Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Nipoti di serie a e serie b

Laura, il 2 Maggio 2022 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, l'altro giorno siamo stati da mio suocero (lo vediamo tipo ogni due mesi). In salotto ha una quindicina di foto (quadri alle pareti) degli altri nipoti (figli di uno dei fratelli di mio marito), e solo una fototessera di nosta figlia 😒

Ha anche un quadretto con tutta la famiglia del fratello di mio marito (cioè genitori più figli), e noi zero... quando non avevamo figli ci rimanevo male perché sembrava che valessimo di meno solo per il fatto di non avere figli 😡 ma ora che li abbiamo non è cambiato nulla.
Inoltre sul cellulare ha come sfondo i soliti nipoti e mia figlia zero.Quando è nata la prima nipote ha fatto a mia cognata un regalo e a me nulla, vabbè lì ci può stare (volendo) perché di solito si fa un regalo per il primo nipote... anche se a me sembra brutto fare un regalo a una nuora e all'altra nulla (anche se l'altra ha partorito il terzo nipote e non il primo).Io ci rimango troppo male, e mi dispiace per mio marito (sicuramente l'avrà notato ma non mi ha detto nulla) e per mia figlia, che ha un nonno qui (in un'altra città ma comunque relativamente vicino) che non la calcola quasi per niente...Secondo voi dovrei parlarne con mio marito? Non l'ho mai fatto perché ho paura che ci stia male. So che non cambierebbe nulla comunque, se mio suocero è così non si può cambiare.

9 Risposte

Ultime attività da Debora, il 3 Maggio 2022 alle 17:19
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna (come si dice, pace alla sua anima) ha fatto sempre preferenze, e io sono cresciuta nipote di serie b. Ci sono rimasta male e non lo dimenticherò mai. Io me parlerei con tuo marito, soprattutto per tua figlia, per far sì che questa preferenza tra nipoti non la faccia dispiacere in futuro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regala qualche quadretto vedrai che apprezzerà
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, io gliele farei avere già incorniciate così che non abbiano la scusa che devono incorniciarle. Si tratta di un suggerimento che ti do per esperienza perchè le foto di noi da piccoli venivano regalate ai nonni già incorniciate (la cornice è un costo ed è una "briga" andare a sceglierla). Purtroppo le preferenze ci sono e i bambini capiscono benissimo quando sono amati e quindi sceglieranno di stare con i nonni che li fanno sentire meglio.. parlerei comunque con tuo marito per capire come muovervi per sistemare le cose, nell'interesse soprattutto della bambina..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragalagli tu qualche cornice con le foto della tua bimba, magari per qualche occasione tipo festa dei nonni ecc credo che apprezzerà!
    Noi non abbiamo ancora figli purtroppo e sento la differenza di mia suocera nei confronti del fratello di mio marito che invece ha già un figlio e un altro in arrivo.. però nel mio caso alla fine la vedo una cosa normale, è logico che cerca di più i nipoti e noi ancora non ne abbiamo. Nel tuo caso non capisco invece perché non consideri più di tanto tua figlia, è vero che è arrivata dopo ma credo che conti tanto quanto gli altri
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vale la pena prendersela.
    Come dicono anche altre, magari è solo perché ha più foto degli altri nipoti.

    Se però così non fosse, tieni conto che comunque l'affetto non si può imporre, si può però cercare di coltivare la relazione.
    Mio suocero passa tutti i pomeriggi con i nipoti (figli del fratello di mio marito) e invece nostra figlia la vede una volta al mese per la distanza geografica, io non mi metto a fare confronti, evito di costruirmi castelli che mi facciano in caso star male che veda più loro che la nostra.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei chiesto al nonno come mai non c'erano foto della bimba 😅, comunque anche io ho pensato che forse non ne ha, fate bene a mandargliele, magari dipende solo da quello...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace....cmq è normale che quando i bimbi sono piccoli e passano poco tempo con qualcuno ci sia un po' di diffidenza... magari anche per tuo suocero non è facile...prova a cercare qualche attività da fare insieme per facilitare le cose. So che non è semplice, ma per il bene dei bimbi bisogna fare "buon viso a cattivo gioco".
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo avevo pensato anche io,ora infatti mio marito gli regalerà delle foto della bimba e vediamo se farà i quadretti...
    Quantità del tempo è molto poca (mia figlia ha passato più tempo ed ha più confidenza con i nonni materni che vivono all'estero...) e qualità insomma
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che magari ha le foto degli altri nipoti perché sono i loro genitori che glieli regalano?
    Scusa la domanda stupida...però mi viene in mente che in casa di mia nonna c'erano un sacco di foto di mio cugino (che ha 6anni meno di me) e ZERO mie....eppure io coi miei nonni ho sempre avuto un legame meraviglioso. Io piuttosto che le foto guarderei la qualità del tempo che passano insieme tua figlia e tuo suocero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione