Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia

Niente bomboniere: cosa regalare ai testimoni?

Maria, il 25 Marzo 2017 alle 10:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutti! Io e fm abbiamo deciso di non fare bomboniere,ma di devolvete la somma ad un'associazione che si occupa di bambini oncologici. L'associazione ci rilascerà una pergamena che noi allegheremo ad un sacchettino con i confetti, il quale fungerà anche da segnaposto.Ora, premesso che ho scoperto da poco che usa fare il regalo ai testimoni (sapevo solo che si fa la bomboniera più grande o diversa), cosa regalare? Io avrò 2 mie amiche e fm 2 amici. Chi è in una situazione analoga? Cosa regalerete?

14 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 25 Marzo 2017 alle 12:58
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il costo del segnaposto lo devolviamo interamente all'AIRCMentre ai nostri testimoni abbiamo scelto un bel bracciale 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella smartbox
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggetto! Un weekend o magari uno di quei pacchetti che permettono di decidere dove e quando andare....penso sia una cosa che fa sempre piacere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato a dei braccialetti... Noi in totale abbiamo tre maschi e una femmina quindi vedremo anche se fare i bracciali uguali ai maschi o tutti e tre diversi!!! Se riusciamo facciamo un'incisione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non piace l'idea di dare in beneficenza qualcosa che non appartiene a noi ma spetta agli invitati come ringraziamento per essere venuti alle nozze. Trovo più carino rinunciare a parte del viaggio di nozze o a qualcos'altro che è per noi, non per gli invitati... per i tuoi testimoni quindi potresti fare uno smartbox o degli orologi, in alternativa un bracciale per le ragazze
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sia la bomboniera sia i segnaposti, ma per i testimoni abbiamo comunque scelto dei regali a parte: orologio per i testimoni di lui, un bracciale per una delle mie, una collana con orecchini per l'altra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farei il regalo, darei in beneficenza anche la loro quota...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi faremo sia segnaposto che bomboniere per gli invitati (ho preso il materiale su Amazon e le sto facendo io a mano quindi la spesa è stata esigua!) mentre per i testimoni (ne avremo uno a testa!) abbiamo preso due bei orologi della Festina, è un regalo classico secondo me ed è un qualcosa che poi gli rimane!
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, è un mio pensiero, ma per me dovresti devolvere tutta la somma compresi i soldi che avresti speso per i testimoni .. Non è carino che ai testimoni farai la bomboniera/regalo come lo si voglia chiamare e agli altri no . Io penso che sia bello devolvere ma rinunciando a qualcosa di proprio e non a quello che sarebbe destinato ad altri come ringraziamento ...
    È facile rinunciare a quello degli altri .. Però i regali te li prendi delle persone a cui non farai la bomboniera ma una semplice pergamenina con i confetti!!! Intendiamoci anche io lo farei ma rinunciando a "x" buste che mi rientrano come regalo ,allora avrebbe senso!!! Ovviamente questo è il mio pensiero e non voglio offendere nessuno !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalato gemelli in oro bianco al mio testimone, mentre una collana di perle con dettagli in oro all'altra testimone
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bracciale per tutti, in bse al tuo budget troverai qualcosa
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire come si fa in questi casi. Sono sincera...non userei i soldi delle bomboniere per la beneficenza ma preferirei farla eliminando dalle spese qualcosa "di mio"...tipo fiori costosi, festa della promessa, hotel per la prima notte ecc. Ovviamente ognuno la vede a modo suo e in ogni caso la tua iniziativa è lodevole. Ragionandoci, se vuoi mantenere una linea di principio, non dovresti fare nemmeno i regali ai testimoni e devolvere anche quei soldi.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina! Come regalo potresti fare dei bracciali per le ragazze e degli orologi agli uomini oppure uno Smart box per tutti i testimoni così potranno fare un bel viaggio o un weekend in un centro benessere!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io purtroppo non posso dire cosa ho pensato perché la mia testimone è iscritta qui... Se no "ciao sorpresa"! Però prova a pensare se hanno una passione, qualcosa che amano... O se no vai di buono regalo/smartbox..! ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione