Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Super Sposa Giugno 2017 Trapani

Nervoso a 1000

Flavia, il 23 Novembre 2016 alle 09:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Ragazze...ho bisogno d sfogarmi e lo faccio cn voi dato che c è la possibilità che qualcuno ha la mia stessa situazione. Io e fm abbiamo la fortuna che i nostri genitori ci aiutano per l organizzazione del matrimonio e abbiamo anche la fortuna che i miei ci aiutano anche in altrw cose, ad esempio mia madre ci ha comprato un sacco di cose per la casa, mio padre si è messo a disposizione per anticipare dei soldi per l' acquisto della nostra casetta. Io vorrei riuscire a fare tutto da sola perché un po mi scoccia che loro si fanno in 4 e i miei suoceri niente. Io lavoro come baby sitter e guadagno un po meno di 1000 euro mentre il mio fm ha un posto fisso e uno stipendio un po più alto del mio. Io mi sono messa di impegno di settimana 50 euro nel nostro salvadanaio e invece lui li mette raramente. Ieri abbiamo avuto una discussione perché nel suo conto mancano 300 euro e alla domanda come li hai spesi mi risponde boh...Quindi non solo nn ne mette da parte in più li spende e manco sa come....Certe volte mi fa pentire di aver organizzato tutto perché penso al dopo..penso a come faremo a mantenerci, come faremo a mantenere dei figli se adesso che non abbiamo grandi spese non riesce a mettere nulla da parte...voi cosa fareste? ? Qualcuno vive la mia stessa situazione??Smiley sad Smiley sad Smiley sad

30 Risposte

Ultime attività da Alexandra, il 23 Novembre 2016 alle 15:27
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro x 400 euro al mese ed il mio lui lavora in proprio e quindi non ha sempre lo stesso stipendio ogni mese, in più abbiamo un bimbo di due anni... da sgostobabbismo deciso di mettere nel salvadanaio 30 euro io e 50 lui a settimana che useremo x il viaggio di nozze... ad oggi siamo già a 1600 euro e non ce ne siamo neanche accorti... facendo così credo sia il modo migliore di risparmiare e ci stiamo riuscendo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza, forse ancora non ha realizzato che ci sono delle responsabilità. Parlaci oppure la cosa migliore è un discorso tra uomini tra tuo padre e lui (oppure ancora meglio con suo padre...ma non so quanta confidenza hai). Ti dico questo perche è successo ad una mia collega la stessa tua situazione. Il padre di questa mia collega fece in bel discorso con il suo FM e fu molto costruttivo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo ke nn pensa a voi, al 100 %, se nn vuole mettere da parte qlk soldino al mese; purtroppo, nn si può sempre contare sui genitori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è l'opposto del tuo!! Mi fa pure la pulce su quanto spendo per fare la spese, e vado già nei super discount!!! ahahahahah

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria...guarda fortunatamente noi possiamo permetterci di spendere qualcosa in più xk fortunatamente lavoriamo entrambi...però oltrw a pensare ad Oggi vorrei che pensasse un po più al Futuro perché io vorrei che non ci fossero mancanze a livellp economico
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione: io non sto dicendo che lui non pensa a noi, che ha delle mancanze nei miei confronti, anzi è premuroso e anche se alle volte sono pesante lui mi accontenta sempre...magari vorrei che mettesse qualche soldino in più di lato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po ho lo stesso problema anzi forse peggio.. Io guadagno 500 e fm 1100 circa .. Beh io metto da parte più che posso ogni mese tant'è che con mille sacrifici ho comprato mese dopo mese i lampadari D casa nostra, e altre cose.. Lui non riesce a metter da parte praticamente nulla e non ho idea D come spende i suoi soldi.. Questa cosa proprio non m va e m da molto da pensare sul futuro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sacrifici ke stiamo facendo insieme quindi ci limitiamo a comprare cose inutili. Quando ci sono compleanni e altre festività compriamo le cose ke ci serviranno x il nostro futuro insieme x la nostra casa anzi devo ringraziarlo x tutto quello ke fa x me dato ke è un bel Po di mesi ke sono a casa xke purtroppo sta terminando il lavoro dove andavo io quindi non si sa se rientreremo oppure tutti a casa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spendere soldi senza sapere come se lo può permettere chi ne ha tanti...chi ne ha pochi (o cmq deve stare attento alle spese e bisogna dire che 300 euro sono una cifra abbastanza consisente) non può farlo...

non c'è molto da discutere...se lui non capisce è un grosso problema

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM nn è affatto mani bucate anzi, pensa a mettere i soldini da parte x il nostro futuro(in realtà lo faceva anke da single); io sn simile a lui, anke se mi concedo un po' di shopping(lui nn va' dietro alla moda). Se il mio uomo fosse stato come il tuo, io nn mi sarei potuta innamorare di lui Xkè, un uomo ke nn riesce a pensare al "noi", quindi, a tt ciò ke ne consegue(spesa x la casa, le bollette, un mutuo/affitto, figli da mantenere etc.)nn sarebbe stato la mia metà.
    Cmq., cara, ti auguro ke le cose col tuo FM si possano sistemare al più presto, ke lui comprenda quali sn le vostre esigenze e priorità.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parere : un uomo che non ricorda come ha speso 300 euro e non sa come ....mmh strano . comunque fino a prova contraria stai serena parlaci e magari chiedi di controllare l'estratto conto che quello si ricorda di tutti i movimenti fatti. e io se fossi al tuo posto magari gliene parlerei facendogli notare il fatto del salvadanaio, cioè non per cattiveria, dico solo che le cose da fargli notare sono più di una ma tutto questo dipende dal vostro tipo di comunicazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari avere 2 stipendi come i vostri! dai su, non mi sembra tanto grave, noi lavoriamo solo 1 su 2 Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dovresti parlare cn lui...io nn ho questo problema xk tra noi parliamo molto...quindi nn potrei consigliarti chissa che....parla e vedrai che risolverete tutto...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millee
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così non va bene, rischiate di perdere il controllo delle vostre finanze! Purtroppo o si nasce tondi o quadrati, mi vengono in mente i miei genitori che hanno questo problema: mio padre ha le mani bucate e mia mamma non ha mai insistito troppo per capire dove finivano i soldi...finché non sono finiti (o meglio erano finiti da un pezzo e ci siamo trovati sommersi di debiti)!! Da allora mia madre si segna tutto e mio padre non può spendere i suoi soldi se non la spesa non riceve l'approvazione della moglie.....il risultato è che ha cominciato a chiederli ai figli con le scuse più fantasiose! ora non dico che ti devi trasformare in un mastino, però cerca più trasparenza possibile! E almeno quei 50 euro faglieli mettere! Le spese le sosterrete e i figli li manterrete comunque, ma non si vive bene nell'ansia di non sapere quanti soldi ci sono e se lui non è ancora entrato nell'ottica di condivisione tocca a te portarcelo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! Questo è lo spirito giusto!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! E se non è per Natale, magari è per il matrimonio!

È mai capitato prima d'ora che sparissero dei soldi senza che sapesse come? Se non è mai successo sarà come abbiamo detto!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le ha bucate..gliele cucio!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente prima di pensare a figli ecc penserei a avere una situazione economica più stabile..per il momento concentratevi sul matrimonio..se i tuoi ti aiutano ben venga però non si può contare solo su quello

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahaha adesso arriva natale chissà! !!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. ...io poi non sto mai zitta e certe volte gli rinfaccio le cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro davvero che, come hanno pensato le altre sposine, sia una sorpresa... comunque se ti è venuto questo sfogo vuol dire che non sono solo i 300€ latitanti...se temi che lui abbia un po' le mani bucate devi assolutamente parlargliene e chiedergli di impegnarsi un pochino a spendere meno! State per diventare una famiglia e deve contribuire anche lui!
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah Smiley love Sarà così!! Troppo strano che risponda con un "boh!". Si sarà trovato costretto a mentire e non poteva svelare la sorpresa! Io tifo per questo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbia fatto lo stesso pensiero ...che romantiche che siamoSmiley love
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato subito anche io che ha pensato di farti una sorpresa
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la fortuna di vivere nella vecchia casa di mia madre (lei si è trasferita in altra città col marito) e oltretutto ci aiuta tantissimo, per le nozze io vorrei pagare TUTTO coi regali, il fm ogni tanto dice sì altre dice che vuole accettare che i nostri si dividano la spesa perchè così è stato per loro e per i nostri nonno e così sarà nostro compito fare i nostri figli, ma io non voglio perchè mio padre ha perso il lavoro e su 4 sarebbero in 2 a partecipare... nonostante un totale di 3500 € di ricevimento per 150 persone (25 a testa)e lo sfizio di 900 € di fedi per un totale di 4400 € + il mio vestito 100 e 120 quello del fm (quindi un risparmio non indifferente il totale molto bello ma a basso budget)

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ha speso questi soldi x farti una sorpresa?....cmq anche io ho il tuo stesso problema . .il mio fm ha un po le mani bucate...ed è difficile accettare il fatto che sia tu a risparmiare e lui non se ne importi nulla!Ma fidati...piano piano lo capirà. .
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Brutta cosa..ma sai cosa mi è venuto in mente.....? (Correggimi se secondo te non è così..forse io ci penso perché il mio fidanzato è il tipo da fare ste cose).. E se sono soldi che ha speso per farti una sorpresa che non sai? Almeno v diamola nel lato bello!
    In ogni caso parla con lui. Chiarisci che poi non si potrà fare una vita da single! I soldi quando si spendono si dice. Si diventa una famiglia e i conti devono quadrare.

Il mio futuro marito è precisissimo..mi dice tutto e comunichiamo tantissimo. Forse per questo ho pensato ad una sorpresa.

Se non è così mi spiace cara Smiley sad C'è bisogno di chiarire bene le cose come dovrebbero essere. La visione di insieme del tutto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare parlaci e vedrai che risolvi

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, io ti ringrazio per questo post perchè mi fa capire quanto sono fortunata... Ti consiglio di parlare chiaro con il tuo fm perchè sposarsi significa condividere responsabilità ed è importantissimo contribuire entrambi al budget familiare, soprattutto in vista del futuro. Tu rinunci a una parte del tuo stipendio per creare una solida base economica e lui non ricorda com e ha speso 300 euro? Ti consiglio di chiarire bene questa situazione, magari non è mai stato abituato a questo tipo di condivisione e ha solo bisogno che tu gli faccia capire quanto è importante. In bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione