Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Nessun parente al mio matrimonio

Elisa, il 26 Gennaio 2017 alle 20:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 221

Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non...
Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non vengono... nessuno... mi ritrovo praticamente sola con mia madre al mio matrimonio!! É capitato a qualcuna di voi? Poi come se non bastasse... amiche che inventano scuse e che quasi pretendono che gli paghi la notte in albergo ( facoltativo per chi voleva fermarsi ma non a nostre spese), alla fine la strada non é tanta... 2 ore di auto non mi sembrano eccessive considerato poi che ci sposiamo al pomeriggio!!! la scusa dei miei parenti é stata: é troppa strada ... non veniamo!! Manco alla cerimonia figurati al rinfresco!!!! una delusione totale considerato che avevo messo l'anima anche per trovare un albergo agevolando il prezzo per chi voleva fermarsi!!

221 Risposte

• Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola alcuni parenti stretti mi hanno detto che sposandomi alle 12 di domenica e che sicuramente prima delle 14.30 non si pranza dato che sono ben 40 minuti di strada dalla chiesa al ristorante si sono sentiti poco considerati da me! Ti pare normale? La mia risposta è stata: il matrimonio è mio, io vi invito potete o meno venire ma non voglio critiche
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei parenti e amici lo sanno da almeno 10 mesi che ci sposiamo a giugno... eppure ora saltano fuori le scuse... alcuni addirittura fanno i risentiti o spariscono 😳😳😳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero per te!!! Ma nemmeno se organizzi tu di noleggiargli un pullmino? Penso che max 500 euro ce la fai... non lo fanno perchè non han voglia di guidare o x lo stress? ( che poi due ore... i familiari del mio fm si fanno 700km dalla Svizzera o 1200 dall olanda...) comunque non lasciarti rovinare il grande giorno da loro!!!!!! Chi non vuole non merita e poi pensa che con quei soldi puoi bere cocktail alla faccia loro in luna di miele 😜❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che sono 2h di auto? Io la scorsa estate per due mie amiche che si sono sposate a due settimane di differenza ed entrambe a quasi 4h da me, sono andata ad entrambe. La cosa minè pesata abbastanza ma la loro gioia nel vedermi presente, ha ripagato tutti i sacrifici che ho fatto per potermi permettere la partecipazione (tra viaggi,hotel e busta per entrambe ho speso sulle 1000€. Non ho comprato abiti e mi sono arrangiata da sola con trucco e parrucco)...... tutto questo per dire che chi vuole, si organizza senza nemmeno fartelo pesare! Sicuramente sarà una buona occasione per mettere sul piatto della bilancia tanti rapporti, però sai che ti dico? Non ti ci avvilire da ora, magari qualcuno ti fa la sorpresa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso della loro richiesta 😒😒😒😡😡😡 una presa in giro??
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mie amiche hanno trovato la sts scusa. Venendo da altre città avrei pagato il.pernottamento ma loro, pur sapendo da luglio dell'anno prima, dicono ke nn possono venire anke se mi avevano già confermato
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Umbria e ci sposeremo in Sicilia , ma non abbiamo questi problemi anzi ci vengono tutti quando lo hanno saputo ,, anzi dicono così ci facciamo le ferie !! Mi dispiace cara spero che cambiarano l'idea dai
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei familiari e belle amicizie lo sempre detto amici sinceri non ne esistono e i parenti sono peggio kmq quel giorno chi avrà il piacere di venirti a vedere verrà tu ti sposerai lo stesso anche sola con tua madre lei è tutto ciò di cui hai bisogno... le persone che ti vogliono davvero bene sono la famiglia In bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai pienamente ragione!!! Meglio così.... solo che fa male...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei mettere a disposizione mezzi a noleggio da entrambe le parti!!! mi sembra assurdo che i parenti del mio lui non si sono fatti alcun problema per 2 ore mentre gli altri non vengono addirittura... non sono 5-8 ore di viaggio dai.....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno già detto di no non sprecherei la carta al posto tuo.. mi dispiace.. di certo la famiglia che formerai sarà meglio di questi parenti 'pigri'..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 Non pensavo di contare così poco per loro... 😞😞😞
    • Rispondi
  • Maria Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Maria Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se, anziché pagare l'albergo a tutti, optassi per un mezzo a noleggio? Un mio amico mise a disposizione un pullman per tutti coloro che venivano da fuori. Per usufruirne dovevi dirlo al momento della conferma. Il pullman li portava tutti in chiesa, da lì tutti al ricevimento e dopo il taglio della torta e la consegna delle bomboniere li riportava a casa. Molti hanno anche bevuto un po' perché non avevano la preoccupazione della macchina e si sono divertiti di più.. Pensaci, magari vieni incontro a chi è di fuori... Io, per esempio, per quanto possa amare un persona, non saprei davvero come farmele due ore di strada visto che non so guidare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché... lavorano tutti 🤔🤔🤔 fosse quello avrei capito....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che consolarti sia impossibile. Il due di picche dei parenti, che in teoria dovrebbero tenerci, fa male inevitabilmente. L'unica cosa di cui sono certa e' che tutto svanira' il giorno del vostro matrimonio e non ci soffrirai piu'. Iniziera' la vostra splendida vita insieme e al diavolo tutti!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be pensa che questa ti aiuterà a rivalutare tanti rapporti non solo familiari ma anche amicizie... il matrimonio fa uscire fuori il vero volto delle persone... vai avanti per la tua strada non ti curar di loro... sembrano frasi fatte ma meglio che restino a casa piuttosto che vedere faccie appese o sentire paroline continue
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per la cerimonia religiosa, ma non vengono comunque!!!! pensa che mi hanno chiesto comunque di mandargli l'invito 😳😳😳😳😳😳😳😳 ma sono impazziti?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti:. Hanno magari problemi di soldi per cui potrebbero sentirsi a disagio ??
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta situazione, mi spiace per te. si vede che non ci tengono molto, io vivo a torino e mi sposo in calabria e tutti vengono anche se si tratta di più di mille km di distanza.

questi parenti e cosidette amiche non si meritano proprio niente da te.

tanti auguri per il vostro grande giorno(quel giorno avrai vicino le persone che ti vogliono bene davvero)

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 grazie!! Io la penso come te ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rischiato una situazione simile alla tua.. molto miei parenti vengono da oltre 600 km e se non avessi fatto la cerimonia religiosa probabilmente non sarebbero venuti.. ne avrei sofferto.. ma ciò che conta davvero siete tu e l'uomo con cui stai creando una nuova famiglia.. pensa a lui e alle persone che hanno deciso di partecipare alla vostra gioia.. peggio per chi non sarà lì a godere della splendida giornata che vivrete..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞😞😞 pensa che eravamo pure in buoni rapporti.... almeno così pensavo!! ma perché questo comportamento??? Non capisco...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io... ho perso pure quelle 😞😞😞 sembra proprio cattiveria questa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che conta siamo noi... il nostro giorno... però ci sto veramente malissimo!! Mi ero fatta mille storie in testa, non pensavo minimamente una cosa simile.... per 2 ore di auto (90% autostrada tra l'altro)... il mio fm sta facendo di tutto per consolarmi ma sono inconsolabile.... 😞😞😞
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcuna parola ...... si vede che non meritano tanto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole, io mi sposerò in Sicilia e abito a Milano, ma i parenti più cari verranno sicuramente.. quando si dice parenti serpenti -.- evidentemente non avevano proprio voglia di partecipare .. immagino la tua delusione..
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che delusione davvero. Io penso che per una volta potrebbero fare questo "sacrificio". Per quanto riguarda le tue amiche no comment. Una vera amica sarebbe venuta al tuo matrimonio nonostante i chilometri, 2 ore poi, non mi sembrano tantissime. Non posso che essere dispiaciuta per te, un abbraccio virtuale cara Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Per esperienza (non di matrimonio, ma per altro) ti dico che se una persona ci tiene, non si spaventa per 2 ore di macchina! Io per un'amica/cugina o parente farei anche la notte sveglia!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, posso solo immaginare quello che provi. Comunque posso solo dirti che sara' lo stesso un giorno indimenticabile per voi. Avrete accanto le persone che ci tengono, sembra una frase fatta ma e' davvero quello che conta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione