Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Nome... Aiuto 😂

Stella, il 30 Aprile 2019 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il...
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte così... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome 😂 Non so proprio che fare.. Anche perché fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai 😂 voi cosa dite? Cosa mi consigliate? ❤️

108 Risposte

  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La butto li: Noemi? Molto dolce e difficilmente abbreviabile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello! A Ginevra e Ludovica avevo pensato ma lui non è d'accordo... Non riusciamo proprio a trovare un nome che piace a tutti e due 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto è impossibile da abbreviare ed è molto dolce 😊 mia cugina ha chiamato sua figlia così! 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 è dura la scelta del nome
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato sai? Ma mi ricorda quella di uomini e donne 😂 anche se non guardo quel programma 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola so chiama Greta.. a me ovviamente piace moltissimo! Mi piacevano molto anche Ginevra, Sofia, Ludovica, Lavinia, Matilde
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mi piace molto ma sempre per il cognome non posso metterlo, la prenderebbero in giro... Esatto Sofia è il nome più usato in tutto il mondo dal 2010... Non vorrei che se ne trovasse in classe magari 4 e poi venire chiamata col cognome..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un nome bellissimo secondo me 😍 io ancora prima di restare incinta, e anche durante la gravidanza, ho sempre sognato di avere una bambina di nome Giulia... Non mi dispiace ma è troppo uguale al nome di mio suocero e poi comunque troppo comune anche questo... Mia e Bianca mi piacciono ma sempre per il cognome non posso metterlo... Sto cognome cavoli 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se sarà una femminuccia la chiameremo Dafne. Breve, non c’ è un modo per troncarlo e ci sembra anche un nome molto dolce ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di Gemma?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una principessa di nome Mia e tra pochissimo arriverà la sorellina di nome Gaia. Io vivo all'estero quindi avevo bisogno di nomi semplici e dolci. Mi piaceva molto anche Matilde ma mio marito lo ha bocciato. Cmq Sofia é stra stra stra usato in tutto il mondo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia che ha 2 mesi e mezzo si chiama Gioia ❤️ Le alternative erano Giulia, Mia, Bianca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione