Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

No al picchetto, chi come me!?

Claudia, il 20 Maggio 2017 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Buonasera, buon sabato donnine belle, il mio fm è nelle forze armate e decine e decine di persone,compresa mia madre, vorrebbero che lui indossasse la divisa e che ci fosse il picchetto, cosa che io ed fm invece non vogliamo categoricamente!e che non faremo nella maniera piu assoluta!!!Noi siamo insieme da sette anni,e da due conviviamo... ma prima della convivenza, x via del suo lavoro e delle sue destinazioni in.giro qua e la, ci vedevamo pochissimo... e quindi in.un certo modo io "odio" la sua divisa perché c ha tenuti lontani tantissimo ed io il gg del ns matrimonio sto sposando l'Uomo che amo, non il lavoro che fa...💝 Chi come me,potrebbe fare picchetto , divisa....e non.lo fa?!? P.s. sia chiaro non.giudico chi invece lo.fa,ognuno decide x se eh!!!!!😘😘

51 Risposte

Ultime attività da Rita, il 21 Maggio 2017 alle 11:24
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2030 Avellino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio Fm invece è un poliziotto e ha deciso di non indossare la divisa per il matrimonio! A me dispiace molto perché credo sia una cosa bella indossare l'alta uniforme in un giorno così importante anche e soprattutto perché ho visto mio fratello indossarla al suo matrimonio (lui è carabiniere) ed è stato davvero molto molto emozionante!! Spero cambi idea, ci proverò fino all'ultimo!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , il mio fm è nella guardia di finanza. L anno scorso ha provato ad entrare nella scuola marescialli da interno ma purtroppo dato che è troppo giovane non l hanno preso ( anche se aveva passato tutto ). Quest anno lo sta rifacendo, a giugno avrà le prime prove ed è molto fiducioso. Ci sposiamo a luglio 2018 e mi ha chiesto se per me non è un problema se ci sposiamo con la sua divisa se dovesse entrate alla scuola perché per lui sarebbe un onore , un sogno, un arrivo che lui tiene tantissimo. Se nel caso nn dovesse ancora passare pazienza, lui senza il grado di maresciallo non si vuole sposare in divisa , quindi sarà con il vestito normale. Io sono contenta cmq in qualsiasi caso 😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...non ti critico..è una scelta personale.. Ma io amo il mio papà e amo anche il suo lavoro..in pratica fa parte della nostra vita!!!! E non sarebbe male se fosse presente il giorno del matrimonio!!! X non parlare dell'effetto scenografico che fa fuori la chiesa Smiley xd comunque se a voi non fa piacere non vi obbliga nessuno!!!! Ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo xo sicuramente il loro lavoro e un po più particolare .. Io lo vedo come il Paladino della giustizia e grazie anke al suo lavoro che è così com'è .. L'importante è fare ciò che si sentono loro .. Lui l'adora e X me va benissimo così .. Se avesse deciso diversamente sarei stata contenta lo stesso
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm anche è ufficiale dell'esercito.. ma è stato lui a dire di volersi sposare un alta uniforme.. per lui è importante, rappresenta chi è, non solo il lavoro che fa.. a me non interessava basta che sia felice lui
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa idea nostra...😘💝👌❤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato sta' nell'esercito, ma ha deciso di non sposarsi in divisa! Quel giorno è suo come uomo e non del suo lavoro.. scelta sua, appoggio e condivido!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sposiamo anche il loro lavoro...cm.ho gia dtt in qlk topic,io il suo lavoro l.ho gia sposato dal primo istante in cui l ho supportato...❤ ma nel gg del matrimonio io sposo l uomo, anche se facesse il panettiere, l operaio o altro... la penso io cosi eh! Poi ognuno fa qll che vuole 😘👌
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente, anche io.sono fiera ed orgogliosa di lui...l.ho seguito e supportato x tutto il suo percorso lungo da anni.... ed è qll che ci da e ci darà da mangiare!!! Ma il.gg del ns matrimonio lui sarà l.uomo....nn.il suo lavoro, quello io.l ho gia sposato dal momento in cui era un semplice studente universitario ed ha deciso di intraprendere l.arma!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava condivido in pieno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e un obbligo,ma una circostanza''d'affetto'' x l'arma stessa...chi affronta questo mestiere c'è dentro, vestiti compresi.. Il mio fm e un poliziotto X lui è un onore .. L'ho visto nella prima prova dell'abito fatto su misura Xke lui indosserà la divisa storica quindi comunque una divisa mai messa e lo vedevo illuminarsi scegliere gli accessori micolosamente .. Lui adora il suo lavoro e lo fa con tanta passione ed è giusto che faccia quello che si sente .. Io sposo lui comunque è il suo lavoro fa parte di lui
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio papà è un militare (marina) e io personalmente amo il suo lavoro..e sono molto orgogliosa di lui.... Il suo lavoro praticamente ci ha dato da mangiare Smiley laugh e gli dobbiamo tutto ❤ poi sono scelte x carità...
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! 🙁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No....xke qnd diciamo no .e spieghiamo pure i motivi...ci restano male!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahhs bravissima!!!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh scusa è normale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi lo faremo, a me sarebbe piaciuto perché comunque è senografico....ma lui ha detto che assolutamente non vuole il lavoro qual giorno... vuole essere lui e non un militare... e a me va benissimo così
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo categorici...No!!! Ma da che abbiamo annunciato il matrimonio, ce lo chiedono tutti....che palleeee
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!condividiAmo la stessa idea 👌😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.... nemmeno a me ha mai attratto,e lo trovo di cattivo gusto....ma nn giudico assolutamente chi lo fa... mua madre ci teneva tantissimo,ma siamo categorici....No picchetto,no divisa!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete non fatelo. Nessuno può obbligarvi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahshd bravaaaaa!!! Mia madre ci teneva tantissimo....ma mi.spiace x lei noi nn vogliamo!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto sono scelte....nn.è giusto ne sbagliato ma prp nn capisco qst morbosità esterna..il ftt che in mlt se lo.aspettino.e qnd cm nel nscaso diciamo No....ci restano pure male senza capire la ns scelta!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi capirmi perfettamente allora 👌😘❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto per sposare un ufficiale ei e si sposerà in uniforme. Non è questione di sposare il lavoro o meno...è una scelta! Io mi sono congedata, ma se fossi stata ancora un ufficiale anche io forse forse avrei pensato all'azzardo di mettermi l'uniforme ad un certo punto del ricevimento.

    Ognuno fa un po' come crede, ma nè i miei genitori nè i miei suoceri si aspettavano una scelta piuttosto che un'altra!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi.. Fm fa parte della polizia e anche noi siamo contrari al picchetto, noi stiamo insieme da 9 anni e 2 di convivenza e anch'io come te odio la divisa che porta proprio xke x anni ci ha tenuto lontani.. Quindi concordo con te ogni minima parola 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Felice89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii.stessa situazione: la madre lo voleva, io no. L ho ricattato dicendogli: se ti presenti in divisa, allora la indosso anche io (siamo entrambi militari) e ti scordi l abito bianco...morale della favola:non la indosserà. Il giorno delle mie nozze voglio festeggiare non sentirmi a lavoro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto credo sia una scelta personale. A me personalmente non piace, lo trovo pacchiano per i miei gusti e per fortuna fm (carabiniere) non ci teneva a sposarsi in divisa. È stato difficile comunicarlo a tutti specialmente ai miei suoceri (che ci tenevano molto), ma per fortuna adesso tutti hanno capito che ci teniamo a sposarci per le persone che siamo e non per il lavoro che si svolge. Almeno io la penso così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Sposo un paracadutista dell'esercito fra 27 giorni e niente divisa ne picchetto!! Sposo il mio amore non la sua divisa che troppo spesso divide invece che unire!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi da vedere esternamente una figata forse.... ma dietro qll divisa ci sono distanze, sacrifici...che abbiamo sposato gia entrambi tnt anni da,il gg del ns matrimonio vogliamo essere gioiosi e nn ricordare qnt sacrifici abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a non farlo se per te ha quel significato, fate solo quello che sentite voi e non date ascolto a nessun altro. Però se posso dire la mia...quanto è bello da vedere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche altri suoi colleghi nn l hanno fatto mentre altri ci tengono tantissimo, è una scelta personale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione