Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Palermo

Niente limite invitati.... e ora?

Serena, il 22 Maggio 2021 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze dopo aver ricevuto la notizia che nn c'erano limiti di numero per gli invitati noi felicissimi abbiamo mandato un po di messaggi per avvisare e il risultato? Il gelo! Alcuni nn hanno risposto e altri sviavano. Noi nn avevamo tantissimi invitati ma adesso ci troviamo a pensare che ci ritroveremo a pagare molte persone a vuoto. Io veramente nn capisco... Speravano di nn essere invitati, questo è chiaro ma almeno qualcosa potevano dirla.... Delusa

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Maggio 2021 alle 00:33
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione😕 sono amareggiata perché la Villa non ci viene incontro.
    Il ns minimo garantito è di 80 e di conferme ne abbiamo 48, sinceramente di pagare 32 coperti così per niente mi fa innervosire da matti 😡

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invita qualcuno che pensavi di non invitare prima, almeno ne copri una parte
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70, nn è altissimo per fortuna ma pagare 30 persone in più è cmq una scocciatura
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sery...ma hai un minimo di invitati da pagare molto alto ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ti abbraccio forte perché ti capisco, cu sto passando anch'io.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sarebbe davvero brutto. Speriamo che cmq andrà, andrà bene... Nn possiamo fare altro
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te, però penso che pur essendo pochi è sempre il nostro giorno, e chi non verrà è perché non merita di viverlo con noi. L'unica cosa che non vorrei mai è che chi ci sarà non si annoii, è l'unica cosa che mi fa paura.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rivedo molto i tutto quello che dici. Nn mi interesso più di nulla xk tanto mi devo accontentare e nemmeno io sposterò ne l'orario ne la data. Sono una sposa stanca e sfiduciata. Il matrimonio doveva essere qualcosa di bello di aspettato e invece è tutto un vabbe. Nn vedo l'ora che passi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo proprio degli invitati, delusione totale dalla maggior parte che, a un mese, non ci dicono nulla e chi ha già detto no lo ha fatto con delle scuse assurde o sempre con questo covid 😂😅
    L'unica cosa che era buono che fosse introdotta era il limite di invitati così eravamo più tutelati sul numero ridotto di parecchio...in ogni caso io penso che le sale ci marcino un po' con questa cosa del numero di invitati dati prima e ora non confermati, dopotutto non hanno ancora fatto niente con cibo e personale...
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del matrimonio che speravo io ormai è rimasto il nulla. Mi sto accontentando di tutto, poi gente che mi dice "ma ce l'hai impellente il matrimonio? Perché non sposti a settembre?" Ora vogliono anche decidere quando devo sposarmi. Ormai mi sto accontentando, quei pochi che vengono è perché ci tengono, non hanno neanche fatto problemi per il tampone (visto che dovranno farlo), ma onestamente spendere 800€ di musica, sapendo che saremo si e no 10 giovani e non ballereno neanche (perché non ci sarà il tempo)...magari mi chiamerete pazza visto che non sposto a pranzo, ma ho sempre desiderato il matrimonio serale, ed essendo pochi (che magari si annoieranno pure, anche se spero di no) non voglio spostare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma qui stiamo un attimo perdendo di vista il problema, ok la gente non viene (le scuse assurde esistevano anche fuori pandemia), col covid lo dovevamo mettere in conto: la paura è legittima pure, il vero problema è che è pieno di regole per la sicurezza, ma nessun paracadute economico per gli sposi... nulla che ci consenta di avere potere di rinegoziare sti contratti con clausole di numeri fissi che alla luce del periodo storico non hanno alcun senso... penso proprio che il focus sia quello eh...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il covid è diventato l'alibi di tutti... E di sto passo anche io togliere la musica dal vivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo veramente tanto...ma purtroppo è così...credo che tutte abbiamo scritto è gradi conferma.....ecco io a chi non conferma la presenza o annulla dicendo che non viene considero no....preferisco prenotare di meno e non dover pagare per chi non viene
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, tutti nella norma, tranquilla. Noi abbiamo inviato le partecipazioni per il 19 giugno il 7 aprile. Alcuni hanno letto e non hanno risposto, altri già da subito hanno messo le mani avanti dicendo che il covid, il lavoro ecc. ecc. Da 110 ci siamo ridotti a 38-40...la gente ha trovato la scusa del covid per defilarsi. Stamattina ho disdetto anche la musica perché parliamoci chiaro, di 38 persone chi si alzerà a ballare? Nessuno, quindi perché spendere 800€ quando posso mettere solo musica di sottofondo? I cantanti stessi me l'hanno detto di evitare, soprattutto per 4 ore, visto che essendo pochi terrò il ricevimento di sera e a mezzanotte tutti a casa...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi io cerco sempre di capire le motivazioni di tutti ma se queste motivazioni nn vengono nemmeno date? Credimi nn lo avevano dimenticato xk io l ho sempre ricordato. Avrei preferito mi dicessero guarda nn posso o ancora nn so se potrò esserci invece silenzio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la felicità per le riaperture si va a scontrare con la cruda realtà. Quando si ha numeri minimi elevati di coperti da contratto, la riapertura conviene solo al catering e alla location, non c'è alcun meccanismo automatico di tutela degli sposi, che o ingoiano la gran perdita economica o devono andare per vie legale, perché tendenzialmente i fornitori sono sempre più avvelenati e non disposti a compromessi sui numeri o far pagare gli effettivi partecipanti... bella sola. Smiley sad Paradossalmente l'assenza di limiti è un bumerang che si spiattella in fronte a molti, specie agli sposi di giugno e inizio luglio, poi non si sa per quale magia ad agosto tutti si scordano dei divieti e della paura Smiley xd (l'anno scorso è successo così).

Non scordiamoci che Il covid c'è ancora e la gente ha ancora paura, ma quando non ha paura c'è da considerare che il covid ha lasciato pesanti strascichi economici, specie se si deve fare trasferte ci si defila, se si ha qualche soldo da parte si preferisce spenderlo per se non su altri. Qualcuno diceva in prima ondata che il covid ci avrebbe reso tutti più buoni, invece vedo che la gente è più chiusa in se stessa, egoista e presa dai propri guai.

Non credo che i tuoi invitati abbiano fatto finta di nulla a posta, si erano semplicemente scordati o lo davano per rinviato, molti non sanno e non concepiscono nemmeno che sia stato dato il via ai matrimoni, c'è gente poi che è convinta che possano venire solo 30 persone, sta roba dei 30 che è durata tipo 10 gg a ottobre ma si è impressa a fuoco nell'immaginari collettivi, quindi pensavano che non sarebbero proprio stati invitati.

Qui devi decidere se ti tieni i pochi ma buoni con gran perdita economica o....

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema delle spose in era covid, è un problema che hanno affrontato tutte le coppie in ogni periodo. Il fatto è che non verrebbero nemmeno nel 2022 perché troverebbero un'altra scusa. Chi vuole esserci, perché ti vuole bene, viene con tampone, viene a ferragosto, viene nel ponte dell'immacolata, viene di mercoledì, presenzia un po' e un po' a due matrimoni se ce ne sono due nella stessa giornata. Parla con la location e spiega che causa tamponi (abbozza questa motivazione) non puoi rispettare il limite minimo di invitati. La location capirà o, comunque, preferirà un matrimonio ad un rinvio. Da questa esperienza sai chi ti vuole bene e chi è solo un conoscente che non ci sarà per te né nelle cose belle né tantomeno quando avrai bisogno di una mano.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me seccherebbe e mi secchera' perché qualcuno darà la sola all'ultimo😡.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se inviato il messaggio, non vuoi venire? Non venire, hai paura del covid non venire, giustamente fare il tampone è una spesa in più ok capisco e non ci sono problemi, ma io voglio la verità e la sincerità, io non obbligo nessuno a venire, ho invitato tutte persone a cui tengo.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma mi secca dover pagare persone in più che poi nn saranno presenti. Se ci fosse stato un limite la sala nn avrebbe potuto farmi pagare gente in più.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me va bene cosi, perché in queste occasioni si vede la serietà delle persone, no che sparisci e non scrivi più niente, io sono per la verità... non vyoi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi era meglio che davano il limite visto che molti stanno sparendo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi dispiace per questa situzione, anch'io sono molto delusa dalle persone, alcune mi avevano già dato conferma e sono tornati su i loro passi... sono disgustata dai comportamenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione