! Poi dagli 8 in poi ha ricominciato a svegliarsi.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Beh anzi che si è svegliata solo due volte... La mia a 4 mesi ancora si sveglia ogni due ore per mangiare... Poi ai riaddormenta subito per fortuna, ma è faticoso
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Tranquilla, la bimba prenderà il giusto ritmo da sola nel giro di poco, porta pazienza💕
    Mia figlia all’inizio era come la tua, poi allo scoccare del secondo mese ha iniziato a dormire tutta la notte (fa giusto un risveglio se perde il ciuccio ma si riaddormenta praticamente subito). Inizialmente faceva l’ultimo pasto intorno alle 23/mezzanotte e poi alle 7 del mattino, successivamente siamo passati con l’ultimo pasto alla 20.30 e poi fa colazione tra le 7 e le 8☺️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Si infatti lei di giorno dorme praticamente sempre 🤣 stanotte si è svegliata all’una e poi alle 5, è andata decisamente meglio, speriamo continui così, comunque si ci vuole tanta pazienza, però la stanchezza a volte prende il sopravvento
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    No no fai bene, è importante nei primi mesi lasciarla alla luce di giorno anche se dorme, questa alternanza luce buio la aiuta a sviluppare il ritmo circadiano, che è quello che la farà naturalmente dormire di notte....
    Purtroppo anche se è brutto da sentirselo dire secondo me devi solo avere pazienza e aspettare che lei ai regolarizzi. Prova a cullarla e tenerla.in braccio di notte per farla addormentare, e magari di giorno quando dorme prova a metterla in culla/carrozzina, magari dorme meno a lungo così, però non tenerla troppo a lungo sveglia, a quell'età ha bisogno di dormire tanto tanto!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    Ciao, si di giorno quando dorme, dorme in mezzo ai rumori e anche con la luce accesa, dici che è sbagliato?
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    😱😱😱mamma mia, e come facevi a reggere ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! A me non è successo con nessuno dei miei bambini ma di giorno anche se dorme, la lasciate alla luce e in mezzo ai rumori? Ricordo che mia suocera diceva che i neonati prendono il proprio ritmo dopo 40 giorni dalla nascita. Forse devi solo avere pazienza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia il primo mese stava sveglia tutta la notte e si addormentava alle 7... poi ha cambiato ritmo da sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti