Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2015 Bologna

No a dj, piano bar e karaoke: consigli?

Monica, il 13 Agosto 2014 alle 14:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze aiuto sono in crisi, a me il dj-piano bar proprio nn piace, fare balli; karaoke ecc.... ke faccio uffy consigli?

30 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 19 Febbraio 2016 alle 10:01
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 2 musicisti del conservatorio che ci faranno un pò di tutto...piano bar dal vivo durante l'aperitivo in piedi in terrazza, pianoforte di sottofondo durante il pranzo e dalla torta in poi ci scateniamo:dal revival anni 70/80 alle coreografie a sorpresa con musica commerciale col mio fm e con le mie damigelle,ma niente karaoke o latini di gruppo che non li sopporto!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un gruppo rock composto da 5 elementi, che oltre a fare cover (tutte molto conosciute e orecchiabili, scelte da noi), ha anche fatto animazione con un paio di situazioni divertenti!!!
    Abbiamo ricevuto complimenti da tutti, giovani e meno giovani...la gente si è divertita da matti, hanno detto che è stato il matrimonio meglio riuscito a cui abbiano mai partecipato!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado matta x i balli di gruppo,poi la location che ho scelto non la vedo proprio adatta a karaoke,piano bar e casini vari...quindi io ho messo il pianoforte come accompagnamento a una ragazza che canta. Veramente non so nemmeno se potevo portare qualcosa dall esterno...ho scelto tra le varie opzioni chr mi dava la location
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico ma io mi sarei annoiata a morte...certo il matrimonio è tuo ma non puoi pensare solo a te stessa altrimenti lo avresti festeggiaro tu e la tua famiglia e basta...gli ospiti devono pur divertirsi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda io la pensavo come te, ma parlando a casa mamma e papà sai cosa mi hanno risposto? "tu non balli, ma gli altri invitati forse vogliono anche divertirsi, non è un funerale è un matrimonio" e così riflettendoci...si hanno ragione, ho messo il dj-animatore, poi sta a te e lui decidere cosa fare e come far evolvere la giornata, se il karaoke non lo vuoi, non lo fare, ma la musica ci deve essere, magari generi diversi in momenti diversi, ma deve esserci. consiglio di chi come te odia il dj :-D

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke x me niente karaoke e niente balli di gruppo!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo dirti la verità a me come idea non fa' impazzire, anche perché rischieresti che la gente rimanga seduta al tavolo perché se non c'è qualcuno che fa da traino la musica rimane comi sottofondo. Potresti magari sentire se dalle tue parte c'è un gruppo o una cover band che può durante il pranzo magari suonare dei pezzi dal vivo che poi verranno intervallati dalla selezione musicale che hai fatto!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una band swing jazz!!!! Noi abbiamo optato x un trio swing jazz!!!! Neanche a me piaceva il piano bar e il dj tanto meno i menestrelli che ho visto in qlche matrimonio qui a Roma probabilmente nn apprezzo xche nn conosco le canzoni e nn sn prpr romana Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un gruppo che suona dal vivo.. Swing e rock n roll!! Abbiamo chiesto ad alcuni elementi di farsi trovare fuori dalla chiesa per la nostra uscita perché è vietato lanciare riso/coriandoli così si farà un po' di festa! poi il gruppo ci seguirà a piedi tipo corteo fino alla location, che è vicina!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica!

Come ho scritto prima farò una cernita di canzoni e le metterò tutte in una pennetta, poi ci penserà la location a mandare tutto in filodiffusione...ancora non ho cominciato ad occuparmi di questo aspetto anche perché le musiche le sceglierà per lo più mia sorella che è molto brava in questo! In linea di massima penso di dividere i pezzi in varie cartelle, tipo "aperitivo", "cena ai tavoli", "torta" e così via! Per i balli farò la stessa cosa, sempre filodiffusione, la mia idea sarebbe di mettere musica anni '60/'70 in modo da far ballare sia i giovani che gli ospiti più "attempati", diciamo!

Per ora ho solo idea della canzone del primo ballo e sul genere jazz per la cena servita ai tavoli!

Il vantaggio della filodiffusione, almeno nel mio caso, è che oltretutto non pago SIAE, un bel risparmio direi, visti i prezzi pagati da alcune forumine :-(

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti nn mi piace...... mi sa che sarà un'ottima idea la musica di sottofondo. ..e x i balli come ti sei organizzata Eleonora? ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica dal vivo soft tipo jazz ecc...la musica ê l'anima del matrimonio.non si puó trascurare.
    io odio chi fa finta di suonare la tastiera o chi urla...x cui ho optato x un gruppo musicale spettacolare!! Farâ musica da sottofondo e poi se vogliamo si ballerá un pó...tranne latino amercano xkê non voglio che le nozze si trasformino in villaggio turistico
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo messe e ci siamo divertiti da matti Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò di filodiffusione scegliendo io i pezzi e portandoli in una pennetta in location, odio anch'io le scimmie urlatrici ai matrimoni (per lo meno quelle che animavano i matrimoni a cui sono stata lo erano tutte!)
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giulia buona alternativa.....ottima idea
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me fanno impazzire, sopratutto il dj.io scegliero della musica jazz dal vivo per il aperitivo e poi un gruppo che suonera un po di tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare della semplice musica d sottofondo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica,puoi sempre provare con qualche altro genere musicale ,e comunque non devi farti problemi perché deve piacere a te e rispecchiarti diversamente meglio niente!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente: non lo faccio! Lo so, sarò antipatica, ma visto che saremo pochi e intimi pensavo che fosse sufficiente la compagnia tra invitati (che si conoscono un po' tutti e magari non si vedono da un po'). Abbiamo comunque avvisato tutti che sarà un matrimonio molto semplice e modesto...

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie x i consigli. ..fosse x me ne farei a meno
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo davvero! !! Ahahahahhaha belle originale nn ci avevo pensato ai cartoni animati
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu x intrattenere gli ospiti cm fai??
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me infatti nn piace x niente. Lo faccio propruo xke è diventato un rito....fosse x me lo eliminerei
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a noi piace! Infatti abbiamo scelto un duo, dove lui suona il sax e lei canta, quindi musica italiana e straniera! Inseriranno qualche ballo liscio, nessun ballo di gruppo che odiamo E niente karaoke!

• Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, anche a rischio di passare per noiosi, abbiamo saltato proprio tutta quella parte! Abbiamo gusti un po' "particolari" e l'idea un DJ o un piano bar, non ci piace per niente. Quindi ci siamo detti "se non ci piace, non ci obbliga nessuno", preferiamo avere un matrimonio alla buona e semplice, piuttosto che spendere per qualcosa che non ci piace e non ci rappresenta.

Comunque, volendo, come già ti han suggerito, ci sono tanti gruppi locali che fanno musica di vario genere, anche di nicchia...potrebbero essere una valida alternativa!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E mentre mangiate se al ristorante hanno anche la filodiffusione potete mettere della musica di sottofondo che vi piace! Noi metteremo anche le sigle dei cartoni animati!Smiley tongue

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

innanzitutto congratulazioni... se non vado errando è la prima volta che scrivo a te!!! dalle nostri parti si usa in particolare il liscio, a me e al mio moroso proprio non piace allora ci siamo cercati 2 ragazzi giovani della zone che fanno questo di mestiere ci sediamo a tavolino e ci organizziamo tutta la giornata come vogliamo, ovviamente il liscio è un gran classico per cui saremo obbligati a inserire qualche pezzo per il resto faremo un pò di musica live, dove loro cantano una parte di revival anni 70/80/90 fino ad arrivare ai giorni nostri... Il consiglio che ti do è prima di tutto senti la location che non ti imponga una persona da loro scelta e poi guarda su internet, anche qui nella sezione fornitori, te ne presenterà tantissimi, per mia esperienza scegli gente giovane sono più aperti alle tue esigenze, chi ha già più esperienza normalmente impone una proprio scaletta senza tener conto di quello che veramente ti piace!! e infondo deve essere una festa deve piacere a te devi divertirti tu, ma tieni conto che devi anche fare una festa aperta ai tuoi invitati, se posso consigliarti non chiuderti in un genere finiresti x escludere una parte di tuoi invitati fai in modo di conivolgere tutti, grandi e piccini, giovani e meno giovani, così sarà veramente festa... Ricorda che se gli invitati non si divertono la festa finisce!!!!!!!

Spero di esserti stata d'aiuto !! un bacione!Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tanti gruppi e generi di musica Monica, non è che esiste solo il piano bar! Smiley smile

Dipende tutto da cosa piace a te!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione