Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il...
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte così... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome 😂 Non so proprio che fare.. Anche perché fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai 😂 voi cosa dite? Cosa mi consigliate? ❤️
A me non piacciono i nomi molto usati quindi Sofia lo scarterei anche io.. Però se te lo senti dentro vuol dire che cmq è il nome giusto.. So che non è facile, ho scelto anche io all'ottavo mese 😅 comunque a me piacevano molto Melissa, Maddalena, Carlotta, Lucrezia e Caterina ma poi è arrivato un maschietto 😍
La mia bimba l ho chiamata Sveva... E sono soddisfatta e felice... Che ogni volta che dico il suo nome.. Le persone ci dicono che ha un nome stupendo!!!! Molto bello anche Gioia.. E Tea..
Secondo me gioia è un bellissimo nome..io da ragazza amavo Eleonora e Aurora.. ultimamente invece mi piacciono molto Giulia e gioia che mi fa pensare alla canzone dei Modà..poi vorrei iniziasse con la g..xké è la mia lettera..io Giorgia, mio marito Gianluca e mio padre Giampaolo..dico sempre che mio figlio si chiamerà con la g..così completo il quadro e me la faccio tatuare ..sperando che sia una principessa..nn vedo l'ora di iniziare la ricerca 😍
Io non so ancora il sesso del mio fagiolino; se sarà maschio siamo decisi su Lorenzo... se sarà femmina ci piace molto Sofia, però anche il mio compagno dice che è troppo usato ultimamente, allora probabilmente ci orienteremo su Veronica che ci piace tanto ugualmente.
A me personalmente non convincono i nomi con un'ortografia "difficile" perché non darei mai questa "croce" a una figlia... dover specificare ogni volta... quindi niente nomi stranieri difficili. mi vengono in mente Leila, Aida, Gloria, Alba, Eleonora
Noi abbiamo optato per Arianna. La scelta del nome è molto importante e soggettiva, noi ci siamo trovati d'accordo su questo nome (dopo che mio marito mi ha bocciato dei nomi particolari che avevo in mente: Malindi, Nikla, Alyssa) e con il senno di poi sono felice così. La nostra piccola arriverà ad Agosto e più pronunciamo il suo nome e più ci piace! Spero possiate trovare il nome giusto per lei, quello che pur sentito e ripetuto 1000 volte non vi stufi mai! 💗 In bocca al lupo!
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia figlia si chiama Ginevra, ma mi piace molto Mia e Lisa. Ma mio marito ha chiesto se la prossima gravidanza fosse femmina di chiamarla Bianca
A me piace molto Samantha, Celeste,Sofia ma è gia stato dato alla prima figlia di mio marito😅 e basta di nomi italiani..il mio fagottino se dovesse essere femmina la chiamerò michelle l'ho sempre adorato e piace anche a mio marito
Visualizza messaggio citato
Giulia è un nome che mi è sempre piaciuto,non sapevo nemmeno che fosse così diffuso! Secondo me ci sono altri nomi che sono molto più diffusi di Giulia. Io ho anche provato a pensare ad altri nomi ma non ce la faccio proprio a sceglierne un altro solo perché forse troverà nel suo percorso altre con lo stesso nome.
Anch'io sono a 31+2 e non abbiamo ancora deciso il nome... forse Giulia o Beatrice... Giulia piace molto anche a me ma temo anch'io che sia troppo diffuso... lo stesso dubbio che hai tu per Sofia (nome bellissimo piace molto anche a me ma davvero diffuso....) però se un nome piace alla fine perché rinunciarvi?
Che ne pensi di sophie? È simile a Sofia ma diverso..anche se non è proprio italiano in effetti se lo volete italiano no! La nostra piccola che arriverà a luglio si chiamerà Nicole (da noi non è usato non so da te)
Visualizza messaggio citato
Io chiamerò mia figlia Giulia. È un nome dolce ed elegante che non tramontera' mai. Secondo me quest'anno andranno di moda altri nomi rispetto a Giulia. Non riesco a ripiegare su un altro nome solo perché ci può essere la probabilità che ci siano altre bambine in classe con lo stesso nome. A me non piacciono i nomi stranieri o troppo strani o che seguono la moda del momento.
Io a tal proposito sono troppo di parte, perché la mia stellina 💫 che dovrebbe nascere intorno al 10 di agosto si chiamerà GIOIA 🎀🌸 un nome dolcissimo che le farà capire come per noi lei sia una Gioia di nome e di fatto!!
Ciao stella, va molto a gusti! Io sono a 32+6 e la chiameremo Giorgia! Ti do ragione, ultimamente anche io vedo che un sacco di bambine di chiamano Sofia, è un bel nome per carità ma mi sembra ce ne siano troppe! 😊 per i nomi italiani ti do ragione, io e mio marito siamo per “siamo in Italia, diamo nomi italiani!”
Io aspetto un maschietto, ma se fosse stata femmina l'avrei chiamata Eva perché è corto, lo trovi in moltissime lingue e vuol dire qualcosa tipo "colei che dà la vita". Anche Gioia è dolcissimo però 💞