Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Niente ovulazione

Marika, il 12 Giugno 2019 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao ragazze, a chi è capitato di avere un ciclo con pochissimo muco ( solo quello iniziale, più gelatinoso) e dolore?

Io di solito ho sempre avuto muco differenti man mano che si avvicinava l'ovulazione... solo dolore e niente più.

Non ho stick da usare... e nemmeno li voglio acquistare....

grazie a tutte

M.

35 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Agosto 2019 alle 20:05
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo rileggendo questo post...tutte e 2 a giugno eravamo convinte di non aver ovulato...eh invece...🤞🏻💙❤
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è un post vecchio ma questo mese sto vivendo la stessa cosa, zero muco, nulla di nulla, ma in realtà questa causa ca avanti da un po, un anno fa ho avuto un aborto e il mio corpo non funziona più come prima, ultima visita ginecologica ad aprile e andava tutto bene, pap test negativo, per farmi stare buona mi ha prescritto inosidex ma questo mese lo ho sospeso, sono in viaggio di nozze e non lo ho preso, ho già acquistato gli stick al ritorno saranno li ad aspettarmi e voglio presenotare un altra visita, ma al momento sento solo di aver buttato un altro mese...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai usato quello tappo rosa o tappo viola Antonia? Comunque augurissimi💖🍀😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika....allora... nel mese dove sono rimasta incinta io sinceramente non avevo proprio visto il classico muco che si vede pulendosi con carta igienica... e nemmeno i mesi prima.. solo tipo sensazione di bagnato ma nnt muco a uovo o simile.... bene.... i fagiolini sono due gemelli!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra il 25 e il 27...Speriamo bene!!!Anche se non ci credo molto...ma speriamo!!!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito... un mese andato a vuoto allora!! ahahah vabbe... ci riproviamo il mese prossimo.....

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E perchè mai avresti sbagliato? io credo che la regola dei giorni alterni non sia valida... nel senso che si può restare incinte avendo un solo rapporto in tutto il mese, così come a giorni alterni cosi come tutti i giorni... attendiamo fiduciose cara.. tu per quando non le aspetti ?

• Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Stai tranquilla è normale! Fai conto che non si ovula tutti i mesi, ci possono essere cicli senza ovulazione. A me era capitato quando ho cercato il primo pargoletto!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragazze non vedo spesso il muco...una volta si e mille no.mi sono preoccupata talmente tanto che ho deciso di spendere 39€ per acquistare il
    clearblue...dopo giorni di nervoso,penso di aver iniziato troppo presto con gli stick,al 15 gg ieri è spuntata la faccina sorridente.Giustamente sia ieri che oggi ci siamo dati da fare e adesso tanto per non cambiare altra ansia:abbiamo sbagliato ad avere rapporti in questi due consecutivi?!?Sto impazzendo ve lo giuro ma purtroppo quando da tempo si desidera diventare genitori penso che sia naturale,anche sbagliando,sentirsi così.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti...cerco di non fissarmi troppo..anche se alterno giorni di fissazione a giorni di un pò più di relax... grazie dei consigli cara... vediamo il mese prossimo come andrà Smiley heart

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io quando cercavo la prima gravidanza non vedevo MAI muco durante il mese. Avevo interrotto la pillola dopo circa 5 anni. Convinta che ci sia qualcosa che non va sono andata a fare un controllo , dicendo al gine che nn vedo MAI muco. Il gine mi ha detto che anche se non sj vede esternamente il muco cé sempre all'interno .infatti quando mi ha fatto l'eco mi ha fatto notare una zona più scura dicendomi "vedi? Questo é tutto muco". Cmq il mese successivo ci sono ritornata...incinta 🤣 ora invece quando cercavamo la seconda gravidanza , dopo aver interrotto la pillola dopo 1 anno e mezzo, vedevo benissimo muco e avevo pure dolori durante l'ovulazione (prima nn avevo mai avuto dolori d ovulazione. Infatti la prima volta mi sono spaventata ). La seconda gravidanza é arrivata dopo un anno d tentativi..proprio nel mese in cui nn avevo visto molto muco e non avevo avuto dolori d ovulazione😅🤣 infatti non me l'aspettavo proprio. Quindi voglio dirti non fissarti su giorni prestabiliti. Abbiate rapporti solo quando VOLETE e vedrai che il bebé arriverâ presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho ovulato quando mi dice l'app ( cosa nn proprio certa) si ho avuto dei rapporti, ma adesso nn ce ne sn stati più x via dei turni di mio marito ecc....
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria, se non avessi voluto consigli e pareri non avrei scritto su questo forum, quindi tranquilla...puoi anzi devi intrometterti !!! sono sincera, anche in cuor mio sempre ci spero sempre ma se ho avuto ovulazione, l'ho avuta prima dei rapporti ( al di là del muco mie ero cmq tolta perché sapevo di non poter avere tanti rapporti nel periodo giusto!); tu hai beccato l'ovulazione? dai non perdere la speranza... io invece mi concentro per luglio Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dirò che a maggio Ho un forte dubbio di non aver ovulato perché il muco cervicale era pochissimo... e ti spiego il perché di questa riflessione... questo mese che non sto cercando perché sto curando un infezione Ho notato che 11 giugno... quindi 11 giorni dopo il ciclo che il mio muco era troppo filante... Si tirava tantissimo ed era super albume... quindi sta cosa mi ha fatto pensare che le mia infezione di candida non abbia permesso ovulazione completa.... sarà una cavolata però veramente Cioè ho notato una differenza abissale... Forse sto dicendo una cavolata... Però non so mi è venuto sto dubbio... a luglio che riprendiamo Vediamo se effettivamente è così o no...
    La ginecologa mi ha sempre detto che la candida non impedisce il concepimento... Sì ok avrà ragione lei però secondo me non è che aiuti tanto....quindi vediamo a luglio che succede...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa forse mi intrometto troppo ma secondo me ormai dovevi aspettare anke xké lo sperma dura dai tre ai cinque giorni se tutto va bene. Io le aspetto x il 23, ma cm già immagino spunteranno sicuramente ma sempre dentro il mio cuore ci spero forse sn una sciocca ma finché nn spuntano ce speranza cara. Tu capisci bene cm mi sento ma forse tu hai già metabolizzato la cosa ma io x il momento nn ci riesco, nn mi resta ke attendere😦
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo mi dovrebbe venire il 27 giugno; mi sono tolta uno perché avendo poco muco avevo pensato di non aver ovulato, due perché il mio periodo fertile finisce oggi ( secondo calcoli fatti così, senza stick o tb) e in questi giorni ho avuto 1 rapporto e mezzo ... lo so che non vuol dire nulla perchè basta pure mezza volta e una sola goccia ...però se provando "correttamente" da mesi non è successo nulla figuriamoci ora !!! ahahh tu per quando non le aspetti cara?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma xké ti sei tolta dal calendario ti é venuto il ciclo poi?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Marika sembra ke hai descritto me😦
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avevo immaginato....però sai siccome non mi era mai capitato mi sono fatta una domanda... ma lo sai che anche io questo mese ho avuto perdite acquose? io pensavo fosse sudore ahahhahha

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il muco gelatinoso dura pochissimo e i giorni precedenti più che altro ho perdite acquose... avere poco muco non significa non ovulare
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è una bimba e dall’eco di ieri pare anche molto vispa 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente così vedrai!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessia... spero che sia solo un evento di questo mese... vediamo il prossimo....Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un ciclo anaovulatorio, accertato con stick e tb. Ero disperata ed invece il mese dopo sono rimasta incinta. Pare che nel corso di un anno possano esserci cicli così e non è preoccupante
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara! tu già sei se è un maschietto o femminuccia?

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. È meglio allontanarsi un po'. Li seguo ma preferisco non rispondere se non per fare gli auguri per qualche positivo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente può capitare e non è preoccupante.

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me dovrebbero arrivare il 27... ma mi sono fatta togliere... forse ti fa bene Giusi staccare un pò da stick e altro... io ho eliminato anche tutte le app... mi sembro troppo una matta a stare dietro a tutto... certo, la sfiducia e l'amarezza c'è... ma c'è ancora la speranza Smiley shame

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Teresa....è la prima volta che succede... vediamo il mese prossimo come va...ho letto che può capitare un ciclo anovulatorio... Smiley shame

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sono anni ormai che il muco non si presenta più. Tanto è che ho comprato gli stick ovulazione della clearblue, perchè pensavo appunto di non ovulare.

Invece sono a 13+6...

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero arrivare il 27/28 ma ho deciso di non segnarmi nel calendario e non credo lo farò per i prossimi mesi. Penso che per ora non acquisterò più neanche gli stick.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si...meglio non sprecarli...mi ricordo che tu ovuli "tardi".... per quando non le aspetti cara? Smiley shame

io ho usato solo il mese scorso per due giorni consecutivi i clearblue... poi ho deciso di non utilizzarli .... mi vorrei dare 10/12 mesi di tentativi... poi vedrò che fare...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa