Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Nessun parente al mio matrimonio

Elisa, il 26 Gennaio 2017 alle 20:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 221

Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non...
Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non vengono... nessuno... mi ritrovo praticamente sola con mia madre al mio matrimonio!! É capitato a qualcuna di voi? Poi come se non bastasse... amiche che inventano scuse e che quasi pretendono che gli paghi la notte in albergo ( facoltativo per chi voleva fermarsi ma non a nostre spese), alla fine la strada non é tanta... 2 ore di auto non mi sembrano eccessive considerato poi che ci sposiamo al pomeriggio!!! la scusa dei miei parenti é stata: é troppa strada ... non veniamo!! Manco alla cerimonia figurati al rinfresco!!!! una delusione totale considerato che avevo messo l'anima anche per trovare un albergo agevolando il prezzo per chi voleva fermarsi!!

221 Risposte

• Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non ci tenevano...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena... non voglio intestardirmi... quando ti dicono NO senza lasciarti scampo sembra che vuoi costringerli a venire...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherei per lasciare x strada i parenti......
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... brutto davvero...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, prova a vedere se trovi un compromesso con fm
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche i pulmini da 19 /20 /25postiz non so se ti serve saperlo. Con 200€Max 300 secondo me lo prendi.Sempre che tu vogliASmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! spero mi passi in fretta....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei parenti usano tutti la macchina e tutti fanno viaggi medio/lunghi.... altrimenti mi sarei posta il problema!!! Ci rimango male eccome... per le ferie si è per il mio matrimonio no.... non scherziamo eh
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh mi spiace tantissimo, ma evidentemente non meritano di starti vicino nel tuo giorno più importante, meglio pochi ma buoni , sarai circondata solo da persone che veramente ti voglio bene e che tengono a te 💛. Non fartelo rovinare da nessuno . Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... ci proverò .. anche se la rabbia é tanta!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳 ma perché diventano tutti così strano ai matrimoni???!! Beh almeno i tuoi parenti ci saranno dai.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay capisco.. mi dispiace tanto davvero cara ma se non vogliono venir è un po brutto ma potrai goderti la festa con chi ci vuole essere,non con chi si sente obbligato e non ha voglia! Pensala cosi! Un grande abbraccio e non buttarti giu 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa.... grazie 💝
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh.....no comment!!!! I miei parenti vengono dall'Olanda, la famiglia da parte di mia madre, eppure la fanno lo stesso tutta quella strada pur di essere presenti al mio matrimonio!!! Comunque, non mi stupisco più di nulla....pensa che una mia carissima amica, avvisata un anno prima del matrimonio e che subito aveva detto che sarebbe venuta senza ombra di dubbio, ora se ne esce che quella sera lei va al concerto dei guns n' roses.....e poi il bello è che non me lo ha detto ma lo ha pubblicato su Facebook.....🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Maria Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Maria Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi invitato me avresti pensato male per esempio, perché io non so guidare e avrei accettato molto volentieri l'opzione del mezzo a disposizione. Invece, non ricevendo questa opzione da parte degli sposi sarei passata non per quella che ha difficoltà a fare due ore di macchina dopo un matrimonio (non sembra ma è stancante) ma per quella cattiva che non vuole andare al matrimonio. Non pensare subito male... Perché dovrebbero prenderti in giro? Te lo hanno detto, per loro è lontano... Esiste la conferma proprio perché ognuno deve avere il tempo di capire se può o non può venire.. Poi se pensi che siano persone che ti prendono in giro e non vuoi nemmeno fare questo tentativo allora hai già la risposta: meglio sola. Quindi non c'è nemmeno bisogno di rimanere male
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non invitare alcun patente (ad eccezione dei genitori e fratelli e sorelle) e di invitare unicamente gli amici più stretti. Noi ci sposeremo in Liguria, ad un paio d ore da casa nostra (abitiamo tra Milano e Pavia) e verranno quasi tutti. Anche se dovranno pagato l hotel! Alla fine sai che c è? Che quel giorno sarete bellissimi e felici...E la luce che avrete sarà un onore per chi ci sarà! X tutti gli altri...Peggio x loro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente questo mi ha aiutato a capire molte cose!!! Sono convinta sarà un giorno molto speciale con attorno le persone più importanti e vere...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo le 20 da Padova... le altre persone di Bergamo ( parenti del mio fm e amici nostri vengono tutti... anzi... guai se non trovavamo albergo per farli dormire )....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto sentirmi dire questo!! Effettivamente il luogo dove ci sposiamo é turistico.... ma nessuno dei miei parenti l'ha vista come occasione per uno svago di 2 giorni 😞😞😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so per due ore non ha senso normalmente ma se per te è importante che vengano magari prova a offrigli anche questa possibilità, non si sa mai! Ma tutte le 120 non voglioni venire? O solo le 20 da Padova?
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che nel giorno tuo più bello tu ti trovi senza nessuno però pensa positivo hai al tuo fianco solo le persone più importanti questo dovrebbe farti felice almeno non sarà un matrimonio con intorno gente falsa!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sai... sono mesi che mi sento dire: é troppo lontano!!! Ieri la conferma.... anche in malomodo.... perciò nessuna speranza....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... 😡😡😡
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia di parlarne?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳 scherzi?? Pure i conti del tempo ti fanno??? Questo é troppo eh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una situazione simile.. Non proprio uguale ma ti capisco. ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era una scusa... considerato poi che vanno a Milano, asiago, bassano del grappa in ferie.... non lo faccio un passo di fronte a gente del genere che mi prende in giro
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte i parenti sono proprio strani...perchè due ore di macchina non sono tanti

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche nn arrivano a tnt ma il fatto ke mi dicano ke nn possono pernetterselo (pur essendomi offerta di pagare anke il volo, oltre all'albergo) e che ho detto loro di non curarsi del regalo, è estremamente frustrante, anche xkè in 11 mesi hanno avuto tutto il tempo. Il 28 dicembre mi confermano e il 21 gennaio disdicono....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo dover prendere un pullman per 2 ore di strada.... per 20 persone da Padova e 90-100 da bergamo..... mi sembra una spesa inutile viste le poche persone e comunque la strada é davvero poca.... ci sposiamo di fronte ad una vista mozzafiato, l'albergo dove alloggieremo idem... ci facevano un ottimo prezzo visto il posto
    • Rispondi
  • Maria Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Maria Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu metti a disposizione il mezzo per chi credi ci sia bisogno... Se tutti i tuoi parenti ti hanno detto che per loro è un problema e tu li vuoi con te penso che si debba provare a venirsi incontro da entrambe le parti. Tu fai un passo avanti proponendo il mezzo a noleggio, se accettano allora vuol dire che il problema era seriamente la distanza. Se non accettano nemmeno con il mezzo a noleggio allora il problema è un altro. Comunque non è questione di ore... Per chi ha problemi a spostarsi è un problema anche la mezz'ora di strada. Vedi un po' cosa ne pensa Fm... Ma io ci proverei a proporre questa opzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione