Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Niente proposta e manca pochissimo alle nozze!

Daniela, il 9 Aprile 2016 alle 22:28

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Eccomi qui a chiedervi appoggio e a sfogare le mie ansie...io e il mio fm abbiamo iniziato a organizzare il ns matrimonio circa 1 anno e mezzo fa...data prevista 3/9/16...a tutt'oggi ancora niente proposta...x me è il secondo matrimonio ma credevo di avere la gioia della proposta...già la prima...
Eccomi qui a chiedervi appoggio e a sfogare le mie ansie...io e il mio fm abbiamo iniziato a organizzare il ns matrimonio circa 1 anno e mezzo fa...data prevista 3/9/16...a tutt'oggi ancora niente proposta...x me è il secondo matrimonio ma credevo di avere la gioia della proposta...già la prima volta è stato tutto molto triste e poco romantico..speravo nel ns anniversario...niente...poi il mio compleanno...niente...poi Natale...niente...capodanno...niente e infine qs pasqua,magari dentro l'uovo...sinceramente manca pochissimo tempo e io non so più cosa pensare...è vero che qs gesto è una piccolezza rispetto all'amore e al rispetto...però è così sbagliato voler vivere x una volta una favola???

55 Risposte

  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te e mi rivedo nella tua storia
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai nn prendertela anche il mio niente proposta..... Auguri x le nozze
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la proposta per te era così importante, allora avresti dovuto non iniziare proprio i preparativi del matrimonio. Io e fm parlavamo di matrimonio ma finché non ho ricevuto la proposta non ho fatto alcun passo... Lui sapeva che per me era importante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile)) grazieeeee
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah hai vinto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se sono così diretta: ma alla vigilia di un secondo matrimonio ti serve davvero una proposta con tanto di anello? Io tra pochi giorni mi sposerò per la seconda volta, non ho avuto nessun anello ma reputo una proposta di matrimonio il giorno in cui abbiamo deciso di sposarci.Sono stata sposata con un uomo che mi riempiva di regali e cavolate e tante tante corna....Fregatene di queste cose e guarda la concretezza di un uomo che ti ha scelta e sta per giurarti amore.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che voglio la proposta di matrimonio ... mancano 26 giorni. .. è al posto dell'anello che sinceramente non saprei cosa farmene voglio il terzo gatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha anche io li ho detto la stessa cosa mi basta un piccolo gesto anche su un foglio ma ancora niente Smiley sad Mi sposo il 2/8/17 magari ho ancora una possibilità speriamo!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho chiesto spudoratamente..gli ho detto " non voglio l'anello ma solo il gesto, mi va bene anche anche l'anello delle patatine" e dopo averglielo detto un infinità di volte mi ha regalo un bellissimo solitario..non è stato romantico, me lo ha dato in macchina mentre guidava e mi ha detto a denti stretti" mi vuoi sposare?" Ma è stato lo stesso bellissimo, lui è fatto così e lo amo anche per questo!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai avete fissato tutto di comune accordo direi che sarebbe solo da messa in scena aspettarsi la proposta perché non ha più senso. Capisco che ogni donna sogna questo momento da una vita ma avresti dovuto pensarci prima di organizzare il tutto. Adesso è chiaro che il tuo fm non ci pensa minimamente... E non avrebbe senso arrabbiarsi in ritardo... Oddio ho visto parecchie spose che hanno ricevuto la proposta dopo aver bloccato tutto ma perché è stato lo sposo a fare la sorpresa. Io per esempio ci tenevo molto a riceverla. Io ed fm parlavamo spesso di matrimonio poi ha cominciato a dire che sarebbe stato nel 2017 ma ho precisato che me l'avrebbe dovuto chiedere anche solo la domanda e non per forza con l'anello. Parlavamo sempre del nostro futuro insieme ma non credevo che l'avrebbe fatto così presto perché solo un mese dopo questa sua intenzione di renderla reale nel 2017 ho ricevuto la proposta con tanto di anello!!!! Solo dopo abbiamo cominciato a fissare ogni cosa. E adesso non vedo l'ora che arrivi il grande giorno :Smiley heart
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto chiederglielo no? Nn credo te la farà piu. Avete organizzato tutto
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni infatti credo che non abbia senso ormai e che non arrivi più
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma credo che lui non te la faccia visto che ormai avete deciso insieme, e non avrebbe più tanto senso, perché è normale che tu gli dica di si Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela, io credo di capire cosa intendi. Forse il tuo uomo è come il mio, un tipo concreto che non ama le scene costruite, o forse è solo molto timido. Sicuramente non immagina quanto è importante per te sentirti rivolgere quella famosa domanda. Hai mai provato a farglielo capire? Anche se avete deciso insieme di sposarvi può essere quel gesto romantico che ti dona una forte emozione, ma se comunque la realtà dovesse essere diversa pensa che ció che state costruendo insieme è più importante di mille gesti plateali.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaah vero! Non trovo molto senso nelle finte proposte. Non ci troverei romanticismo ma solo spettacolo, finzione. Goditi i preparativi e pensa a quel giorno Smiley smilePs: ci sposiamo lo stesso giorno!!! Bellisima data Smiley winking
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Settembre 2016 La Spezia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con te, la penso così anch'io.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nemmeno a me è stata fatta la proposta... Stiamo insieme da più di 4 anni, quasi un anno di convivenza abbiamo deciso insieme a fine gennaio di sposarci e lo faremo il 9 luglio.. Capisco come ti senti ma in fondo non è poi così indispensabile se c'è tutto il resto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima risposta!!! (io sarò strana, ma non ho voluto nemmeno l'anello...ho preferito spendere i soldi in caparra di casa o mobili!!!)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è importante la proposta! Se avete già deciso di sposarvi......!! Ma poi molti uomini non ci fanno caso , molte volte lo fanno più per fare "un favore " a noi donne, secondo te uno preferisce inginocchiarsi davanti a 300 persone e chiedere platealmente :mi vuoi sposare? Con il rischio di fare un enorme figura di m... A se poi la risposta è negativa oppure chiacchierando dire: be magari è il caso che ci sposiamo!!!! Io credo poi che ognuno ha il suo carattere, per cui per alcuni è più facile fare cose da fil altri più discreti lo decidono parlando!!!limportante è l'amore chi se ne frega della proposta(soprattutto di quelle fatte"per forza" solo perché una de lo aspetta)
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...!!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto la proposta, anzi! Prima di Natale mi ha chiaramente detto che mi avrebbe regalato l'anello e addirittura me lo sono scelta da sola!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è proprio inutile che ti faccia la proposta... ormai l avete deciso di sposarvi, penso che hai quasi tutto pronto. .mi sai dire a che ti serve sta proposta...cioè proprio non capisco.....anche noi l abbiamo deciso insieme di sposarci, e anche io non ho avuto la proposta... venire adesso a dirmi:amore mi vuoi sposare??Io più che altro penserei : "ma stai bene?Sei scemo? " già l avevamo deciso un anno fa di sposarci, è quasi tt pronto e tu mi vieni a dire se ti voglio sposare???bha, non prenderla a male ma ormai penso proprio che nnon serve sta proposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione