Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non...
Ciao a tutte, é la prima volta che scrivo.... sono parecchio arrabbiata e delusa!! io e il mio Fm ci sposiamo sul lago d'iseo ... io sono di Padova e lui di Bergamo, abbiamo deciso di optare per una via di mezzo per accontentare tutti sulla strada da fare ... purtroppo però i miei parenti non vengono... nessuno... mi ritrovo praticamente sola con mia madre al mio matrimonio!! É capitato a qualcuna di voi? Poi come se non bastasse... amiche che inventano scuse e che quasi pretendono che gli paghi la notte in albergo ( facoltativo per chi voleva fermarsi ma non a nostre spese), alla fine la strada non é tanta... 2 ore di auto non mi sembrano eccessive considerato poi che ci sposiamo al pomeriggio!!! la scusa dei miei parenti é stata: é troppa strada ... non veniamo!! Manco alla cerimonia figurati al rinfresco!!!! una delusione totale considerato che avevo messo l'anima anche per trovare un albergo agevolando il prezzo per chi voleva fermarsi!!
È assurdo... hai scoperto che bei parenti hai. Dalle mie parti si dice parenti serpenti! 2 ore per un matrimonio non mi sembrano un'infinità.... cmq vedo che ti sposi a giugno. Magari qualcuno dopo la sparata iniziale si ravvede...
É quello che penso anche io.... tante volte facciamo 2 ore di auto solo per andare e tornare da un centro commerciale di un paese più lontano!!! Io non voglio pregare e obbligare nessuno infatti.... l'ho scritto anche prima... "accetto" a malincuore la loro scelta....
Solo 2 persone o forse 3 mi hanno proposto alternativa "pullman" ... non é che non voglio capire.... vedo che la maggior parte ,come me... pensa che 2 ore di auto siano nulla .... sarà che noi siamo abituati a viaggiare molto con le auto... era un ipotesi che non avevamo proprio considerato!!!!!!!! andare incontro a gente che mi spiaccica un No diretto senza pensare ad una soluzione mi sembra quasi che li costringo a venire!!!! Ripeto, 2 ore di macchina per i miei parenti e 2 ore di macchina per i parenti di lui... tutta gente giovane, che guida e si sono lamentati solo i miei!!!!! negoziare con gente che non ti lascia scampo mi sembra al limite del ridicolo
Sposa Abituale
Agosto 2017
Agrigento
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assurdo io vado a fare due ore di strada solo per andare da qualche posto .. è un matrimonio ma scherziamo? Kmq consolati i miei parenti non vengono nemmeno xke stanno in Germania ho preso agosto apposta per loro ma chi se ne frega mi divertirò alla facciazza sua .... Mi hanno pure maledetto il giorno del matrimonio ma io quel giorno splendero' e sarà tutto perfetto Un consiglio? Fregatene non devi pregare nessuno.. sarà un matrimonio da favola
Hai ragione a rimanerci male, mi dispiace , io non penso che non hai fatto abbastanza tu x loro. E poi succede spesso che un locale sia distante. La soluzione é cercare di essere puntuali il più possibile in modo ke non si faccia tardi x il rientro no non partecipare . Goditi i tuoi preparativi lascia perdere
Scusami se te lo dico ma io sono dell'idea che chi vuol esserci c'è! Noi (siamo di Roma!) siamo andati a ottobre a Lecce per un matrimonio che era di amici! Cerca di farli ragionare!
Come avrai ben capito il discorso "pullman" non mi era manco passato per la mente... !! non sono scaduti i termini.... mi sposo a giugno!!! Ne parlerò con il mio fm... probabilmente proporremo questa cosa ai parenti e ai nostri veri amici di bergamo.... sempre con agevolazione dell'albergo... credo che certe cose le meritino solo chi fa capire davvero l'importanza di questo giorno
Io ho offerto a nostre spese il pernottamento per 30 km di distanza! Se ci tieni davvero, lo fai e pensi di andare incontro alle persone e non limitarti a giudicarle! Ho letto le risposte che stai dando a chi ti suggerisce valide alternative ed onestamente non ti trovo molto conciliante..stiamo tutte cercando, a nostro modo, di darti suggerimenti perché crediamo che davvero ti spiaccia questa situazione. Non puoi paragonare un viaggio per un matrimonio ad un viaggio per le ferie..in questo momento, io mi trovo in una situazione di enorme difficoltà (causa un bruttissimo incidente stradale) che ti assicuro che guido solo per andare al lavoro o a fare la fisioterapia, per il resto declinerei ogni invito piuttosto che mettermi al volante!! Ripeto, se ci tieni, invece di arrabbiarti e giudicare, proponi agli invitati delle valide alternative, se declinano, allora hai ragione di pensare che non ci tengano, ma se non provi, non lo saprai mai e continuerai a rimuginare inutilmente! Scusa la strigliata, ma te lo stiamo dicendo in tante e tu non vuoi capire!!
A noi non era un pulmino... un auto che ci a prestato un parente... ma cmq siamo stati noi che ci tenevamo ad andarci e ci siamo organizzati... gli sposi ci hanno dato solo l invito... voi vi siete messi più che a disposizione
Appunto!! Ci risparmio soldi... rimane però tanta delusione!! mi dispiace che qualcuno pensi che non abbiamo fatto abbastanza per i nostri invitati... pensavo che proporre la soluzione "albergo" agevolato fosse la cosa migliore.
Sì ma se ci rifletti a te costa di meno il pullman per 20 persone che pagare il resto della camera agli invitati. A loro poi non costa nulla (perché secondo me non è tanto la strada a sto punto, ma il pagare la notte, seppur a prezzo agevolato).. Solo che ora non so se ti hanno già confermato ufficialmente la loro assenza, non so quando ti sposi... Se 'sono scaduti i termini' lascia stare e concentrati sul fatto che presto sarai moglie del tuo fm!
Guarda ti dico chi veramente ci tiene viene anche con molta distanza,io ho una coppia di amici conosciuti nell'estate 2014 ci siamo frequentati una ventina di giorni erano scesi da parenti qui in Sicilia da Milano per ferie estive,da allora ci sentiamo tutti i giorni tramite wathapp anche solo per augurarci Buona giornata ma non ci siamo più rivisti,bene loro hanno già fatto i biglietti aerei per essere presenti al nostro matrimonio a me questa cosa riempie tantissimo di gioia
Noi non abbiamo pensato al discorso "pulmino" ma all'albergo!! una camera al lago d'iseo costa sui 150-200€ ... e noi la facciamo pagare 95-100€ il resto lo mettiamo noi X tutti.... non mi sembra poco quello che abbiamo fatto
Poi mi permetto di dire che molte persone pretendono forse anche troppo dagli sposi!!! Mangiare bene, location bella, albergo.... poi manca il pullman e si attaccano pure sulla strada....
Accetto eccome i consigli ma nessuno e dico nessuno mi ha aperto questa ipotesi se non voi qui del forum!!! ho proposto la camera a prezzo agevolato, .. il resto lo paghiamo noi... mi sembra di aver pensato eccome agli invitati!!
Noi da Napoli siamo andati a Brescia. . Preso la macchina a nove posti organizzato tutto da noi.. però avevamo due parenti cn posti disponibili e abbiamo alloggiato li ..e ma mattina ripartiti.. ma altri parenti miei a spese loro sn andati in albergo
Ci rimani male ma non accetti nemmeno dei suggerimenti... Io non scherzo affatto su queste cose, le reputo molto importanti anzi. Anche i miei parenti guidano tutti, eppure sto proponendo lo stesso il pullman perché mi sposo a metà strada tra il mio paese e quello di fm... Non voglio che si limitino nel bere o nel ballare per poi essere lucidi al ritorno. Vorrei che tutti si godessero la festa. E anche chi è abituato a guidare mi ha ringraziato dicendomi che è stato un gesto molto carino nei confronti di tutti gli invitati.. Se tu sposa non vuoi fare passi verso di loro non aspettarti passi verso di te. Mi spiace molto che ti abbiano comunque risposto male, credo che nessuna sposa lo meriti... L'idea del mezzo a noleggio poteva anche essere una dichiarazione di : 'io ho fatto tutto quello che potevo fare, adesso sta a voi dimostrare quanto ci tenete'... Ovviamente queste sono solo idee per confrontarsi, poi sai tu chi sono i tuoi parenti e come comportarti.
La distanza spesso può essere un problema, fare un matrimonio a mezza via non sempre è un buon compromesso per gli invitati.. certamente, se gli offriste il viaggio in pullman o il pernottamento, sarebbero più incentivati. Ma è tutto un forse, io non sono così convinta che tutti amino essere invitati ai matrimoni. Se ti può rincuorare, noi di parenti ne avevamo chiamati davvero pochi (una zia di fm poiché lui non ha più i genitori e la mia famiglia), il resto solo amici e selezionatissimi!!
Ho risposto che potevano trovare scuse migliori e che ho dei parenti di m@@@@. In preda alla rabbia mi sono pure sfogata... non mi sembra affatto normale questa situazione...almeno penso