Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Noleggi lampadari esterno villa

Nancy, il 12 Febbraio 2026 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno ragazze,
Avrei bisogno se riuscite ad aiutarmi dei noleggi economici per questi tipologie di lampadari (più o meno)
Noleggi lampadari esterno villa 1
Noleggi lampadari esterno villa 2
Noleggi lampadari esterno villa 3
Noleggi lampadari esterno villa 4

La nostra idea era quella di mettere le lampade da tavolo x illuminare la zona dove mangeremo, e mettere larco con 2 o 1 lampadario per il nostro tavoli sposi, tipo cosi.Noleggi lampadari esterno villa 5Poi ci piacerebbe mettere dei fsretti che illuminano la facciata della villa. Avete da consigliarmi dei nomi di noleggi che fatto in tutta italia o in specifico zona Firenze? (NO LampAdoro Eventi❌️❌️❌️)
Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 13 Febbraio 2026 alle 00:19
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora no sarebbe troppo poco
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non posso mettere solo candelabri.. fuori è tutto buio...
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I candelabri costano molto meno, fanno sicuramente un altro effetto però noi li abbiamo pagati meno sempre con preludio
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preludio ho provato a sente vediamo cosa mi diranno.. non saprei che altra alternativa scovare per illuminare ma spendere meno...
    • Rispondi
  • Mi89
    Sposa Principiante Ottobre 2027 Chieti
    Mi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se cerchi proprio questi tipi di lampadari credo sarà difficile spendere poco perchè sono ingombranti e delicati da trasportare, oltre che costosi. Per sperare di spendere meno potresti valutare le catene luminose, tra l'altro sono vantaggiose per evitare di avere cavi poggiati a terra nei punti di passaggio (considera il rischio di inciampare)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io lavoro in un'azienda che vende materiale elettrico (lampade comprese) e posso dirti che i lampadari di qualità hanno un bel costo. Se poi consideri il montaggio; il trasporto di merce delicata e tutto il resto si parla di cifre alte, quindi non mi sorprende il costo del noleggio.

In Toscana noi lavoriamo con il "preludio", ma gli forniamo solamente le catenarie

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo in linea in realtà per il light design, so che è alto ma purtroppo il costo è quello… eventualmente potresti chiedere a chi si occupa della musica se sono provvisti di luci, il nostro dj ad esempio ci ha fornito i faretti per illuminare angolo torta e after party, ma erano illuminati gli alberi nel nostro caso non la facciata…
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto spendendo poco più di 3000 Euro compreso i lampadari delle foto, faretti per illuminare facciata del castello, fari vari per illuminare altre aree tipo aperitivo e ingresso castello, fontane fredde luminose.

Ed è stato uno dei più economici considerando tutte le richieste!

Non so se tu hai anche necessità di luci o fuochi per il taglio torta ma anche quelle cose li costano quindi 1800 euro considerando tutto tutto non credo bastino!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse mi sono espressa male.. 1800€ come budget impostato massimale per l'illuminazione per noi è già un bel budget quindi se in questi prezzo riuscissi a comprenderci queste lampade e quei faretti che illuminano ma facciata sarebbe top!! Purtroppo ho scritto economico perché ho ricevuto dei preventivi ieri da non meno di 3.000€ solo per le lampade. Il che mi sembra eccessivo onestamente. Vorrei nei 1800€ riuscire a comprenderci oltre alle lampade anche i faretti che ho visto non costano molto quelli lì
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy!! Anche noi abbiamo scelto questi lampadari per la cena del nostro matrimonio ma di certo non sono economici!! Io ho cercato diversi fornitori su Roma e chiunque li avesse non mi ha chiesto meno di 180/200 euro a lampadario considerando fornitori in loco... con una eventuale trasferta non saprei però ecco, già se ne prendi 7/8 siamo sui 1500 Euro solo di quelli!

Ed essendo oggetti fragili e avendo necessità di un trasporto con tutti i crismi, non può venire poco come servizio!!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei a quali alternative optare per illuminare fuori visto che è completamente al buio... le luminarie solo x quelle mi hanno chiesto 1300€......
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo noleggiato i candelabri da preludio, ma da quello che so questi che dici tu sono veramente cari anche per il noleggio (anche i candelabri non sono costati poco ma sicuramente meno 🤣)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy! Dipende cosa intendi per economici. Il noleggio di per sé non è una cosa molto economica e questo tipo di allestimento ha bisogno di montaggio e trasporto, che ha un suo costo. Il rischio poi è di trovare qualcosa a poco con risultati poco eleganti perché di qualità inferiore.
    Stessa cosa per le luci architetturali, per avere un effetto bello c’è bisogno di un lavoro fatto bene e materiali e fari di qualità, e tutto questo ha un suo costo…
    Piuttosto che avere qualcosa di economico tanto per averlo valuterei alternative.Nella tua zona Comunque Preludio è uno dei migliori noleggi, chiedere un preventivo per fortuna non costa nulla 🤗
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, prendo nota e valuto! 🙂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy. Un mio fornitore di Verona ha cose del genere e per quanto ho visto io ai tempi mi sembravano molto onesti come prezzi. Non ho idea però se si sposti anche di così tanto. Mi viene anche il dubbio che magari potrebbe essere un problema perchè sul sito non ha granchè e ha tutto uno showroom per vedere le varie cose quindi potrebbe esserti scomodo, ma magari si li contatti hanno un catalogo o che! Si chiama Signa eventi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione