Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Niente proposta e manca pochissimo alle nozze!

Daniela, il 9 Aprile 2016 alle 22:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Eccomi qui a chiedervi appoggio e a sfogare le mie ansie...io e il mio fm abbiamo iniziato a organizzare il ns matrimonio circa 1 anno e mezzo fa...data prevista 3/9/16...a tutt'oggi ancora niente proposta...x me è il secondo matrimonio ma credevo di avere la gioia della proposta...già la prima volta è stato tutto molto triste e poco romantico..speravo nel ns anniversario...niente...poi il mio compleanno...niente...poi Natale...niente...capodanno...niente e infine qs pasqua,magari dentro l'uovo...sinceramente manca pochissimo tempo e io non so più cosa pensare...è vero che qs gesto è una piccolezza rispetto all'amore e al rispetto...però è così sbagliato voler vivere x una volta una favola???

55 Risposte

Ultime attività da Syma, il 17 Giugno 2016 alle 23:39
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai la tua favola sarà il tuo matrimonio!!! Io a 32 anni ho capito che i film sono una cosa e la realtà è un'altra... di sicuro renderà favolosi altri aspetti della vostra vita..altrimenti non te lo sposavi! Non possiamo avere tutte la favola della proposta... c è chi ce l ha e chi non ce l ha! A me l ha chiesto tramite lettera la notte di Natale.. molto semplicemente ..e con giri di parole!!! Mica ha scritto a caratteri cubitali Mi vuoi sposare! L'ho dovuto dedurre Smiley xd Eppure la favola sta dentro tante altre cose!
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Calabria
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non mi è venuto nemmeno in mente che il mio fm mi potrebbe fare la proposta... non ora che ormai abbiamo iniziato i preparativi... io la proposta la intendo come il momento in cui due decidono di sposarsi... una volta deciso che senso ha?
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente saresti contenta di una proposta fatta perché obbligato?!io no!noi siamo quelle romantiche e vogliamo la favola però dovremmo anche capire con chi stiamo..se lui nn è fatto così va bene così..mi spiace ma io nn riesco a capirti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere lui a fartela?! Io ci tenevo e glie l'ho fatto io.. È stato uno dei momenti più romantici e belli di tutta la nostra vita e di tutta la nostra storia: non è ricevere un anello quello che rende la proposta speciale, ti assicuro che è molto più bello ed emozionante dichiararsi che non ricevere una dichiarazione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto, l'unica cosa da fare è adottare un comportamento assertivo, del tipo

    "EHI, IO TENGO MOLTO ALLA PROPOSTA, VEDI DI ORGANIZZARTI ENTRO UN PERIODO DI X (MESI O GIORNI) O TI SALUTO".

    non è una minaccia, se ci tieni così tanto e pensi che la cosa possa inficiare sulla vostra storia, glielo devi far capire bene

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho ricevuto la proposta, sarà che quando abbiamo cominciato a parlare di matrimonio gia convivevamo... la nostra favola la vivremo il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vero, mi hai fatto ricordare che anche io glielo dissi così, gli mandai il link di un anello su Groupon tipo 20 euro costava e gli scrissi, posso comprare lo? (Avevamo già prenotato chiesa e visto le sale allora) e lui disse abbi pazienza, ci sto già lavorando, ma secondo me non era vero. Beh Cmq x san Valentino,spostato al 21 xke il 14 si sposa va mia sorella, mi fece la proposta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2016 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa barca...primo matrimonio molto triste e nessuna proposta ora siamo vicino al secondo...ne parliamo da molto ma nessuna proposta...io ci tengo molto e lui lo sa...gli ho dato vari imput e fa finta di non sentire anche se ora penso che stia studiando qualcosa per i prossimi giorni...il mio consiglio comunque è "picchia sulla sella per far capire all'asino" auguri!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM voleva portarmi da Bulgari a scegliere l'anello di fidanzamento, appena deciso di sposarci, e le fedi. Gli ho detto che quest'anno tra auto nuova, vacanze e nozze di spese ce ne sono già troppe, non ne vedo la necessità. L'anello di fidanzamento lo trovo superfluo, al dito porterò solo la fede, e spendere tanti soldi in gioielli non lo ritengo utile. Poi sono solo punti di vista. Non credo nei simboli ma nella sostanza delle cose.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rispecchia in te .. speriamo Ke arrivi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a dirlo con un suo amico fidato. A una mia amica è successo proprio così : lui pensava che a lei non interessasse proprio perché come te seduti a tavolino hanno parlato della cosa e poi i preparativi sono partiti lei invece ci teneva. Si è sfogata col testimone di lui che ha provveduto a strigliare l suo amico dicendogli: guarda che le donne ci tengono! E poi sappi anche per il futuro che gli uomini anche i bravi sono una frana a leggere nel pensiero i nostri desideri, gli ammiccamenti, le frecciatine funzionano poco. Anche i passare davanti a una vetrina vedere i solitario e dire: che bello! Non funziona.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti dargli degli imput....ad oggi, con i preparativi già quasi ultimati secondo me non ha senso, o cmq non è così scontata!
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancerei qualche frecciatina e gli farei capire ciò che voglio. ..io non ho avuto la proposta davanti a tutti ma in macchina con l'anello ed è stato meraviglioso! !
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlaci , magari scherzandoci su , così per vedere lui cosa ti dice , io sono fidanzata da 12 anni , lui mi ha fatto la proposta di matrimonio , e dal giorno dopo la proposta abbiamo e stiamo organizzando il nostro matrimonio . Io non ho mai parlato né organizzato nulla , gli ho fatto capire che volevo la proposta , e questa proposta è arrivata , perché non ha senso organizzare il matrimonio , prendere già una data e poi fare la proposta , ma noi donne siamo romantiche , anche io nei tuoi panni anche avendo organizzato tutto vorrei la proposta , comunque parlaci , la miglior cosa è parlare con lui , magari gli dici me la farai ? Sì o no ? , io ho incominciato a mandargli messaggi subliminali , anelli , fiori , cose romantiche :-)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta cm la intendo io è chiedere alla sposa la propria mano...ma ormai avete avviato i preparativi ecc...la proposta nn avrebbe più senso quindi...se mi dicessi dell anello perch ti piace...e ti rappresenterebbe qst nuovo percorso insieme ecc ..beh si ..a chi non piace
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, conoscendomi non riuscirei a tenermela Smiley xd
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario delle altre provo le tue stesse emozioni...ho sempre sognato la proposta,l'anello..ed anche se abb già fissato la data ed iniziato i preparativi ci ho sempre sperato..ma niente! Gli uomini non danno importanza a queste cose e non capiscono che ( almeno per me) non è importante il costo dell'anello o che la proposta sia plateale, anzi, io amo le cose semplici e quello che contava era il gesto,l'attenzione di fare qualcosa di bello per me,sapendo che era una delle poche cose a cui tenevo tanto.Sinceramente il mio fm sta fac tantissimo per me,per noi...sta esaudendo ogni mio desiderio per la nostra casa,spendendo tantissimi soldi per regalarci il meglio di tutto e infatti mi sento anche in colpa nel rimanere delusa per quanto riguarda la proposta,però purtroppo è così..e se non succederà mai so che rimarrà un piccola delusione nel mio cuore! Ognuna di noi ha dei sogni,dei desideri,e vive le sue emozioni in maniera diversa,questo non vuol dire essere sciocche!Comunque Daniela io spero che il tuo desiderio possa avverarsi (ed anche il mio)! CiaoooSmiley shame
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere chi ti dice che non ha senso tutte le donne desiderano la proposta . Io ho sempre desiderato la proposta e il mio ragazzo lo sapeva ma secondo me x motivi economici ha dato priorità ad altro ma mj ha proposto di girare x le sale e poi da la è partito tutto. .. dunque ci sposeremo a giugno ma io mi aspetto ancora l'anello. .. ovvio nn con la fatidica domanda non è questione di materialismo ma x me è un sogno. ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te farai qualche battutina al riguardo, gli lancerei frecciatine, cercherei di farglielo capire ecco! Poi se proprio non capisce o non è il tipo...beh almeno tu ci hai provato Smiley winking
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, no non è sbagliato anzi! E lascia perdere chi ti scrive che ormai non ha senso o che sarebbe una messa in scena. Si state già facendo i preparativi ma un gesto romantico o meglio la classica proposta in ginocchio con tanto di anello è il sogno di quasi tutte le donne credo....io ti capisco benissimo perché anche io come te mi sposo a settembre e non ho ricevuto la "proposta" speravo anche io nelle varie festività (l'ultima come te a pasqua) ma niente....ci tenevo tanto ma a questo punto mi sono messa l' anima in pace Smiley smile molti uomini sono poco romantici e attenti ai messaggi che noi donne gli inviamo...
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno a me lui ha fatto la proposta, né gliela chiedo.

    Però amo gli anelli e ho trovato un anellino che mi piace molto ad un prezzo estremamente favorevole... allora gli ho mandato una foto, un prezzo e gli ho scritto "Se tu volessi farmelo per i nostri 11 anni" (il nostro anniversario è a giugno, noi ci sposiamo a ottobre) Smiley xd .

    E poi gli ho detto di avergli mandato un messaggio subliminale.

    Tra un paio di mesi ti dico se ha funzionato, sennò me lo compro da me Smiley xd .

    Lui non è un romanticone ed è meglio che si risparmi per il matrimonio Smiley laugh .

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma anche io concordo con le altre. State già preparando il matrimonio, avrebbe senso?Però se per te è così importante prova a lanciargli dei segnali...parlane con qualcuno che sai girerà il messaggio...faglielo capire in qualche modo. Non ti chiederà "mi vuoi sposare?" Ma potrebbe chiederti " sei sicura di volerlo fare?"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per lui il fatto che abbiate deciso insieme e che tutto sia già fissato, ha eliminato la fase "proposta", un po' come quando non devi dare l'esame d'inglese all'università perché hai il "First".
    Per noi è stato diverso perché è dalla proposta (che desideravo ma non mi aspettavo!) che è partita tutta l'organizzazione.
    I maschietti si sà sono "pratici" probabilmente si sente "smarcato" da questa usanza, hai mai provato a spiegargli che, invece, per te è importante?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cosa intendi come proposta? Chiederti se ti vuoi sposare cn lui? Penso che ormai siete un po avanti x chiedere questo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -89 giorni e ho già anche il terzo gatto. A questo punto o il brillocco o una giraffa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma concordo con le altre, ormai non ha senso la proposta, avete organizzato tutto, sarebbe una messa in scena. Cerca di vedere la sua proposta nel suo impegno di volerti sposare, è quello che alla fine conta.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto l'anello molto prima dalla bellissima decisione! Fin da subito ho capito che ci saremmo scelti per la vita... Dopo 6anni di fidanzamento decidiamo di sposarci... Ma che senso avrebbe ricevere la proposta se in realtà abbiamo un po' bloccato tutto dei preparativi??????
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli capire che glielo rinfaccerai a vita. Anche io ci sarei rimasta male e glielo ho detto. .. secondo me non c'è niente di male a voler vivere un sogno una volta tanto,
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...anche io ho fatto come te...è quando lui accennava al matrimonio... Io cambiavo discorso... E poi magicamente un giorni arriva anche il mio momento Smiley heart ovviamente lo avrei sposato li stesso...ma ha ragione a dire che la "favola" ci sta!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!! Stessa cosa vale per me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione