Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano
Claudia, il 22 Agosto 2024 alle 17:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Buongiorno ragazze Io mi dovrei sposare il 5 ottobre e per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio nessuno mi ha mai chiesto se avessi bisogno di aiuto o altro e raramente mi chiedono qualcosa in merito. Voi come siete messe?Vi pare normale?
Buongiorno ragazze
Io mi dovrei sposare il 5 ottobre e per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio nessuno mi ha mai chiesto se avessi bisogno di aiuto o altro e raramente mi chiedono qualcosa in merito.
Voi come siete messe?Vi pare normale?

60 Risposte

  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in generale nemmeno i tuoi genitori o suoceri si interessano? Danno una mano con i bimbi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si dice: soldi e mal di pancia, chi li ha se li tiene.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per l acidità
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non sono stata chiara mi basta un po' di supporto morale non il malcontento di tutti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia …. Dipende da chi ti aspetti qualcosa in merito…..alla mia famiglia ho chiesto io di essere aiutata in qualcosa e sempre loro si informano se abbiamo bisogno di qualcosa in particolare…..gli altri invitati dipende, qualcuno si interessa altri desapparesidos……vai avanti senza curarti di chi non ha interesse……in un modo o nell’altro ce la farai in ogni caso 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se io non sono capace a far le grafiche come sei te
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse vi conviene rimandare a quando i bimbi saranno più gestibili? Tra 40 giorni avranno 6 mesi, saranno ancora molto piccoli, soprattutto se in generale non avete molti aiuti..


    Capisco bene che con loro sia difficile anche so uscire di casa, ma d'altra parte le nozze sono le vostre, sta a voi trovare e parlare con i vari fornitori...adesso siete sicuramente presi da altro, come gestire due bimbi così piccoli e ci sta!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devi pensare che la gente ha i suoi pensieri e le sue faccende a cui pensare, oltre a tanti impegni. Il matrimonio è tuo, non loro; i figli sono tuoi, non loro.
    A me ogni tanto qualche amico o familiare chiede aggiornamenti, ma giusto come argomento di conversazione, e giusto ogni tanto. E io non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 🙁 Ma genitori e suoceri che ne pensano? Non sono contenti?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma quello che non riesco a farvi capire che con 2 bimbi non posso uscire di casa.mi sembra strano che nessuno mi chieda mai nulla pare quasi che l'evento non esista....nessuno mi chiede a che punto siamo????????
    Siete pronti???????
    Congratulazioni??????Anzi, si evita il discorso
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, è il vostro matrimonio, non vedo perché gli altri dovrebbero intromettersi 😅
    Noi staimo facendo tutto da soli, ci godiamo i preparativi e va benissimo così.
    Amici e familiari ci chiedono più che altro aggiornamenti, ma di certo non si aspettano di doverci aiutare, e ci mancherebbe, hanno i loro impegni.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non avete proprio una fiorista o dovete semplicemente accordarvi sulle composizioni? Noi ci eravamo fatti consigliare dalla nostra, non volevamo spendere un capitale in fiori e quindi eravamo rimasti sul semplice, composizioni di roselline bianche, eucalipto e velo di sposa...molto belle e classiche!


    Riguardo la grafica, intendi tableau e stampa menu? Da noi il menu l'aveva stampato il catering, e sinceramente non ci importava nulla che la grafica non fosse la stessa del tableau, credimi che non ci fa caso nessuno. Riguardo il tableau, anche su quello ci eravamo appoggiati alla fiorista, la quale ci aveva prestato una struttura su cui appendere dei cordoncini, e a quei cordoncini erano attaccati i cartoncini con i nomi degli ospiti per tavolo..anche lì molto semplice, non serve fare grandi cose! Magari chiedete alla vostra fiorista o al ristorante se hanno suggerimenti.
    Vi manca altro?
    Riguardo il tuo compagno, con tutto il rispetto ma si deve attivare, non ti stai sposando da sola 😬 Sul mancato aiuto da parte degli altri, io semplicemente chiederei apertamente il supporto che mi serve!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi aiuto a chi ti sta vicino, vedrai che non si tireranno indietro 🧡
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM uguale ma almeno non si deve ringraziare nessuno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto e' che con i bimbi faccio pure fatica ad uscire di casa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La parte grafica ecc ecc
    La fiorista
    Insomma un bel po' di cose
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi ricordo che avevi scritto qualche tempo fa dicendo di voler annullare le nozze..sono contenta che invece state portando avanti il tutto! Io comunque lo direi apertamente che hai bisogno di aiuto..al tuo compagno, o un genitore, un’amica..a volte si dà per scontato che gli altri sappiano come ci sentiamo, è molto meglio essere espliciti e chiedere direttamente un supporto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel punto di vista io ho molto delegato i fornitori per esempio per i menù,centrotavola... sono delegati al ristorante
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sa fare nulla che cosa vuol dire? 😅 non avete scelto insieme il menù, eccetera? Che cosa vi manca?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per le cose più importanti per il resto non sa fare nulla....sinceramente faccio fatica anch'io col libretto, i menu' ecc ecc....
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo compagno non partecipa all'organizzazione?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, mancano una quarantina di giorni e praticamente sono in alto mare e con 2 bimbi piccoli non ho tempo per nulla
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sembra ancora un momento lontano e non ci pensano… vedrai che non c’è nessun motivo strano sotto, magari semplicemente noi ne siamo assorbite h24 e ci pensiamo in ogni minuto ma per chi sta attorno a noi (anche se sono felicissimi per noi) magari non è il centro dei pensieri… ecco
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Ma la cosa piu' strana e' che nessuno tocchi mai l'argomento...quasi non fosse in programma assurdo
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, lo so che uno ci rimane un pò male ma non ti preoccupare più di tanto. Pensa se succedesse il contrario e tutti ti mettessero ansia con le loro domande, consigli non richiesti, ecc. ecc.

    Non confondere questo silenzio con mancanza di interesse, insensibilità, alcune persone per carattere preferiscono non interferire, so che può non piacere ma fatti scivolare questo tipo di problemi. Ci sta che verso la fine settembre molti di assillino con mille domande e potresti rimpiangere il silenzio precedente. Abbraccione

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno solo pensato che fosse una cosa che volevi gestire tu con il tuo compagno.. so che sembra banale, ma hai provato a chiedere tu di essere aiutata? A volte diamo per scontato che le persone attorno a noi ci “leggano nella mente” e capiscano la situazione, ma tante volte non è cosi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto e' che sono a casa ad accudire 2 bimbi di cinque mesi e per ma sta diventando insostenibile...fai conto che non ho nemmeno il fiorista ancora
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stanno aiutando ovviamente fm e i miei genitori e sinceramente va bene così non mi farebbe piacere avere tante opinioni...però se c'è qualcuno in particolare che vuoi al tuo fianco prova a farlo capire magari semplicemente non vogliono essere invadenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione