Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Neonato senza feci nel pannolino da tre giorni...che fare!?

Patrizia, il 1 Maggio 2019 alle 08:14 Pubblicato in Future mamme 0 32
Mamme...mio figlio ha un mese e 10giorni. Fino a tre giorni fa cambiavo il pannolino con le feci due volte al giorno, invece è da tre giorni ( tre giorni oggi ) che non fa cacca. È normale! ?devo chiamare LA pediatria! ?o che faccio!?

32 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 7 Maggio 2019 alle 16:46
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non detto che debba fare qualcosa. soprattunno il pianto pu dire altro e non legato allo spingere.
    so cosa vuok dire.. qualche volta mi è capitato che mio figlio stesse due o tre giorni senza farla però quando sono così piccoli devono imparare ad usare lo sfintere.. se non imparano fanno i bisogni solamente se stimolati.
    In più se usi latte artificiale o hai fatto un cambio di latte artificiale oltre al seno ci sta che faccia più fatica ma comunque fino a 2-3 giorni senza farla è tutto normale e non andrebbe stimolato
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando spinge e piange in continuazione. ..?e un po difficile aspettare che faccia la sua esperienza...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando spinge e si sforza non sempre deve fare cacca o aria. Semplicemente si allena a usare lo sfintere e non c'è sempre il secondo fine. È tutto normale. Stimolarlo troppo anche quando non ne ha bisogno fa dolo che peggiorare le cose. In quando il bambino si abitua ad essere stimolato e quindi non farà lavorare lo sfintere e non capiva Come fare per farla da solo. Se supera i 3 giorni si al clisterino altrimenti aspetta
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio soffre di reflusso e butta spesso il latte artificiale e materno anche dopo un ora dalla poppata. Devo stare sempre con gli occhi aperti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me dicono di stare tranquilla fino a 3 giorni ma quando vedo mio figlio provare a spingere e piangere perché non riesce già a fine giornata io non riesco a stare tranquilla e faccio clisterino...e infatti lui si calma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto di stare tranquilla fino ai 5 giorni senza scariche, un parolone stare tranquilli soprattutto se il piccolo/a si lamenta. Io facevo i massaggi piegando le gambine, non ho mai fatto il cotton fiocc intorno all'ano o il sondino perché poi fortunatamente si é regolarizzato, allatto artificialmente e ho cambiato il latte.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io li usavo ma Nn fanno molto effetto.... Come ti capisco....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come cura prescritta dalla dottoressa sto usando milicon e dicoflor fermenti lattici. Proprio oggi ho cambiato latte e comprato plasmon lenilac ma prevalentemente Do il mio seno . Spero che passo presto per non.vederlo più piangere.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sia sondino che clisterini sono da usare solo in casi di urgenza.... Sarebbe sempre meglio aspettare che faccia tutto da solo.... Io di solito faccio sondino dopo 2 giorni e clisterini dopo 3 se proprio non la fa da sola... La mia purtroppo ha iniziato ad avere problemi per colpa dello sciroppo antireflusso... Lei dal primo mese soffre sia di coliche che di reflusso.... Sto sperando pure io che passino in fretta (dicono al terzo mese... Speriamo!) intanto ti consiglio la tisana dell'aboca finocarbo da bere te se allatti al seno e per il piccolo colimil sono gocce omeopatiche con fermenti lattici, camomilla e Melissa.. Io li uso quando lei è disperata con i lacrimoni agli occhi... Si calma immediatamente... È molto golosa di camomilla mi sa xro almeno la calma un pochino... Poverini... Fa star male vederli soffrire così....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo periodo passerà. ..???

    perché sono esausta...!!

    durante la giornata piange senza sapere perché è fa tanta aria... 😨
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...e poi il diametro è più piccolino i bimbi neanche se ne accorgono. e inoltre io lo utilizzo sopratt per l'arietta che ha in pancia lo inserisco e appena sento l'aria che esce lo levo senza stimolare la pupù se nn ce n'è bisogno
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il sondino dovrebbe portare il bimbo a defecare da solo quindi senza essere dipendente dal clisterino. ..giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T dico che con il primo bimbo ho usato anche io il melilax...poi ho scoperto il sondino e ora con la piccola uso solo qst metodo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perchè c'è la glicerina...che inoltre aiuta la fuoriuscita. invece con il sondino tu stimoli solo una risp naturale
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il.clistere invece non è in maniera naturale!?il principio non è lo stesso?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tt...eviti coliche e lo sblocchi "naturalmente"
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato i clisterini ..evacua...ma all indomani si ripresenta lo stesso problema...anzi già la sera piange come un disperato come se avesse coliche e mi trovo a dove e fare un clisterino per vederlo sereno. Come si fa per risolvere definitivamente?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche quando dorme
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli. .durante la notte si è sbloccato,anche se il.colore delle feci è sul verde-giallo. Speriamo che Non ricapiti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tubicino apposta di caucciù, lo trovi in farmacia, è molto morbido quindi non fai male al bambino. Ungi l'estremità più stretta del sondino con un po di olio d'oliva e lo inserisci per 1 cm massimo 1 cm e mezzo..aspetti un attimo e se hai fortuna si sblocca tutto. Giada non ha mai avuto problemi di coliche ma dicono che funzioni anche per quelle volendo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per sondino cosa intendi!?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada la fa un gg si e uno no, l'unica volta che ha saltato (un paio di settimane fa e lei ha 4 mesi), il quarto giorno le ho fatto il sondino e via...fatta immediatamente!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si. A volte basta una sola a volte c'è bisogno di 2 ma funzionano e sono naturali
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E funzionano queste perette al miele? Lui per fortuna fa molta aria...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è lartificiale..se in lungo andare il problema persiste de i valurare con la pediatra o canbio di latte o gocce per aiutarlo..kmq non stimolarlo con niente se non con una peretta al miele..un mido naturale e meno fastidioso
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a stimolato con il termometro. ..ma nulla. .. in più DI aggiunta di latte artificiale.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è allattato al seno può stare anche 4/5 gg senza farla.il latte materno ha pochissimo scarto. L'importante è che faccia aria.
    Per aiutarlo se vedi che entro sera non la fa puoi usare una peretta al miele come quella della melilax
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli una peretta
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie se entro l ora di pranzo non se ne parla..farò così..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dissero di sì. Semmai prova a stimolarlo delicatamente con la punta del termometro, a me il neonafologo disse così
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Fa molta aria però. Dici che è normale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio da piccolissimo la faceva anche al 4 giorno. Ora, con le pappe, tutti i giorni. È lamentoso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione