Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza

Niente anello

Roberta, il 18 Marzo 2016 alle 08:35

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Ciao ragazze! Oggi andrò da Pronovias a vedere un po gli abiti della collezione 2017 e magari chissà ne proverò qualcuno...l unico problema è che mi sento imbarazzata, in tutti i posti nei quali sono andata a prenotare o a chiedere informazioni innerenti al matrimonio mi hanno chiesto "vediamo l...
Ciao ragazze! Oggi andrò da Pronovias a vedere un po gli abiti della collezione 2017 e magari chissà ne proverò qualcuno...l unico problema è che mi sento imbarazzata, in tutti i posti nei quali sono andata a prenotare o a chiedere informazioni innerenti al matrimonio mi hanno chiesto "vediamo l anello"...ma io non ho un anello! Cioe vi spiego il tutto è cominciato dall acquisto di una casa; un anno fa o poco più io e il mio fm abbiamo comprato questa casa ma lui sapeva che io non sarei mai uscita di casa non sposata quindi abbiamo iniziato a progettare il matrimonio e da inizio anno abbiamo iniziato a prenotare i vari servizi che ci servono (chiesa...location...). Bene, lui aveva detto al ragazzo della mia amica che sicuramente prima di febbraio mi avrebbe dato questo anello..il fatto è che non è ancora arrivato...e non è questione di soldi o altro è che non ci sta pensando o per lo meno si ci pensa ma poi non mette in pratica.Boh io ci tengo molto e lui lo sa e mi affliggo tutte le volte che qualcuno mi chiede "vediamo l anello".Forse è solo un inutile tormento.

57 Risposte

• Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che anch'io c tenevo molto..e lui lo sapeva. ...poo a s Valentino me lo ha regalato. .ed è stato bellissimo sentirli dire che ci teneva che lo indossassi prima del matrimonio. .perciò aspetta e arriverà non ascoltare commenti idioti
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA a me in 4 posti che sono andata a cercare abito non mi hanno chiesto nulla dell'anello !! cosa gliene frega a loro????

• Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è importante, anzi la vedo come una cosa materiale (poi logicamente ognuno ha il proprio pensiero).

Anche a me spesso chiedono "E l'anello?".. La mia risposta è sempre la stessa "Non lo reputo importante, ci si sposa anche senza"!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ..spiega che l anello non c'è ancora e stop! Agli altri nn deve interessare..e quando meno te lo aspetti arriverà. .noi avevamo iniziato a progettare e prenotare..e io neanche ci pensavo all anello....pensavo ormai fosse inutile..invece il giorno del mio compleanno e' arrivato a sorpresa..anello e proposta..ed e' molto più bello così. .inaspettato..quindi un consiglio..smettila di pensarci..anello 2017 manca ancora tanto..vedrai che arriverà. .ma e' molto più bello se nn te l aspetti!!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che la maggior parte degli uomini non capisce certe cose! Dovresti dirlo a lui, perché forse non si rende conto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia ho l ansia io perché ok non è quello che fa il matrimonio ma nei miei sogni c era...ed in piu il pensiero è stato rafforzato da quello che ha detto lui al ragazzo della mia amica...Poi boh tutti i dementi li trovo io..spero che oggi alla prova nessuno mi chieda nulla...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il commentoSmiley kiss mi hai fatta sorridere...Cioe io non capisco cosa gliene freghi gia pesa a me sopratutto perché ero rimasta al fatto che avesse detto al ragazzo della mia amica che me lo avrebbe dato entro una certa data e quindo ero partita con i miei viaggi mentali...spero che oggi non mi domandi nulla nessuno
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei miei sogni c era...o almeno mi sarebbe piaciuto ricevere la proposta...sarà poi che le cose sono andate diversamente perche abbiamo acquistato prima la casa e quindi abbiamo saltato un po le tappe che c erano nel mio ideale...Che poi per la mor del cielo siamo stati fortunati abbiamo avuto subito il mutuo e abbiamo una bellissima casetta..non posso lamentarmi assolutamente..Però se i vari negozianti si facessero i fatti propri sarebbe meglio...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi volerti bene tu. Prenditi un anello, anche una cavolata, dai cinesi, purché ti piaccia. Coccolarsi va bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che sia fondamentale...però boh credo sia una questione di sogni..sono felicissima, non ci manca nulla però boh sa che ci tengo e sembra non essere particolarmente attento alla cosa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley heart Io credo che lui sappia...ma mi sale il crimine che non mette in pratica..non che sia fondamentale...ma credo sia nei sogni di tutti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l hanno chiesto pure quando sono andata a vedere la location e a vedere le bomboniere....è un incubo...sarà che ho sempre le mani piene di anelli..ma non ho quello di fidanzamento!!!Non credo ce l abbia...ci pensa..ma non ha ancora messo in pratica
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me non l'ha mai chiesto nessuno!!E penso che la casa sia il tuo anello!!! Non so veramente perché ti lamenti... Ti sposa, avete casa e ti ama. E veramente l'anello è fondamentale?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho ricevuto anello, perché lo abbiamo deciso insieme di sposarci. Avevo la fedina uguali alla sua...ma l'ho persa proprio mentre giravo per acquisti per il matrimonio Smiley sad. Cmq non ti crucciare per una cosa materiale. Pensa che hai progetti più belli in fase di realizzazione. E quando ti chiedo fammi vedere l'anello rispondi.... Non ho un anello....il mio FM mi ha comprato una casa Smiley winking. Così chiudi subito l'argomento. Ihihi cmq tantissimi auguri per tutto e cerca di non rovinarmi questi preparativi così belli per una cosa da nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,Sono contenta per voi se per voi l'anello non è così importante, ma per Roberta lo è, è questo il punto. Potremmo dirle tutte che non è importante, ma se per lei lo è, resta importante, stop! Ci sono modelli e materiali non molto costosi e se una persona ci tiene tanto, bisognerebbe tenere conto di queste cose.Io per ripicca e soddisfazione personale mi son comprato almeno un paio di anelli! Non dico solitari, ma quelli tipo breil o uno vintage, molto molto bello!Io mi son presa la mia piccola soddisfazione e lui..a poco a poco ha capito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nemmeno io ho un anello di fidanzamento e tutti questi complessi tranquilla nn me ne faccio!! La gente k invece di farsi gli affari propri o dirti altro di più importante è davvero superficiale!! Il matrimonio nn lo fa l anello di fidanzamento.... È solo un oggetto in più e superficiale secondo me!! Il mio fm mi ha comprato il cane invece dell anello!! E se mi chiedono rispondo il mio anello e a casa k dorme! xD
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è davvero importante questo anello? E soprattutto, che importanza hanno i commenti dei negozianti? Io non ho alcun anello, il nostro anello è nostra figlia Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li trovi tu tutti quelli che ti chiedono "vediamo l'anello", io in ogni posto che sono andata a informarmi per il matrimono mai nessuno mi ha fatto questa domanda sinceramente.

Ma questo anello lui cel'ha o no?? Non ho mica capito......

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tra atelier e altri fornitori e nessuno me l'ha mai chiesto, anche noi abbiamo comprato casa e deciso di sposarci senza troppi fronzoli e pertanto non mi aspetto l'anello perchè abbiamo spese molto più importanti e se qualcuno me lo chiede rispondo: l'amore non si misura con un anello!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci credooooo!!! Che gli frega a una commessa di vedere il tuo anello!!! E poi dove sta scritto che x sposarsi bisogna prima averne uno?!? Ti fai troppi problemi, non andare dietro a queste fesserie... Piuttosto rispondi a chi te lo chiede: "io ti faccio vedere il mio anello se tu mi fai vedere il tuo cervello"!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non tormentarti x questa cosa non ne vale la pena. Provare l'abito è una delle cose più belle. Non puoi rovinare questo momento. Non rispondere nulla. Glissa l'argomento su di loro e sugli abiti. Vedrai che non insisteranno. X quanto riguarda l'anello vedrai che arriverà . Sai oggi i tempi sono duri e le spese sono tante. Magari il tuo Fm si sta concentrando su cose più urgenti. Stai serena. Davvero. E x qualunque cosa io sono qui!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno! e poi comunque non è carino fare queste domande (quindi cambierei posto), io ho girato e non me l'ha chiesto mai nessuno...

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma seriamente te lo hanno chiesto negli atelier? A me mai, da nessun fornitore! Lo avrei trovato anche poco carino e spesso non tutte ricevono l'anello subito! Tu fregatene altamente se proprio proprio te lo chiedono taglia corto, di che è a stringere e parti subito con una domanda sul servizio che offrono, tipo che se vai in atelier chiedi subito allora cosa mi fa provare oggi?! Così tronchi la conversazione sul nascere!^^ Tu non ti abbattere! Un abbraccio!!

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao roberta...come dici tu, forse è solo un'inutile tormento...l'idea di questa società che per sposarsi bisogna avere un'anello che lo testimoni...no...sposarsi è una scelta consapevole d'amore di due persone, e non c'è scelta più grande di questa...stupido chi ti chiede di vedere l'anello...cos'è, pensano che più grande è l'anello più grande è l'amore che vi lega? cavolate...l'amore si vede nel fatto che vai a vedere e scegliere l'abito per il vostro grande giorno, che avete prenotato le varie cose...questo è'l'amore che si vede che vi lega, non un cerchio di metallo costoso o meno o altro!! tranquilla tesoro...non ti crucciare...anello o no...vi state per sposare, è questo che conta davvero!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione