Ciao mamme!
Ho bisogno di un consiglio, visto che vorrei chiedere alle maestre un incontro.
Vittoria ha iniziato a frequentare il nido a 15 mesi e si è inserita perfettamente. A fine febbraio restiamo in quarantena per un caso positivo e subito dopo la fine della quarantena diventiamo zona rossa (asili chiusi), quindi è rientrata il 7 aprile (dopo Pasqua). Nonostante un mese e passa di assenza dal nido, torna all’asilo gioiosa e serena, ma dopo qualche giorno inizia a rompersi qualcosa. Ogni mattina è una lotta, non ci vuole andare, appena la saluto mi corre al collo, piange e disperatamente chiama mamma (e lo fa anche con mio marito, anche se lui ha meno occasioni di me). Oggi, per convincerla, la maestra le ha detto che dopo sarebbero usciti a fare una bella passeggiata in un parco, ma dall’agenda giornaliera che inviano, scopro che alcuni bimbi sono usciti in passeggiata, mentre mia figlia è rimasta nella sezione comune del nido, nonostante la promessa!Ora mi è vi chiedo, alla soglia dei 2 anni, cosa possa essere successo, perché questa riluttanza nei confronti del tanto amato nido e come vedete questa promessa non mantenuta.Se siete educatrici, scrivetemelo! Grazie per i vostri preziosi consigli 😍