Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Niente ciclo e test negativo

Ilaria, il 15 Ottobre 2017 alle 18:09 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera ragazze, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Ci siamo sposati a settembre, e ci siamo subito messi alla ricerca della cicogna. Ho interrotto la pillola subito dopo il matrimonio (l'ho presa solo 5 mesi giusto per sistemare qualche problemino di acne in vista del matrimonio). Ad oggi ho 4 giorni di ritardo, ma sta mattina ho fatto un test ed è risultato negativo. Non mi resta che aspettare che arrivino a questo punto. Smiley sad

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Ottobre 2017 alle 15:16
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 6 settembre avevo 18 giorni di ritardo ho comprato ben 3 test tt negativi inutile dire che ci snsto rimasta malissimo poiché sabato sono arrivate le malefiche ti auguro cn.tt il cuore che sia arrivata la cicogna
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Aspetta un’altro pó e nel caso non ti dovesse arrivare il ciclo rifai il test.. io l ho ftt a 3 gg dal ritardo e mi ha dato negativo e quindi m ero messa l anima in pace poi vedendo che non arrivavano ho preso il test clearblu dopo qsi 10gg e mi ha dato il positivo!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me t conviene aspettare a me ogni volta k interrompevo la pillola il.primo ciclo naturale mi ha sempre tardato.poi gli altri sempre precisi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente, ho finito il blister, mi è venuto il ciclo... e dopo ci abbiamo provato!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quindi a Settembre ti è venuto appena hai smesso la pillola? Secondo me a questo punto ti conviene aspettare e rifare il test...forse il ritardo è poco...o forse l'organismo è scombussolato...se non arriva entro 3/4 gg riprova a fare il test...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io purtroppo sono un caso a parte: non sono mai stata regolare, mai! Ho smesso la pillola a inizio luglio e dopo pochi giorni ho avuto l'ultimo ciclo pillola indotto, poi ho aspettato fino il 23 agosto.. da allora il ciclo non è ancora arrivato nonostante abbia dolori in sede ovarica già da due/tre settimane e il test sia negativo ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Certo è normale però è sempre meglio seguire alcune regole! Parola di farmacista! Se non li hai ancora fatti fai i test preconcezionali e la visita dal gine (se è passato un anno o più dall'ultima visita e dall'ultimo pap test ). Aspetta che il ciclo torni regolare dopo l'interruzione (a volte basta un paio di mesi, altre volte un po' di più, non dipende dai mesi che hai usato la pillola ma dal tuo organismo) e intanto cerca di conoscere il tuo corpo per capire il periodo della ovulazione (per esempio l'analisi del muco): in un ciclo di 28 giorni solo 8 sono fertili ecco perché non è poi così facile!

Ps: se tra una settimana non ti è venuto il ciclo riprova il test. Sono sensibili dal 14 giorno dopo l'ovulazione circa. Ma non sapendo quando è avvenuta, ne tantomeno la lunghezza del ciclo dopo la pillola è difficile capire se hai un ritardo oppure no

In becco alla cicogna

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per carità, lo so che ci vuole pazienza, però credo sia normale avere voglia di provare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva arrivare il 12
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo mese dopo l'interruzione della pillola i ginecologi sconsigliano di iniziare la ricerca perché è difficile capire se e quando avviene l'ovulazione e capire quando devono arrivare le prime mestruazioni post pillola. È perciò difficile anche datare la gravidanza e stimare la data del parto. Inoltre per esperienza non avere fretta: per fare un figlio ci vuole anche un po' di pazienza.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi il tuo corpo non si sia ancora resettato dalla pillola...i ginecologi spesso consigliano di aspettare almeno un paio di mese dall'interruzione della pillola per cercare una gravidanza...ho visto che ti sei sposata il 9....hai interrotto magari il 10...magari per questo mese il tuo corpo non sa che fare...quando doveva venirti il ciclo se avessi continuato con la pillola?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione