Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Nessun aiuto

Claudia, il 22 Agosto 2024 alle 17:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60
Buongiorno ragazze
Io mi dovrei sposare il 5 ottobre e per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio nessuno mi ha mai chiesto se avessi bisogno di aiuto o altro e raramente mi chiedono qualcosa in merito.
Voi come siete messe?Vi pare normale?

60 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 5 Settembre 2024 alle 23:38
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come mai rimasti male?
    Io non mi spettano che fosse tutto così faticoso
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Principiante Agosto 2025 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è quello che sto vivendo da parte di alcuni “parenti” molto stretti.. da quando mi è stata fatta la proposta a quando ho annunciato che ci saremmo sposati il prossimo anno, non si sono permessi di chiedere di nulla. Proprio si percepisce quanto ci siano rimasti male . Ma io me ne frego perché realizzeremo ugualmente quel giorno grazie ai nostri sacrifici e gli farò godere lo spettacolo dimostrando che non ho mai avuto bisogno di loro !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Reggio Emilia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di creare un gruppo WhatsApp con i testimoni e delle tue amiche o parenti a cui sei più legata. Scrivi che avresti bisogno di un aiuto. Vedrai che non ti diranno di no
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la gente è solo invidiosa 🙈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, se lo rimando non sara' di certo per l'assenza di qualcosa bensì per motivazioni più serie....
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la tua situazione, ma se hai bisogno di aiuto, chiedilo. Ho imparato che funziona così, poi le persone potranno aiutarti o meno a seconda del tempo che hanno e del desiderio di farlo. Non puoi pretenderlo ovviamente.


    Se non ti chiedono nulla… be, se lo stai organizzando dal 2018, probabilmente è questo uno dei motivi. A me sembrerebbe un tempo estremamente lungo e non vorrei sembrare invadente o “fissata”. In sei anni immagino ci saranno stati altri eventi e argomenti di conversazione.
    Il mio consiglio è di semplificare molto l’organizzazione, alcune cose non sono indispensabili. Non rimanderei solo perché alcune cose non sono definite, ci sono sempre soluzioni più semplici e rapide. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' dal 2018 che tento di organizzarlo.
    Arrivo ad un mese dall'evento e puntualmente succede un evento infausto che mi costringere a rimandarlo.
    Sinceramente vivo nell' angoscia non ce la faccio più
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, davvero. Non avevi detto che mancava solo la grafica dei libretti messa e i fiori? Cancellare il matrimonio solo per questo mi sembra francamente assurdo, rischi di peredere caparre e cose varie...se tutto il resto è pronto i libretti e i fiori si sistemano, mica ci vuol tanto.


    Io capisco che con 3 bimbi piccoli tu ti senta sopraffatta e forse sarebbe stato meglio per la vostra tranquillità organizzarlo per l'anno prossimo, ma ora siete in ballo e cancellare ora non mi sembra una buona idea
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un po' incasinata perché, come dicevo, gli invitati si erano già organizzati ma vedrò
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver riflettuto sulla situazione sarei dell' idea di rimandare il matrimonio.
    L'unico problema e' come risarcire gli invitati dato che si erano già organizzati con spostamenti ed alberghi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma annullarlo perché non riuscite a finire i preparativi? Io ora non conosco bene la tua storia e la tua situazione ...non so perché la tua famiglia non ti aiuta ecc...annullarlo sarà duro perche dovrete fare un giro di chiamate pazzesco...però meglio subito...e forse rimandarlo ad un momento più tranquillo può andare bene...visto il poco interessamento io al posto tuo farei un matrimonio solo con i testimoni e basta...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto e' che non e' semplice dire a tutti gli invitati una quarantina di giorni prima che il matrimonio non si fa piu'
    Io sono disperata
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno nel suo ambiente a volte chiedono.....va beh mi arrangero'
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora avevo capito male....mi spiace molto che tu ti senta così in un momento così importante...c' è qualcuno con cui parlarne di vicino? Il tuo compagno ti sta aiutando, cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh....forse non mi spiego....a voi non sembra strano che a meno di 2 mesi quando incontro gli invitati non mi chiedano neppure come proceda??????
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal post non si capiva questo, da cui le mie risposte.
    Se invece è una questione di partecipazione emotiva, considera che secondo me viviamo in una società in cui ognuno è talmente assorto dalla propria vita da non curarsi più di tanto di cosa accade in quelle altrui.
    Ma alla fine quello che conta è che siate felici voi, e se anche gli altri non sono partecipi, non lasciate che questo scalfisca la vostra gioia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercavo di dirti che non esigo aiuto materiale ma pare strano che a 2 mesi dall'evento nessuno mi dica niente o mi chieda come procede ribadisco cone se non esistesse
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho apprezzato tutte le persone che non si sono intromesse nell' organizzazione del matrimonio...mio padre all' inizio aveva cominciato a chiamare tutti i fornitori al posto mio perché sono cose che si diverte a fare....gli ho detto gentilmente che volevo scegliere e decidere io... ( È ancora offeso perché non ho scelto la location che piaceva a lui😅...)sinceramente ho avuto qualche amica che si è proposta di aiutarmi ma volevo che bomboniere, confetti ecc fossero una sorpresa per tutti quindi ho declinato...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono acida, ma trovo assurdo che uno si lamenti perché il resto del mondo non lo aiuta a organizzare il suo matrimonio 😅
    Cercavo di aprirti gli occhi sul fatto che la vita dei tuoi familiari e dei tuoi amici evidentemente non gira attorno a te, com'è normale che sia.
    Detto ciò, buona vita!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ....
    Ma io sono la prima a pensare di non essere al centro della loro mente ma almeno quando ci si vede far venire il discorso non e' poi così male .. invece di parlare dei suoi litigi per i parcheggi e altre cose inutili
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A sto punto stiano pure a casa loro e non ne parliamo più
    Considerato che nel contempo ci saranno anche i battesimi e i nipoti sono i loro ma come dici tu importa solo di se stessi
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Quanto ti capisco!
    A noi manca ancora molto, ma non sentiamo nessun parente partecipe alla nostra gioia. Almeno abbiamo l'appoggio degli amici! La gente, a parere mio, è sempre più egoista e impegnata a pensare agli affari propri. Non capirò mai cosa spinge una persona, ad esempio una mamma/suocera, a fregarsene o a sminuire quelle che possono essere le difficoltà dell'organizzazione di un matrimonio, rimandando sempre alla solita frase "eh ma noi abbiamo fatto una cosa semplice" oppure "ai nostri tempi non c'erano tutte queste prestese". Quello che può "rincuorarti" è che non dovrai ringraziare nessuno e dire a testa alta "abbiamo fatto tutto da soli!"
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda che il matrimonio non è il loro 🫣😵‍💫alla fine dovrete essere contenti voi sposi…..loro sono solo testimoni del vostro matrimonio 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il libretto da Messa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che nessuno abbia capito bene il problema...
    Non intendevo aiuto materiale (mi mancano solo le grafiche) ma una certa partecipazione all'evento almeno da parte della famiglia...
    La mamma del mio ragazzo una volta ricevuta la partecipazione l' ha presa come una bolletta da pagare e messa via
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace. Secondo me per le grafiche ti stai un po' perdendo in un bicchiere d'acqua...chiedi al ristorante/catering se ti può stampare il menù, e poi vai in una stamperia dove fanno anche grafiche e chiedi che ti facciano qualche proposta per i cartoncini del tableau. Tutto qui. Noi abbiamo fatto così e fine, nessuno stress...lascia perdere cose extra tipo segnaposto eccetera.


    Ma non riesco a capire in generale che tipo di grafiche ti manchino...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' dal 2018 che provo ad organizzare ma ci sono sempre contrattempi.
    Tanto la situazione delle grafiche non cambierebbe
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, posso chiederti perché ? Forse dovresti essere un po' più esplicita coi tuoi genitori e chiedere aiuto materiale. Magari sarebbe stato meglio organizzare il tutto per l'anno prossimo, i bambini sarebbero stati più grandicelli (dico io eh..)
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica. Ne i miei ne quelli del mio fm chiedono mai se abbiamo bisogno di aiuto per l organizzazione oppure ci chiedono come va. E me ne sto facendo una ragione ormai.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera super contrariata
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che c'entra??
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio in questi ultimi due giorni sto stendendo un velo pietoso su questo argomento. Ho deciso che del matrimonio non voglio proprio parlarne con nessuno tanto mi organizzo io benissimo da sola perché altrimenti mi innervosisco e fa male solo a me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione