Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

No al picchetto, chi come me!?

Claudia, il 20 Maggio 2017 alle 18:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Buonasera, buon sabato donnine belle, il mio fm è nelle forze armate e decine e decine di persone,compresa mia madre, vorrebbero che lui indossasse la divisa e che ci fosse il picchetto, cosa che io ed fm invece non vogliamo categoricamente!e che non faremo nella maniera piu assoluta!!!Noi siamo...
Buonasera, buon sabato donnine belle, il mio fm è nelle forze armate e decine e decine di persone,compresa mia madre, vorrebbero che lui indossasse la divisa e che ci fosse il picchetto, cosa che io ed fm invece non vogliamo categoricamente!e che non faremo nella maniera piu assoluta!!!Noi siamo insieme da sette anni,e da due conviviamo... ma prima della convivenza, x via del suo lavoro e delle sue destinazioni in.giro qua e la, ci vedevamo pochissimo... e quindi in.un certo modo io "odio" la sua divisa perché c ha tenuti lontani tantissimo ed io il gg del ns matrimonio sto sposando l'Uomo che amo, non il lavoro che fa...💝 Chi come me,potrebbe fare picchetto , divisa....e non.lo fa?!? P.s. sia chiaro non.giudico chi invece lo.fa,ognuno decide x se eh!!!!!😘😘

51 Risposte

• Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate come vi sentite di fare voi!!! Gli altri capiranno !!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!! Stessa scelta!👌😘❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti.....puoi capirmi perfettamente!!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..2 amici di fm entrambi nell'arma si sono sposati qualche anno fa e non l'hanno fatto..Non conosciamo le loro ragioni ma lui era vestito normale da sposo!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a fare come credete😉
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! O meglio eccoci !!! Il mio fm è arruolato nell EI e ha specificatamente detto che si sposerà in civile perché sposerà me e non il suo lavoro!!!!come ti capisco cara...ora il mio fm è da un mese in una terra straniera e in quasi 11anni insieme non si contano i pianti e l'ansia a saperlo lontano e divisi !!! Un lavoro tanto bello che ti regala soddisfazioni ma tanto crudele nel tenere separate le coppie/famiglie !!! Quindi sono concorde con la scelta del mio fm e vostra di sposarsi con abiti normali..infondo il giuramento alla patria l'hanno già fatto !!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2018 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la tua scelta, noi siamo entrambi nelle forze armate e non lo faremo... quel giorno non vogliamo sentir parlare di lavoro 😅😃😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nn è obbligatorio!!solo che mi.stanno stressando che se lo aspettavano...che sarebbe una cs scenografica...particolare...eccma siamo fermi nella ns decisione....NO!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non volete farlo entrambi io non vedo il problema....!Non credo sia obbligatorio....😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si... all.inizio avevo qualche dubbio xke proprio come te pensavo di voler sposare lui e lasciare fuori tutto per una volta. Ma poi,un po per "scenografia",e un po xke alla fine l arma ormai è anche la mia vita... stargli dietro è un lavoro anche per me. E sarà una cosa reciproca "sempre fedele" io lui a lui e lui a me e fedeli all.uniforme che porta...insomma abbiamo deciso di farlo. Ahahhaha. Cmq è una cosa.che devi.sentire senon lo senti non sei costretta. Non dar retta a nessuno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare quello che vi rende felici!!!!!!!!! Mio fm è un finanza e ci sarà il picchetto!!! Ci sarà perché l'abbiamo scelto noi, perché piace a noi!! Quel giorno è vostro nn si discute 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi lo farete?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... inftt nn dico che chi lo fa sbaglia,sono scelte!!! Ho accettato tutto il pacchetto....fidati!!! Sennò nn sarei qui, ad 809 km di distanzs da casa x stare cn.lui ❤❤ ma quel gg non vogliamo la divisa a ricordarci, tutti i sacrifici fatti,che stiamo facendo e che faremo,tt qui!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi da militare, avere un piccheto il giorno più bello è un onore!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non vogliamo entrambi#!lui m ha chiesto se io ci tenessi... era disposto a farlo x me, ma nn ci tengo,prr fortuna siamo d accordo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio f.m. siamo entrambi militari. Noi faremo il picchetto! Per il semplice fatto che fare il soldato non è un lavoro normale come gli altri, ma uno stile di vita. Penso che se sposi un militare, lo sposi anche con la sua divisa. Devi prendere il pacchetto completo con i lati positivi e negativi. Poi fare o no il picchetto al matrimonio è indiffirente, sono gusti, ma il lavoro resterà comunque presente. Io e il mio f.m. non ci siamo visti per circa un anno a causa del nostro lavoro, ma se vogliamo stare insieme dobbiamo accettare tutto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti da fuori fa effetto...è affascinante... ma dietro quella divisa c è tanta sofferenza,la distanza prima fra me e lui...e poi la distanza con le ns famiglie, visto che conviviamo maad 800 km dalle ns case.... onestamente qll gg, la divisa nn la voglio ahahahah e fortunatamente nemmeno lui!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da donna che sposerà un uomo dell arma ti dico che devi fare ciò che ti senti soprattutto lui..se non vuole non deve farlo. Gli altri capiranno...il matrimonio è vostro e dovete essere sereni voi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da persona esterna a quel mondo trovo che sia una cosa molto affascinante, ma ovviamente riconosco che sia una cosa anche molto personale! se non volete, non ci vedo niente di male, anzi, siete voi che dovete stare bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione