Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino

Nervosa con suoceri e fidanzato lungo post ma leggete per favore

Angy, il 1 Maggio 2016 alle 07:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ragazze in breve...ieri vado a casa loro e dato che breve sarà la.promessa gli chiedo quanti invitati saranno da parte loro perché lo devo comunicare al ristorante...allora mi fanno no l abbiamo detto a quei parenti e nn possono venire. Già parenti che chi li conosce mai visti.. dice fratelli di lei...
Ragazze in breve...ieri vado a casa loro e dato che breve sarà la.promessa gli chiedo quanti invitati saranno da parte loro perché lo devo comunicare al ristorante...allora mi fanno no l abbiamo detto a quei parenti e nn possono venire. Già parenti che chi li conosce mai visti.. dice fratelli di lei e va beh..anche se nn li.conosco sono parenti e va bene..poi fm dice che vuole invitare certi del suo paese (non parenti) ma compari con i quali ha un rapporto piu stretto nn ne sono entusiasta ma.va bene poi inizia la madre no ma se inviti quello allora dobbiamo invitare pure un altro del.paese perché pure quello è compare sennò di offende... ora dicevo io e mi.sono innervosita ma è una promessa e non un matrimonio. Al matrimonio invitate chi volete ma alla promessa si . rimane piu intimi piu in famiglia. Ma chi li conosce a questi che devono venire con me al comune. Mha. Saremo massimo 30 persone tutti amici e parenti stretti e vengono questi 4 che che c entrano con la.promessa nn lo capisco.... morale litigo con lui e pure di brutto..alla fine si incazza lui con me. Ma dico io ho organizzato tutto da sola sto matrimonio ristorante comune fiori dalla a alla z...che se nn era per me facevamo una festa e matrimonio virtuale ora loro i suoceri che non si sono interessati di niente vogliono pure comandare e nn accettano i miei desideri e pareri?e insistono pure non è che dici hanno visto che nn volevo e dicono ok è lei la sposa nn li invitiamo stiamo piu stretti..alla fine nn si tratta di un parente. Nooo!! E nn è la prima volta fanno.cosi...quando facemmo la lista invitati io dicevo dobbiamo stare sui 150 eliminate qualcuno e questi facevano solito discorso ma se invito quello poi devo pure Quell altro e quell altro e quell altro perché poi si offendono...e siamo a 200 ma nel ristorante nn ci vanno.io dico ci sono le . eccezioni se ci sono 10 cugini ma.con solo 2 ti frequenti e con altri no puoi anche nn invitarli se dobbiamo fare una selezione. No pretendono solo senza aiutarmi a fare niente. Non ho ancora trovato il.coro...e lei no ma lo devi trovare poi è brutto...ma trovalo tu...fai qualcosa dico io. Dato che io sto finendo di studiare ultimo esame e già e tanto quello che faccio e ho fatto tutto da sola... solo della casa si dovevano interessare e voi l avete vista?nooo mancano 3 mesi e ancora manco un mattone hanno messo. Dicevano a dicembre che sta casa si faceva in 3/4 mesi... e che a gennaio partivano...e niente. Poi mica sollecitano o si interessano?noo stanno.in pensione a casa a fare niente.. per la casa si sta muovendo qualcosa solo perché si è interessato fm ma lui nn può molto perché lavora orari assurdi ed è sempre distrutto. Ma mica ci danno una mano pure a cercare casa in fitto.per alleggerirci ?nooo...ma.poi comandano sugli invitati...e sto nervosa ma ho ragione o no?e sto doppiamente nervosa perché per colpa loro è degenerato il litigio con fm che cmq è sempre nervoso in questo periodo pure lui...

43 Risposte

• Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, qui da noi non usa festeggiare la pubblicazione o promessa...è solo burocrazia! Io farei tutto direttamente al matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!mi dispiace....ma una domanda,chi paga il banchetto di nozze?se lo pagate voi allora dovete dire un benemerito no agli inviti fuori luogo!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pagano loro i pranzi di queste persone lasciali fare, non ti stressare per niente, tanto tu quel giorno sarai talmente emozionata che non farsi caso alle persone che verranno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda mi sorge spontanea...ma i tuoi suoceri pagano i loro invitati??Io ho avuto lo stesso problema con i miei suoceri perché abbiamo visto lievitare il numero degli invitati a nostra insaputa ma sia io che il mio fm ci siamo arrabbiati perché il matrimonio lo stiamo pagando noi con tanti sacrifici!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa dirti, da noi non si usa festeggiare la promessa. cmq dovete decidere tu e il tuo fm per gli invitati, non capisco perché debbano decidere gli altri. ...in più se non conosci le persone non ha senso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoAngy... guarda noi stiamo facendo da soli, cerchiamo noi e facciamo noi nessuno ci aiuta e lavoriamo entrambi. E in più ho un bambino da seguire. .. ma casa è la nostra e il matrimonio è il nostro quindi non vedo perché mi debbano aiutere gli altri a cercare. ..perqquanto riguarda gli invitati alla promessa la vedo come te, ma ti direi di non litigare con fm per queste cose... purtroppo molte persone preferiscono invitare tutti a volte solo per non farsi trovare da ridire e credo sia questo il caso...anche io non inviterei mai un cugino e l'atro no ..sarebbe maleducazione. .dovete però trovare un punto di incontro se al ristorante non ci state ... cerca di prendere le.cose con più leggerezza, lo dico per te per non arrivare troppo stressata quel giorno. . Um abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso aiutarti poco perché per noi la promessa è stata una firma in comune, come fare la carta di identità: non è che ti porti dietro tutto il paese! Però organizzazione a parte devi chiederti chi paga: chi apre il portafoglio purtroppo ha sempre l'ultima parola. Noi abbiamo fatto tutto da soli (convivevamo già prima di sposarci) ma in generale siamo due che prima decidono, poi fanno, poi informano i genitori. Alla fine è anche una bella soddisfazione fare tutto da soli. Vedila così: se pagano loro che invitino chi vogliono e mantieni la serenità con fm. Poi per il ristorante un po di calo c'è sempre. Magari fagli presente che se la capienza è 150 più di 160 persone non si posso invitare. Lo stress pre matrimoniale può danneggiare i rapporti: la gente non si rende conto delle cose da fare e della pressione. Alla fine si perde il senso della giornata del passo che si sta per fare sopraffatti dalle cose che bisogna fare. Magari concedetevi un week end tutto per voi lontano da lavoro, università matrimonio e parenti: vedrai che tornerà la serenità

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto veloce e con cell quindi scusate gli errori e ho cercato di essere stringata quindi nn sn andata nei dettagli sennò scrivevo un libro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione