Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Nome... Aiuto 😂

Stella, il 30 Aprile 2019 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il...
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte così... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome 😂 Non so proprio che fare.. Anche perché fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai 😂 voi cosa dite? Cosa mi consigliate? ❤️

108 Risposte

  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cmq Gioia lo trovo un bel nome !
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i nomi molto usati quindi Sofia lo scarterei anche io.. Però se te lo senti dentro vuol dire che cmq è il nome giusto.. So che non è facile, ho scelto anche io all'ottavo mese 😅 comunque a me piacevano molto Melissa, Maddalena, Carlotta, Lucrezia e Caterina ma poi è arrivato un maschietto 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo !!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba l ho chiamata Sveva... E sono soddisfatta e felice... Che ogni volta che dico il suo nome.. Le persone ci dicono che ha un nome stupendo!!!! Molto bello anche Gioia.. E Tea..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gioia è un bellissimo nome..io da ragazza amavo Eleonora e Aurora.. ultimamente invece mi piacciono molto Giulia e gioia che mi fa pensare alla canzone dei Modà..poi vorrei iniziasse con la g..xké è la mia lettera..io Giorgia, mio marito Gianluca e mio padre Giampaolo..dico sempre che mio figlio si chiamerà con la g..così completo il quadro e me la faccio tatuare ..sperando che sia una principessa..nn vedo l'ora di iniziare la ricerca 😍
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora il sesso del mio fagiolino; se sarà maschio siamo decisi su Lorenzo... se sarà femmina ci piace molto Sofia, però anche il mio compagno dice che è troppo usato ultimamente, allora probabilmente ci orienteremo su Veronica che ci piace tanto ugualmente.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia non è molto usato! è un bel nome!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel nome e nemmeno troppo usato
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non convincono i nomi con un'ortografia "difficile" perché non darei mai questa "croce" a una figlia... dover specificare ogni volta... quindi niente nomi stranieri difficili. mi vengono in mente Leila, Aida, Gloria, Alba, Eleonora
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x la nostra bimba abbiamo scelto Marisol💗❤
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello Selena... io se fosse stata femmina o viktoria o ewelin
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca adoro♡
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il nome Sofia se dovesse essere femmina 😅 a me piacciono molto anche Matilde, Camilla e Aurora.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fino a 3 settimane prima che nascesse doveva chiamarsi Evelyn.. però non eravamo convintissimi.. alla fine l’abbiamo chiama Selena 🥰
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si chiama Emma Smiley smile ma ci piacciono anche Nicole, Matilde, Carlotta, Camilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per Arianna.
    La scelta del nome è molto importante e soggettiva, noi ci siamo trovati d'accordo su questo nome (dopo che mio marito mi ha bocciato dei nomi particolari che avevo in mente: Malindi, Nikla, Alyssa) e con il senno di poi sono felice così. La nostra piccola arriverà ad Agosto e più pronunciamo il suo nome e più ci piace! Spero possiate trovare il nome giusto per lei, quello che pur sentito e ripetuto 1000 volte non vi stufi mai! 💗 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Ginevra, ma mi piace molto Mia e Lisa. Ma mio marito ha chiesto se la prossima gravidanza fosse femmina di chiamarla Bianca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io trovo molto dolce il nome Nicole
    😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Samantha, Celeste,Sofia ma è gia stato dato alla prima figlia di mio marito😅 e basta di nomi italiani..il mio fagottino se dovesse essere femmina la chiamerò michelle l'ho sempre adorato e piace anche a mio marito
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odilia, alida, aida... il mio nome!!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto qualora dovesse essere femmina di chiamarla Lucrezia....

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia è un nome che mi è sempre piaciuto,non sapevo nemmeno che fosse così diffuso! Secondo me ci sono altri nomi che sono molto più diffusi di Giulia. Io ho anche provato a pensare ad altri nomi ma non ce la faccio proprio a sceglierne un altro solo perché forse troverà nel suo percorso altre con lo stesso nome.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. La mia piccolina si chiamerà Emma.. A me piaceva molto Anke Aurora..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono a 31+2 e non abbiamo ancora deciso il nome... forse Giulia o Beatrice... Giulia piace molto anche a me ma temo anch'io che sia troppo diffuso... lo stesso dubbio che hai tu per Sofia (nome bellissimo piace molto anche a me ma davvero diffuso....) però se un nome piace alla fine perché rinunciarvi?

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di sophie? È simile a Sofia ma diverso..anche se non è proprio italiano in effetti se lo volete italiano no! La nostra piccola che arriverà a luglio si chiamerà Nicole (da noi non è usato non so da te)
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiamerò mia figlia Giulia. È un nome dolce ed elegante che non tramontera' mai. Secondo me quest'anno andranno di moda altri nomi rispetto a Giulia. Non riesco a ripiegare su un altro nome solo perché ci può essere la probabilità che ci siano altre bambine in classe con lo stesso nome. A me non piacciono i nomi stranieri o troppo strani o che seguono la moda del momento.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tal proposito sono troppo di parte, perché la mia stellina 💫 che dovrebbe nascere intorno al 10 di agosto si chiamerà GIOIA 🎀🌸 un nome dolcissimo che le farà capire come per noi lei sia una Gioia di nome e di fatto!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Victoria adoro....volevo chiare cosi se fosse stata femmina...
    volevo anche
    evelin , veronica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella, va molto a gusti! Io sono a 32+6 e la chiameremo Giorgia! Ti do ragione, ultimamente anche io vedo che un sacco di bambine di chiamano Sofia, è un bel nome per carità ma mi sembra ce ne siano troppe! 😊 per i nomi italiani ti do ragione, io e mio marito siamo per “siamo in Italia, diamo nomi italiani!”
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschietto, ma se fosse stata femmina l'avrei chiamata Eva perché è corto, lo trovi in moltissime lingue e vuol dire qualcosa tipo "colei che dà la vita". Anche Gioia è dolcissimo però 💞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Celeste, anche noi all'inizio volevamo chiamarla Sofia però troppo comune. Poi ci piacevano anche Beatrice, Benedetta e Agnese.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure non so, per il significato, Amanda o stella?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione