Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza

Niente panico!

Nadia, il 9 Febbraio 2021 alle 22:40

Pubblicato in Just Married 72

Ciao a tutte. Leggo molti commenti negativi riguardo allo spostare la data. Io sono un infermiera e sono molto positiva su come andranno le cose da qui alla mia data 05.09.2021. L anno scorso in piena emergenza hanno concesso i bonus vacanze e altre cavolate solo per farci credere di essere liberi.....
Ciao a tutte. Leggo molti commenti negativi riguardo allo spostare la data. Io sono un infermiera e sono molto positiva su come andranno le cose da qui alla mia data 05.09.2021. L anno scorso in piena emergenza hanno concesso i bonus vacanze e altre cavolate solo per farci credere di essere liberi.. quest anno e già da ottobre non è come hanno voluto farci credere e io che lavoro da marzo nell emergenza vi posso assicurare che siamo anni luce da quello che abbiamo vissuto nella prima ondata. Le vaccinazioni sono iniziate e si continuano a fare tamponi. Fiducia e non perdere la speranza. La mia unica preoccupazione sono le limitazioni alle persone perché io sotto i 160 invitati non riesco a scendere e sposterò la data solo se mi mettono limiti per gli invitati. 🙌🏻

72 Risposte

• Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace! Forza e coraggio.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Tanto nel 2022 nn ne saremo comunque. Usciti. Quindi non ci resta che sorridere e sperare
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Comunque nemmeno a me preoccupano distanze e mascherine ma il fatto di restrizioni più severe! Poi io ho tante persone ma la maggior parte sono tutti sanitari vaccinati e farò se necessario tamponi il giorno prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si fiduciosa penso che ce la farai! Dipende sempre tutto dalla coscienza e comportamento degli individui perché le cose vadano nel verso giusto! Non solo dalle varie Zone /colore delle regioni. Ci fanno il via libera ma se siamo incoscienti ci richiudono. 🤷🏻‍♀️💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo! La location mi ha dato la massima disponibilità poi se per le restrizioni devo ridurre a 120 che è il numero di capienza con il distanziamento e restrizioni per quella location .. sposterò la data.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole giustissime! Sicuramente quei fattori aiuteranno! Speriamo solo di non essere così sprovveduti come L estate scorsa perché va bene allentare un po’ la cinghia come dici tu ma sta alla coscienza e al comportamento delle persone il resto! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a crederci! Poi saremo delle illuse ma dubito! 💪🤩
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carichissime 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che purtroppo penso anch’io è che non vorranno commettere gli stessi errori del “liberi tutti” estivo...io sono una receptionist in un hotel sul mare in Abruzzo e a noi è stato un boom di presenze grazie al bonus vacanze!!
    Comq me lo auguro tanto anche xk da un altro lato penso : “ non possono far morire di fame tutti quanti, soprattutto ristoratori e fornitori vari del mondo del wedding” 🤞🏻 Incrociamo le dita e andiamo avanti
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te sono ottimista! Smiley laugh

Sono sicura che i matrimoni si potranno fare, ma anch'io sono preoccupata per le limitazioni al numero..considera che noi abbiamo circa 300 invitati, a cui abbiamo già dato le partecipazioni prima dell'inizio della pandemia Smiley cry

Quindi per noi ora è impensabile scegliere qualcuno da eliminare e dirglielo.....

Vediamo un po' cosa succederà verso fine marzo e incrociamo le dita!

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece è stato un incubo ottobre fino a metà gennaio... iniziamo ora a vedere la luce! 😅😅😅 quindi purtroppo eravamo in linea con le tv... incrociamo le dita per tutti!! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Speriamo davvero! 🤞🏻
    Io sono una sposa di maggio e per ora ci credo ancora! Però chissà 🤷🏻‍♀️
    Non perdo la fiducia, voglio essere positiva è pensare che comunque anche il settore wedding dovrà ripartire prima o poi..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per questo messaggio così ottimista! Ne abbiamo tutti bisogno! E grazie per tutto quello che avete fatto e continuate a fare ogni giorno! Io mi sposo il 31 luglio 2021 e spero tanto di potercela fare! Ci sono dei giorni in cui mi sento ottimista e altri invece che mi prende uno sconforto! Però poi penso che con i vaccini che avanzano ( il mio FM ha ricevuto la seconda dose da poco), l'estate ed il caldo qualcosa si muoverà. Anche se credo che dal governo non vorranno commettere gli errori della scorsa estate del liberi tutti. Ormai le mascherine ed il distanziamento fanno parte della nostra quotidianità( io insegno a scuola) ma non mi preoccupano quel giorno. In bocca al lupo a tutte noi!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ottimista come te... e lo sono per tutte ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Che belle le tue parole... Allora non è tutto così catastrofico come dicono???
    Io sposa 8 maggio.. 80 invitati circa... Mi vuoi dire che posso ancora sperare???
    Io sono una super attenta scrupolosa e seguo alla lettera le regole... Quindi spero che questi sacrifici ne siano valsi la pena... È comunque importante ringraziare il personale sanitario che come te si è occupato si sta occupando di noi da sempre e ancora di più in questo periodo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh da infermiera a infermiera ti dico che credo sia altamente improbabile che ti facciano invitare tutte quelle persone.. Oltretutto ci vorrà comunque il distanziamento ma magari ci hai già pensato.. Io lavoro in dea e a settembre dovrei battezzare mio figlio.. Ammiro il tuo ottimismo.. Io ho invitato 20 persone 🤣🤣🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa sempre piacere leggere parole incoraggianti, ancora di più se queste vengono da chi vive il COVID da vicino ogni giorno. Io mi sposerò il 3 luglio e voglio essere ottimista, nei momenti di sconforto mi chiedo come sarà questa estate, se per non ripetere gli errori della scorsa stagione estiva non allenteranno la cinghia nei prossimi mesi, ma poi ripenso a quei fattori (campagna vaccinale, aumento temperature, calo influenzale) tipici dell’estate e cerco di tirarmi su. Con lo sposo abbiamo deciso che rimanderemo solo se costretti a ridurre gli invitati (sono comunque pochi, circa 70), la mascherina o il distanziamento non ci preoccupano, anche perché ho il dubbio che ce li porteremo dietro ancora per un po’.. speriamo bene per tutte noi spose e per tutto il paese che ha bisogno di ripartire, in totale sicurezza chiaramente, ma di ripartire! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia,
    Mi sposo il 3/9 e sono lombarda.
    GRAZIE per il lavoro che fate e grazie per le tue parole di conforto.Non sai quanto aiutano, certi giorni sono super in ansia..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io giugno..ma mi sento positiva...FORZAAA

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle belle parole anche noi siamo sposi di settembre e cerchiamo di essere sempre fiduciosi ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio di questa tua risposta ho pensato che non hai compreso, ma con l'ultima frase che hai scritto vedo che hai compreso 👍
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci capiamo allora 😉😉😉🌺🌺🌺 sono tantissime coppie che si sono ritrovati con i soldi bloccati per acconti i soldi messi da parte per il matrimonio consumati e che non riescono proprio sostenere le spese del matrimonio e rimandano al prossimo anno, poi se con il numero dei invitati garantito da contratto e se c'è il numero massimo imposto dallo stato sono rinvii garantiti o annullamenti direttamente, chi vorrebbe perdere tutti questi soldi ad oggi é una follia, io non faccio testo ho un matrimonio che entra perfettamente nei parametri pandemici da scioccati 😆 deciso ancora nel 2019 quindi la pandemia non c'entra, ma capisco che i motivi dei rinvii sono tanti e sono in molti casi economici, perché vuoi o non vuoi se i settori di restorazione è accoglienza sono chiusi sono danneggiati tutti settori a catena e non solo quelli che sono collegati direttamente al wedding(invitati di che cosa sono composti è un mix da diversi settori quindi anche le lamentele da parte dei invitati per quest'anno con le scuse anche più banali com'è quello di mascherine quindi invitati mancanti se sono di qui quelli fuori frontiera figuriamoci), comunque si capisce che la situazione é più tranquilla in ospedali ma fa differenza? Motivi dei rinvii purtroppo sono diversi, che danni che stanno faccendo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma parli di adulti e noi cosa saremmo??????? Lavoro da 10 anni in ospedale e abbiamo intrapreso questo passo perchè abbiamo finalmente un po’ di stabilità nonostante la disgrazia del 2020. In Lombardia siamo stati zona rossa fino a una settimana fa non ero dall altra parte del mondo ma se viviamo in un paese di barzellette non è colpa mia ne tua.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So benissimo di cosa parli. Il mio compagno è parrucchiere ed è stato senZa lavorare da febbraio a luglio. Poi abbiamo preso il covid ed è tornato a lavorare a dicembre quindi nn sono una sprovveduta in materia. Ringrazio soltanto che essendo un infermiere professionale almeno nel disastro che abbiamo vissuto io portavo a casa lo stipendio più tutte le preoccupazioni e ansie di poter trasmettere il virus non come chi si lamentava dal divano. Detto ciò io parlo di tranquillità per quando riguarda la libertà di poter festeggiare un giorno importante nel rispetto comunque delle norme che ci saranno poi ognuno è libero di spostare la data per qualsiasi altro motivo, personale e/o economico.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia io sono tranquillissima per settembre, ma noi siamo in casa fra un po' ormai sarà da un'anno(senza nessun sostegno) e mio marito/fm nell'ultimo anno ha lavorato solo 5 mesi(con la cassaintegrazione che arriva dopo 3 mesi di 400€, sono proprio scioccati nel governo 😂, mi chiedo se la reversibilità delle loro fratelli madri mogli sorelle cugini figli da 3-4 mila se gli arriva regolarmente da un'anno con la tredicesime quattordicesima 😆 credo che non ha ritardi anzi é stata pure anticipata 😂), io non faccio testo non entro mai nella grazia dei aiuti dallo stato 😂 ma da sempre(forse sarà strano visto che sono immigrata 😏, ma mi tocca sempre solo pagare e non ricevere, curioso vero?) per noi strapazzamento continua ormai da un'anno, se non affiancavo mio marito chi sa che fine faceva 😬, non ti devo spiegare che i adulti non vivono con l'aria e con le spese che non sono né fermati né rallentati(nelle ultimi 3,5 mesi viviamo da zona rossa proprio, stiamo rinchiusi in casa e dal comune non si può uscire nelle ultime 3,5 mesi, presente la primavera? Noi questo stiamo vivendo dall'ultimi 3,5 mesi), secondo te mi farò dei pensieri quando dovrò pagare le tasse? Certo che si 😆, quindi per noi ogni mese di DPCM é la strada per la rovina totale, quindi vorrei vedere se ci finiscono rovinarci senza ritorno 🤬, la mia previsione ancora ad'ottobre del 2020 é stata che chiuderanno da novembre in caso ottimale fino alla fine di marzo se invece vogliano proprio dare il colpo di grazia fino a maggio, vedremo, per l'estate l'autunno sono tranquilla proprio, ma tu non hai compreso ancora quante persone sono finiti senza lavoro e in cassaintegrazione che non arriva per 3 mesi e poi arriva di 4 spiccioli che non bastano nemmeno per 2 settimane? Non ci pensi che rinvii ci sono anche per le cause economica? E non solo per le mascherine, si poteva stringere la cintura per tre mesi di chiusura in primavera scorsa ma ormai fra un paio di settimane sarà un'anno, le coppie si lasciano a causa delle situazioni insostenibili, il giorno del matrimonio è anche un investimento finanziario con acconti e tutte le spese ma se la situazione é drammatica economicamente secondo te ci pensano com'è la situazione in ospedali, in altri nazioni c'è anche la pandemia ma tutto é aperto dopo la chiusura totale della primavera non hanno più chiuso 🤐
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! 🤩
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la seconda ondata è stata molto più blanda il mese peggiore è stato ottobre. Poi tutto a calare. In tv solo panico e terrorismo (questo non esclude che bisogna sempre stare prudenti). Tornare a vivere con le giuste misure preventive per tutti. Speriamo 🥳
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Sii fiduciosa! Viviamoci questa emozione come è giusto che sia! 🤩
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che da voi si sia sentita meno... da noi la seconda ondata è stata nettamente peggiore della prima 😔😔 e ne stiamo ancora subendo gli strascichi.
    Personalmente sono ancora fiduciosa per Luglio proprio per l’avvento dei vaccini! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Sono una collega, infermiera come te e sono d'accordo con tutto ciò che hai detto! L'ho scritto anche in molto commenti: mi sento di essere ottimista, grazie ai vaccini e anche grazie al fatto che ormai questo virus lo conosciamo molto di più rispetto all'anno scorso. Quindi coraggio, mai mollare! 💕🤞🏻❤️💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione