Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Maggio 2017 Pisa

Nervosa...non odiatemi

Stefania, il 13 Settembre 2016 alle 09:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29

Salve sposine intanto vi chiedo scusa x questo post ma ho bisogno di sfogarmi e non ho nessuno con chi farlo sono sola e mi sento sola....se lo facessi con mia madre la farei preoccupare più di quello che è....quindi non odiatemi vi prego! Sono nervosa isterica al punto da scoppiare...vengo da una convivenza di 7 anni con suocera che mi voleva morta accusata di ogni cosa e un ex che faceva il doppio gioco con me sparlava dei suoi e viceversa mia madre ha speso tutto ciò che aveva x corredo e aiutarmi a pagare le bollette...storia chiusa! conosco il mio fm innamorata dei suoi occhi e di un carattere forte...si va a convivere sopra i suoceri (brava gente ma sono suoceri e non i miei genitori) da premettere che non ho mai nascosto nè la mia situazione economica nulla (i miei hanno speso tutto x me in passato e io ho sempre fatto lavoretti nei call center sapete lo schifo) nè la mia dannata endometriosi che è la mia condanna e credetemi certe volte io sono esausta!Ora lo sono! Il mio fm è fantastico uomo meraviglioso ma io mi sento una nullità...non trovo lavoro, non ho possibilità economica mia x sentirmi utile , non riesco ad avere un figlio x via della malattia e il mio carattere tremendo:non riesco a tacere non riesco a fare la falsa io sono una che ti sbatterebbe in faccia come un missile ciò che penso...invece così sei la cattiva! quelle come me non vanno bene devi tacere, subire la gente falsa eventualmente averci un rapporto seppur minimo altrimenti sei tu quella sbagliata....ed io non riesco!devi imparare a tacere dice mamma tanto passi x la cattiva, lascia perdere mentre io mi accanisco x tutto...sarà la vita passata sarà che sono così di carattere...io oggi sono isterica!il matrimonio lo paga tutto lui coi risparmi di una vita e lì le paure di cosa diranno i parenti che rimarrà senza nulla x colpa mia...io non lo so ma mi scoppia la testa e il cuore!

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Settembre 2016 alle 16:01
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace....sei molto dolce!

• Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti così.. anche da parte mia non ci sarà aiuto x il matrimonio e nn mi stanno aiutando neanche cn la convivenza x dirti xké nn possono permetterselo ... la cena la pagano suoceri e il resto spero di pagarlo con le buste .. anche io ho l'endomentriosi anche se a me colpisce le ovaie .. e anche io ho qst terrore ..come te a volte sono distrutta dal dolore continuo alla pancia .. come te nn lavoro ..ma studio ho 26 anni e devo ancora prendere una dannata triennale..nn sai come mi sento.. ma l'ansia e attacchi di panico spesso mi bloccano .ma la gente sa solo giudicarti ..devo sentirmi sempre dire MA QUANDO TI LAUREI?? E cosa faccio ..vado a spiegare come sto e cosa passo ogni gg ..?? Nn capirebbero .. cerca di nn sentirti in colpa x cose di cui nn hai colpa ... se il tuo fm ti ha scelto e ha scelto di sposarti vai bene così. . Che i tuoi nn possono aiutarti nn è una colpa. .oggi giorno molti genitori nn hanno più le possibilità economiche di un tempo ..su con il.morale e pensa che qualcosa lo recuperate con le buste degli invitati..ti sn vicina e ti capisco ..bacioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, devo affrontare la 3 operazione 1 l'ho fatta in laparoscopia poi la seconda avevo un emorragia di 30 cm dentro dove mi hano tolta una tuba e un ovaio...ora ho l'altra tuba atrofizzata con cisti...purtroppo la mia situazione è catastrofica i medici che mi curano (ora sono x l'ennesima volta in menopausa farmacologica da mesi ormai) si mettono le mani in testa perchè x fare anche la fivet dovrei smettere la pillola ma se la smetto vengono le cisti e lei cammina è una malattia infima come un serpente che striscia...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn sarebbe colpa tua se il tuo FM spende tt i risparmi x il vostro matrimonio e tu, prima o poi, troverai un impiego.X qnt riguarda il problema di salute, posso kiederti se ti hanno mai operata in laparoscopia x "pulire" le pareti nell'endometrio?? Una mia amica ha avuto tranquillamente 2 bimbi.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la Prima esperienza con laSuocera non avrei rifatto lo stesso errore anche se sono brave persone,per me il matrimonio o la convivenza deve essere fatta in due ,né dai suoceri ne dai genitori,x quanto riguarda lui ke paga se x lui va bene lo fa col cuore
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco io sono sincera e pretendo sincerità poi dopo una discussione si va oltre può nascere un amicizia o nulla si prendono strade opposte...ma sorridere x compiacere gli altri no....

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa cui tengo precisare anche se siamo perfette "sconosciute" ( nonostante ogni giorni ci ritroviamo qui x condividere gioie sorrisi e ansie e scleri x cui sconosciute non mi piace non vi ritengo tali) e che io amo la famiglia quando sei già nel grembo materno sei in famiglia e vivi x la famiglia con essa e grazie ad essa...il motivo x cui vorrei sposare quest'uomo cosi folle da amare me è poter un giorno adottare un bimbo dato la mia malattia perchè non c'è amore più grande di questo...e io credo di averne tanto amore da dare e l'amore deve esplodere non rimanere fine a se stesso detto questo io vi ringrazio x avermi ascoltata, data una qualsiasi opinione punti di vista differenti sono più che costruttivi, e anche coccolata

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Torino
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto io sono un po come te...stare zitta x un po l ho fatto e passare x stupida?niente affatto...preferisco una persona come te che 100 che ti fanno sorrisi e baci e poi li scopri falsi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso carattere.. ahahahahahah...Io proprio non riesco,e se non ti sopporto mi so legge in viso..... ahahahahahah....dammi retta che è un dono e non un difetto...certo,tanti scappano...ma chi resta è una persona di cui puoi fidarti completamente.....
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ama davvero con il Smiley heart ...saranno soldi spesi in felicità!!! Per questo devi stare tranquilla e non sentirti il nulla!Smiley winking Purtroppo noi donne siamo mlt apprensive e spesso questo caratteraccio non ci porta da nessuna parte!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete tutte così carine ad ascoltarmi...vi ringrazio dal profondo del mio cuore

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma se così fosse io non mi sposerei né tanto meno penserei ad un figlio, scusami.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fin ora è stato cosi (con poco lavoro) non è detto che sia sempre cosi... se ti può consolare non sei la sola... a me rode tantissimo il fatto che lavoro ma ho la possibilità di partecipare con davvero poco alle varie spese... avrei voluto arrivare a questo momento con una mia consistenza e indipendentemente economica. Purtroppo è andata cosi... ma mi rifarò... dev'essere cosi... e poi pensiamo che siamo gia super fortunate ad aver trovato l amore... i soldi non ti fanno compagnia a Natale, possono darti tante possibilità, ma viverle da soli non è rende ugualmente felici...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi così facciamo a parte che puoi fare domanda x il personale Ata nelle scuole ..non si trova nulla a Pisa baby sitter ..se eri di bologna te lo davo io il lavoro ..noi comune ristorante ..viaggio
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, non potevi dire una cosa più giusta! Concordo al 100% con quanto detto da Roberta!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te e ti capisco, abbiamo entrambi delle situazioni famigliari complicate e siamo squattrinati tutti e due... il tuo fm quando ha deciso di sposarti conosceva la tua situazione quindi se ha scelto di farlo tu devi solo pensare a renderlo felice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha scelto te... non il tuo denaro . Stai tranquilla perché se è fatto con amore non hai nulla da temere....
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è disposto a farlo e tenerti al suo fianco a vita al punto di spendere tutto pur di renderti felice io direi che evidentemente non sei così male.... o almeno per lui sei perfetta! non possiamo pretendere di essere perfetti per chiunque ma chi decide di stare al nostro fianco per libera scelta credimi, se non ci trova perfetti poco ci manca

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di pensare a cosa diranno o penseranno gli altri, io penserei a che donna fortunata sei a sposare un uomo così. Il lavoro ti arriverà pian piano e ne Sono certa, perché ho capito che sei in gamba e disposta a fare qualsiasi cosa...quindi solo pazienta e sii solare. La positività aiuta molto, mentre il pessimismo ti fa solo peggiorAre ogni cosa. Posso darti un consiglio? Prega e non perdere la speranza, che Dio ti manderà ciò che ti serve se secondo lui è giusto. Buona giornataSmiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci fosse da pulire i wc lo farei credimi perchè stare a casa è mortificante! io ho sotto i suoceri...e la testa mia pensa pensa pensa...alla fine io mi sposerei in chiesa un pranzo coi genitori e fratelli e stop poi scapperei un pò sola con lui x staccare la spina x stare soli senza nessuno perchè da soli non si può vivere è vero ma insieme io e lui senza gente ogni tanto si sta veramente bene!

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di essere tranquilla, cerca di vivere con un pò di serenità.... tutto prima o poi si aggiusterà. Lavorativamente è un perido un pò così ma sono ottimista dovrà passare prima o poi. lascia che il passato non ti faccia più male, ama il tuo uomo, goditi la vostra nuova vita insieme e tutto andrà nel migliore dei modi!

un bacio con tutto il cuore!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu meriti questo uomo .io mi sono fatta tanti problemi x il giudizio degli altri e farò un matrimonio povero senza niente neanche il tableau la confettata il fotografo ..zero ..in un agriturismo qualcosa agli ospiti dopo il comune un brindisi na torta un pranzo ..mia madre ha detto che è povero io le ho detto tutto da sola non posso fare ...se il fratello del tuo compagno parla problemi suoi il tuo compagno lo sa che nn siamo ricchi ...la famiglia del mio compagno del mio fidanzato non da un soldo a noi ..x il matrimonio nn fa a me nulla ..quindi sinceramente se tu non hai un lavoro non è colpa tua ..e non è detto che dovete spendere la villa extralusso ..io il mio matrimonio nn arrivo neanche a 7 mila euro ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mi fate commuovere!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si sono in attesa della 3 operazione! purtropppo non possiamo cambiare casa assolutamente! è vero manca la privacy x quanto discreti non hai la stessa libertà che avresti se fossero a qualche km....e x una che come me è abituata a essere libera di fare ciò che vuole è tosta cmq hai paura del giudizio e sei bloccata! trovare anche un part time è pura utopia o lavori a provvigioni e ci rimetti....è un vero dramma ragazze!

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Questo è un periodo duro lavorativamente parlando, non è facile nemmeno trovare i "lavoretti". Capisco benissimo anche la frustrazione nel non riuscire ad avere un bambino. Però, però....se per il tuo fm fosse un problema tutto ciò, pensi che lo farebbe? Cerca di guardare da un'altra prospettiva, lui spenderà i "guadagni di una vita" per renderti la sua compagna di vita, per poter chiamare "moglie" la donna che ama. Realizzare un suo sogno. Non so quanto grave sia la tua endometriosi quindi non posso far altro che farti un grosso in bocca al lupo, che questo vostro desiderio si realizzi al più presto. Lascia perdere i suoceri, parenti e chicchessia! La cosa importante siete voi e i vostri progetti, fatti scivolare le cose addosso. Dai cara un bel respiro profondo e con la forza che solo noi donne sappiamo tirare fuori, vai dritta verso i vostri obiettivi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mi dispiace X questa tua situazione.. Cerca di stare tranquilla e vivi la tua vita serena, tutto arriva con il tempo .. Poi riguardo la tua frase " cosa diranno i parenti che il tuo fm paga tutto il matrimonio" adesso mi chiedo: perchè i vostri parenti dovrebbero sapere questo dettaglio intimo del vostro matrimonio? Penso sia una cosa troppo privata la finanza della vostra famiglia che io fossi in te la terrei X me e l'avrei condivisa con il mio fm... Penso sia questa la soluzione migliore così da mettere a tacere chi parla è tutelare la vostra coppia! In bocca al lupo X tutto, ti auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro quando si sta per formare una famiglia non esiste più il mio e il tuo, non esistono i suoi risparmi ma i vostri risparmi per questo matrimonio. Personalmente sono molto scettica sul fatto di vivere così vicino ai suoceri, ma quella è una cosa mia perché sono dell'idea che per quanto sono discreti risultano sempre invasivi per la privacy di una coppia, per cui se puoi ti direi di cambiare casa insieme alui. Inoltre posso ben capire come ti senti sul fatto di non lavorare, però devi stare tranquilla e serena per te stessa ma anche per il tuo futuro marito... tu puoi contribuire in tanti altri modi, in casa c'è sempre tanto da fare intanto puoi cercare qualche lavoretto anche part time. Non badare a quello che diranno i parenti, anche perché se è gente che davvero vi vuole bene queste cose nemmeno le pensa e soprattutto magari questa cosa è una tua fissazione,tranquilla Smiley winking e soprattutto non abbatterti mai perché io so di persone che con l'endometriosi sono rimasta incinte, piuttosto sei in cura da un ginecologo?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, mi dispiace tantissimo sentirti così arrabbiata, soprattutto con te stessa. Sincuramente sei una di quelle persone che la vita l ha messa alla prova, ma se sei arrivata fin qui è perchè ci sei riuscita con le tue forze e di questo devi essere fiera. Riguardo il matrimonio, se ti mette così tanta ansia per la tua situazione, se posso permettermi, perchè non rimandate? Vi prendete un pò di tempo, così anche tu risparmi e ti eviti tutto questo nervoso.... ti mando un abbraccio forte e cerca di stare tranquilla che, se non molli, le cose andranno bene!

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Stessa mia situazione Comunque sono come te io Un grosso bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione