Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza

Niente anello

Roberta, il 18 Marzo 2016 alle 08:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57
Ciao ragazze! Oggi andrò da Pronovias a vedere un po gli abiti della collezione 2017 e magari chissà ne proverò qualcuno...l unico problema è che mi sento imbarazzata, in tutti i posti nei quali sono andata a prenotare o a chiedere informazioni innerenti al matrimonio mi hanno chiesto "vediamo l anello"...ma io non ho un anello! Cioe vi spiego il tutto è cominciato dall acquisto di una casa; un anno fa o poco più io e il mio fm abbiamo comprato questa casa ma lui sapeva che io non sarei mai uscita di casa non sposata quindi abbiamo iniziato a progettare il matrimonio e da inizio anno abbiamo iniziato a prenotare i vari servizi che ci servono (chiesa...location...). Bene, lui aveva detto al ragazzo della mia amica che sicuramente prima di febbraio mi avrebbe dato questo anello..il fatto è che non è ancora arrivato...e non è questione di soldi o altro è che non ci sta pensando o per lo meno si ci pensa ma poi non mette in pratica.Boh io ci tengo molto e lui lo sa e mi affliggo tutte le volte che qualcuno mi chiede "vediamo l anello".Forse è solo un inutile tormento.

57 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 10 Maggio 2016 alle 18:14
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, non è il tipo da sorprese e sinceramente non credo abbia senso, ogni cosa va fatta al momento opportuno, in ogni caso auguri!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più aggiornato...ma alla fine non so se x esasperazione o per amore ma è arrivato...magari il tuo Fm te lo regala come dono di nozze...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco pienamente, anche io niente anello e ogni volta che qualcuno me lo chiede ci resto malissimo, ci tenevo veramente a riceverlo per il significato che ha, ma ormai a meno 59 giorni ho messo l'anima in pace, non arriverà anche se ogni volta che ne parliamo glielo dico che ci sono rimasta male, per qualcuna potrò sembrare materiale ma io ci tenevo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche io non ho ancora l'anello e mi sposerò nel 2017 con sala chiesa fotografo e fioraio già prenotati! Stai serena arriverà! E fregatene di cosa dice la gente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' solo un dettaglio! Arriverà quando meno te lo aspettiSmiley winking
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente....

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento giusto vedrai che arriverà deve essere un gesto sentito... Non disperare!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo io sicuramente sarò una ragazza outsider!! Io non amo anelli bracciali collane ed orecchini li metto pochissimo perché per me è uno stress metti e togli tutto prima di andare a dormire...quindi quando fm ed io abbiamo iniziato a parlare di matrimonio mai avrei pensato che mi regalase un anello..e sinceramete per me non è mai stato importante averlo o meno!l'annello poi è arrivato e non lo tolgo mai, ma anche se non lo avessi ricevuto non avrei avuto problemi ad andare in un atelier a provare vestiti...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fra&yuri
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Modena
    Fra&yuri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è stato dato un anello dopo 6 anni che stavamo insieme e dopo due figli, ma più che altro si è sentito in dovere!! non mi ha nemmeno fatto una proposta, semplicemente un giorno si è svegliato e ha detto sposiamoci. Ti capisco che la storia dell'anello magari ti faccia imbarazzare o incavolare ma prima o poi arriva!! non ci sono più gli omini di una volta!!! il mio consiglio è quello di scherzrci su e di a tutti di farsi gli affari loro!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Io ho ricevuto la proposta con l'anello (inaspettato) al nostro terzo anniversario.... il mio FM si è talmente emozionato che si è proprio commosso con lacrimucce, in quel momento l'anello è passato totalmente in secondo piano Smiley smile vedendolo così emozionato avrebbe anche potuto non esserci alcun anello in quel momento, la vera proposta è arrivata dai suoi occhi! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ame nn l'hanno mai chiesto.........e nn mi avrebbe fatto piacere in quanto io nn riceverò l'anello di fidanzamente,ma direttamente la fede.......mi ha regalato,come promesso,l'anello serio coi diamantini per la nascita di nostro figlio,ma nonostante sia un anello di diamanti,si vede lontano un miglio che non è di fidanzamento.....

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    D'accordissimo su tutto!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volete sapere come la penso?! L'anello è solo un bene materiale che rappresenta e sigilla l'unione tra due persone. Io ho ricevuto una vera e propria proposta inaspettata a Capodanno e per me vale molto di più dell'anello che ha accompagnato il momento.Quindi non pensare a quello che gli altri possano dire ,ma all'amore che sicuramente vi sta portando a sposarvi...

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione, abbiamo preso casa a dicembre e da lì è stato un susseguirsi di eventi, la scelta della location,chiesa etc io so che lui vuole farmelo il problema è che mi impedisce di dirlo ad amici e colleghi che abbiamo scelto la data perché vuole prima ufficializzare con l'anello e non capisce che io ci sto male a non poter condividere questa gioia con le persone a cui tengo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi sembra di rivivere la mia storia..... anche mio fm non me lo avrebbe mai regalato proprio perchè mi aveva già regalato la fede col brillante.

    Io ho cominciato col dirgli che volevo prenderlo da sola. Lui ha insistito dicendo che se lo facevo....gli avrei tolto la possibilità di regalarmi l'anello..... Smiley smile !!! Difatti poi l'abbiamo scelto assieme! Smiley smile

    Insomma..... l'anello non è importante.....ovvio poi ...se arriva non è che non fa piacere Smiley smile !

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il mio abito prima di avere il mio anello e nessuno mi ha chiesto niente, ci mancherebbe pure!

    Non capisco, non è mica obbligatorio per sposarsi l'anello!!

    Fm me l'ha regalato solo perchè sapeva che ci tenevo tanto e che se non me lo avesse regalato lui me lo sarei presa da sola, semplicemente avevo voglia di un solitario da mettere con la fede.

    Ovvio che sono contenta che me l'abbia regalato, ma lo abbiamo scelto insieme. Insomma, fosse stato per lui non ci avrebbe pensato.

    Davvero è così importante l'anello?

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il mio anello lo abbiamo scelto insieme a dicembre e lui voleva consegnarmelo in un'occasione speciale per noi..anche se per ora non si è visto ancora nulla Smiley laugh ma comunque di sicuro non è che gliene deve fregare qualcosa a loro, tante si sposano senza aver ricevuto l'anello e sono spose tanto quanto le altre! Che ragionamenti queste commesse..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arriverà quando meno te lo aspetti! a me è arrivato martedì scorso, ed è da ottobre che organizziamo!

    sono tornata a casa la sera, ho aperto la porta ed ho trovato tutto buio illuminato solo da candele, tutte nel corridoio che portavano alla camera.

    apro la porta di camera e ci sono lui, il nostro bimbo e il nostro cane, lui in giacca e cravatta e tanti palloncini rossi ovunque, il nostro bimbo stringe una rosa di peluche in mano.

    si inginocchia e mi infila al dito l'anello più bello mai visto al mondo, con me che rido/piango Smiley heart

    arriverà anche per te, porta pazienza!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non hanno mai chiesto di fargli vedere l'anello. E poi a loro cosa gli importa? Vedrai che appena si sentirà pronto te lo darà non affligerti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno mi ha cheisto dell'anello quando cercavo il mio abito, non ti abbattere non devi sdare risposrte a nessuno sono affari tuoi e di tuo marito, gli altri non ciontano

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, a me sembra assurdo che in un atelier ti chiedano "vediamo l'anello" quasi come fosse la prova provata che effettivamente stai dicendo il vero.

    Ti porto la mia esperienza. Quando ci siamo fidanzati, quasi 6 anni fa, il mio fm ed io ci siamo regalati la fede con brillantino, benedetta in Chiesa e ci siamo detti che quella sarebbe stata la fede della vita ( all'epoca non si parlava nè si pensava nemmeno lontanamente al matrimonio).

    Da un annetto a questa parte le cose sono evolute, nel senso che spesso si parlava di matrimonio, di data etc...anche complice sua cugina che "premeva" per avere una data, con la scusa che doveva venire a visitare la città che tanto gli piace e che doveva comunicare le ferie al lavoro.

    Natale scorso andiamo giù da mia suocera per le festività, e due giorni prima del 25, sua cugina mi invita fuori per un giro per i migliori negozi di Bari, con la scusa dello shopping natalizio.

    Beh in poche parole mi aveva organizzato a sorpresa un appuntamento in un atelier molto famoso della città.

    Mi sentivo molto imbarazzata anche io poichè non solo non avevo il classico brillante al dito come promessa di matrimonio, ma addirittura non avevamo nemmeno fissato la data ( all'epoca il 3 settembre era una data ipotetica alla quale avevamo pensato solo io e sua cugina, nulla di più). In atelier ho dovuto "mentire" in merito alla data delle nozze, ma comunque non mi hanno chiesto di vedere l'anello.

    Alla fine non ho comprato l'abito lì, il solitario l'abbiamo scelto a fine dicembre ma ho dovuto farlo stringere e così il mi è arrivato il 20 febbraio, ben dopo la scelta dell'abito da sposa.

    Concludo dicendo che chi ti chiede questo "dettaglio" con tanta insistenza non ha nè tatto nè classe....lascerei proprio perdere!!

    Saranno affari tuoi se hai l'anello o meno?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a toglierti i mille anelli che hai, magari non faranno più domande. Comunque, in ogni caso rispondi che il tuo anello è la vostra casa! Smiley smile Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm .....lo aveva detto alla mia migliore amica che per natale sarebbe arrivato il solitario che tanto volevo....ma niente ....sono passati un po d mesi ma è arrivato e non solo quello ....stanno volando anche i giorni e t posso garantire che è quella la vera adrenalina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata in due atelier e in nessuno dei due le commesse mi hanno detto di far vedere l'anello. E poi scusa.....la privacy dove sta??

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho l'anello..ma nn ne faccio un dramma...preferisco che si spendano qst soldi per altro per qualcosa di cui possiamo.godere.entrambi....forse.xke a parte la fedina nn porto.nessun altro anello però nn la vedo cosi grave...certo la tradizione lo.vuole. è il.sogno di ogni donna....ma.pensa.che tu avrai altro ahahh
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ripeto, a me non hanno chiesto nulla. quindi FREGATENE !

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sarà curiosità..spiritosaggine...Non so...mi sale il crimine però...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita...cioe credo che prima o poi lo farà...ma mi ero gia creata il mio castello dopo che ha detto al ragazzo della mia amica che me l avebbe dato entro una determinata data
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è importante l anello..... Infatti io non c è l ho..... E cmq fino adesso nessuno mi ha mai kiesto di far vedere l anello..... E cmq stai tranquilla..... Se il tuo FM sa ke tu lo desideri sicuramente ti fará una bella sorpresa.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che non tutti hanno la visione che abbiamo noi della proposta ecc... pensa che da noi al paese c'è ancora la tradizione di regalare l'anello il giorno della "promessa", cioè della firma al comune per le pubblicazioni e non alla proposta e qualcuno la segue ancora... ognuno fa come si sente, magari semplicemente lui sta aspettando un momento particolare... stai tranquilla... e se te lo chiedono ancora rispondi che tu non sei materialista come loro... le metterai a tacere (perchè immagino siano donne, quelle che te l'hanno chiesto...)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti farti tutti questi problemi (per gli altri poi), è solo un semplice oggetto che, come tutti gli oggetti, non ha nessun valore tranne quello che gli attribuisci tu. Il mio fm "per sicurezza" mi chiese se volevo l'anello di fidanzamento quando abbiamo deciso di sposarci e gli ho risposto che piuttosto che buttare soldi per un oggetto preferisco spenderli per un fine settimana fuori con lui e creare un bel ricordo che non posso perdere, non possono rubarmi e non cambierà col tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, noi stiamo insieme da 10 anni e l'anello è arrivato dopo tre anni, quindi è da un po' Smiley xd , altrimenti sarei anche io nella vostra situazione, perché quando si organizza un matrimonio i soldi scappano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione