COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Dorica
Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno

Neonati al matrimonio

Dorica, il 4 Marzo 2018 alle 10:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 55
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno Brides!Domandona una mia invitata mi ha detto che partorirà in estate e quindi il bimbo avrà 3 mesi al nostro matrimonio, ora lei non sa se verrà soltanto il compagno oppure verrà anche lei col bimbo. Io le ho detto che mi farebbe piacere se venisse ma mi rendo anche conto che il bimbo piangerá,lei dovrà allattarlo..insomma potrebbe essere fastidioso non solo per noi sposi ma anche per gli altri invitati. N.b.:La Villa mi ha detto espressamente che i bambini devono andare con gli animatori in un'altra sala perché darebbero fastidio durante il ricevimento, figurati un bimbo con la musica,gli ospiti..Altri invitati con bimbi così piccoli mi hanno detto che non li porteranno perché vogliono stare tranquilli. Aiutatemi! Che devo fare?

55 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Marzo 2018 alle 12:31
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora tu dille "guarda non preoccuparti, se pensi di stare a casa perchè pensi che il bimbo possa essere sballottato, non mi offendo" Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    Innanzitutto io cambierei location,non decidono loro se i bambini stanno coi genitori o no.la scelta è solo della madre,di nessun altro.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    Dire che un bambino potrebbe essere fastidioso mi rende triste...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    Non condivido assolutamente questo tipo di ragionamento. Noi avremo una bambina piccola, di pochi mesi, un altro bambino di 1 anno e altri dai 4 ai 10. Mai ci è venuto in mente che potessero dare fastidio! Sono bambini!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ma se lei sceglie di non venire saranno problemi suoi...
    Dal post interrogativo sembra che sia tu a non volere il bambino xche la Villa ti ha detto di non aver piacere (ma se un bambino di 5 anni vuol mangiare con la mamma che fai?) e perché hai paura che “potrebbe essere fastidioso non solo per noi sposi ma per gli altri invitati”...
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    È lei che non vuole venire per il bambino..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Noi al nostro ricevimento avremo più di un bambino di neanche 1 anno di età e mai ci è passato in testa di non inviare i genitori o di proporgli di venire senza prole. Pensa che mia cognata che sarà anche una delle testimoni del mio fm partorirà qualche settimana prima del nostro matrimonio. Cosa avremmo dovuto fare? Non invitarla o dirle di lasciare il pupo a casa? Direi proprio di no. Se i bambini piangeranno in Chiesa non ci sarà nulla di male visto che si giura davanti a Dio di accogliere con amore i figli che verranno e in ogni caso i genitori saranno abbastanza svegli da portare fuori i piccoli se il pianto è prolungato. Idem per quanto riguarda la villa, quasi tutti gli ospiti con bambini hanno anche prenotato la camera per fermarsi la notte a dormire, se il piccolo/a è stanco/a potranno sempre salire per farli riposare un po' o per cambiarli.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    Mia sorella ha partorito l 1 settembre e il 12 settembre mu sono sposata...oltre a mia nipote di 10 giorni c erano due cuginette di 3 e 2 mesi...loro tre sono state le bambine che si sono sentite di meno!!!!! Poi cmq è una vostra decisione...pagate e il ristorante fa quello che dite voi. .
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Per noi nessun problema deve decidere lei cosa vuole fare..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    Io con mio figlio che aveva una settimana sono andata a un matrimonio non ha mai pianto mangiava e dormiva perfino durante i fuochi artificiali non ha emesso un gemito ! Una bambina di 3 mesi non può certo stare senza mamma per tutto il tempo del matrimonio a meno che non sia allattata artificialmente...il mio fino ai 9 mesi potevo lasciarlo a mia madre massimo per tre ore perché poi voleva il latte !
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Ragazze forse non avete capito il concetto, io il bimbo vorrei che lo portassero, il problema è la madre che è pesante e petulante ed essendo ad un'ora di distanza di casa lei mi ha detto che ci deve pensare..PER ME POSSONO PORTARE PURE I LORO GATTI😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    Probabilmente questi dubbi te li ha fatti venire la gestione della location che, con la pretesa di tenere tutti i bambini in una sala separata da quella del ricevimento, ti mette in una situazione di difficoltà nei confronti dei tuoi invitati. Certo è impensabile che un bimbo di pochi mesi possa stare con gli animatori, sicuramente si riferiscono ai bambini più grandi, ma non trovo carina questa decisione da parte della location.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    Alla fine tu la persona la inviti e poi se lei viene con il bambino,ma poi prende picci e non sta tranquillo decididono loro cosa fare se tornare a casa o meno 😑😤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    Scusa ma mi sembra fuori dal mondo. Io andai a un matrimonio con mio figlio di 15 giorni...e nessuno si è mai sognato di dirmi di non andare. Anche il discorso bambini è strano...
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Purtroppo molti bimbi ai matrimoni vengono lasciati liberi di correre ovunque e giustamente in sala darebbero fastidio e poi c'è anche una piscina adiacente la sala dove potrebbero accidentalmente cadere e quindi hanno ragione. IO PIÙ CHE CEDERE ANCHE LA NOSTRA SUITE PER L'ALLATTAMENTO NON POSSO FARE..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Escludere i bambini non lo trovo accettabile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Ahahah no va be
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    Poveri bimbi! Li ghettizzano!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    Rispondo solo dicendo che anche noi eravamo bambini prima di diventare donne adulte 😉
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Ci sono i nonni ma il problema è proprio la mamma che è petulante IO LE HO CHIESTO DI PORTARLO E LEI MI HA DETTO CHE SAREBBE STATO UN PROBLEMA..Poi sta a lei decidere e badare al bimbo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Agosto 2018 Reggio Calabria
    Arianna ·
    • Segnala
    Essere fastidioso per voi sposi?????????!!!!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Quelli non ci saranno perché i bambini al nostro matrimonio i genitori conoscendo i propri figli hanno già deciso di non portarli😂😂
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    Purtroppo lei è già una persona petulante e notando che saremo ad un'ora di macchina da casa non vorrei che poi rovinasse lei il nostro giorno,non il bimbo..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    Mia sorella partorì il 3 Novembre e il 5 Dicembre (giusto un mese dopo) ha fatto da testimone all'altra mia sorella; mia nipote neonata di un mese non l'abbiamo né vista né sentita, ha dormito tutto il tempo nonostante la musica, l'unica intoppo (se così vogliamo chiamarlo) è che mia sorella si è macchiata il vestito di latte perché forse per l'emozione, il caldo ha avuto una super produzione di latte quel giorno Smiley xd
    Secondo me deve essere solo la mamma a decidere se voler venire o meno al matrimonio (anche se io non ci vedrei nessuna cosa complicata)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    Dipende anche da come sarà il bambino..se è calmo mangia e dorme non darà fastidio a nessuno secondo me..io ho mia nipote che è così ed al nostro matrimonio avrà 5 mesi e sicuramente verrà..Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho avuto un matrimonio a settembre di una mia cara amica e la mia bimba che aveva 7 mesi all'epoca, non l'ho portata per loro è uno stress e per noi che dobbiamo comunque rispondere ai loro bisogni anche, io ero damigella per cui non potevo starle molto dietro, allora l'ho lasciata a casa con la nonna ma fodati per la bimba è stato molto meglio. Poi se questa mamma la vuole portare è libera di decidere, non ci sono altri problemi

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala

Un bambino di 3 mesi certo non starà con gli animatori! se ne starà nel suo passeggino o in braccio a mamma e papà. certo potrebbe essere una gran rottura se dovesse scatenarsi in pianti vari, ma non è dettio, dipende dal carattere del bimbo!

io sarei più preoccupata per bambini più grandicelli tipo 3/4 anni che esigono attenzioni, sono capricciosi, e magari con gli animatori non ci vogliono stare proprio!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti invitarla senza dare ascolto ai proprietari del locale..
    Un bambino è a tutti gli effetti un membro della famiglia e non si può obbligare qualcuno a rinunciare all’evento o a pagarsi una babysitter per poter andare...
    Io penso che sia una scelta che, nel caso, deve poter fare il genitore...
    Noi abbiamo preso l’animazione ma perché a noi faceva piacere che i bambini partecipassero al matrimonio regalando però ai genitori un po’ di serenità..
    Un bambino di 3 mesi non è detto che pianga ininterrottamente o disturbi..
    Probabilmente mangerà e dormirà 😊
    Se fossi madre mi sentirei fortemente offesa da un invito che esclude mio figlio!
    Sta a me far sì che il bambino sia educato e non disturbi gli altri...
    Poi è vero, ci sono genitori che se ne fregano..
    Ma un bambino non può essere lasciato a casa come lasceresti il cane 😒
    Scusami se mi sono dilungata ma l’argomento mi tocca e non ho neanche figli 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    La villa ti ha detto espressamente che i bambini devono andare in un altra sala con un animatrice????...no questo è assurdo secondo me non è la villa che ti deve imporre Dove devono stare i bambini..La mia testimone avrà un bambino di 6 mesi..dov'e il problema?..Sono andata a matrimoni Dove c'erano bambini di appena un mese e non ci sono stati problemi..un bambino che piange non può essere considerale un disturbo e il fatto che una mamma deve allattare non deve essere considerato un problema..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Guarda...uno dei catering che abbiamo contattato pretendeva che tutti i bambini fossero seduti da soli allo stesso tavolo così loro sono più comodi a servire...ma ti pare?!?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Io credo che tu debba fare quello che fa più piacere a te...è un’invitata a cui tieni? Dille di venire se se la sente. Anche noi avremmo un sacco di bambini dai pochi mesi in su...abbiamo in previsione di prendere una tata che li faccia giocare (quelli più grandini) di modo che non si stufano ...per il resto li vogliamo con noi! Il matrimonio è una festa e i bambini felici fanno festa! Poi se piange pazienza! Rumori ce ne sono tanti non sarà di certo quello a stonare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2019 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mah si. A volte ci sono anche genitori che dicono che vanno da soli così stanno tranquilli e si divertono. Ma non esiste, allora perché l'ho messa al mondo mia figlia. Io non mi diverto senza di lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti