Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione รจ che mio marito si รจ fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il...
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione รจ che mio marito si รจ fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte cosรฌ... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome ๐ Non so proprio che fare.. Anche perchรฉ fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai ๐ voi cosa dite? Cosa mi consigliate? โค๏ธ
Visualizza messaggio citato
Allora mi sa che non potrai utilizzarlo anche te ๐ te ne butto lร uno simile, ma non a tutti piace: Cloe? Anche questo breve, dolce รจ impossibile da abbreviare. Tra lโaltro era sempre una ninfa come Dafne ( maledetto liceo classico ๐โค๏ธ)
Esatto e una volta dato non si puรฒ piรน avere ripensamenti... Io giร di mio sono una costantemente insicura di ogni scelta (tipo anche scegliere la pizza per dire ๐), ho sempre paura di fare la scelta sbagliata e di pentirmene... Figurati quando si parla del nome di mia figlia.. Non pensavo sarebbe stato cosรฌ difficile!! ร un bellissimo nome, vedrai che ne sarร felice! โค๏ธ
Eh perchรฉ alla fine non verrร mai utilizzato, anzi sarร sempre una menata con i documenti... Mio papร infatti si รจ fatto togliere il secondo nome per questo ๐
Bรจ quando un nome ha valore affettivo secondo me รจ il nome piรน bello che si possa mettere!! โค๏ธ troppi nomi veramente ๐ Io ormai ho cercato per mesi per tutto internet alla ricerca dell'ispirazione, ma ho sempre paura di fare la scelta sbagliata perchรฉ la scelta del nome รจ troppo importante โค๏ธ
Su quello hai ragione ๐ perรฒ se dovessero chiamarla "Gio" poi penseranno che si chiama Giovanna ๐คฃ๐คฃ No comunque chissร quanti nomignoli avrร , a prescindere dal nome โค๏ธ pensa che mio marito ogni tanto mi chiama Giorgia... Ma non chiedermi il perchรฉ ๐
Anna nemmeno a me ๐ Lucrezia invece sรฌ ma forse piรน che altro per un legame, รฉ il nome della nostra nonna che non cโรจ piu.. a me piace anche Isabel ma non so perchรฉ.. ahaha troppi nomi
Ciao, se ti piace il nome Gioia chiamatela cosรฌ senza pensare ai diminutivi io invece amo i nomi italiani lunghi...la mia prima figlia si chiama Benedetta e mi piacciono molto i nomi Angelica, Eleonora e Ludovica...
Lucrezia e Anna non mi piacciono proprio scusamiii ๐๐ tra l'altro mia cugina se dovesse avere una femmina la chiamerร Lucrezia quindi รจ giร prenotato ๐คฃ๐คฃ
Io mi chiamo Alice, lo trovo un bellissimo nome, semplice e dolce. Mi piace anche il diminutivo Ali ovviamente non potrรฒ chiamare mia figlia cosi, ma se non fosse il mio nome sia io che mio marito la chiameremmo cosi!
Io ti posso solo consigliare di non escludere un nome per la possibile abbreviazione, purtroppo non possiamo decidere come amici e parenti abbrevieranno il loro nome...
Io ho scelto di chiamarla Giorgia e anche a me non piacciono molto i diminutivi, ma mi rendo conto che spesso si tratta di una questione di affetto...giร adesso che รจ nella mia pancia a volte la chiamo Giorgina senza pensarci
Infattiiii troppo pocoooo ๐๐ mi sa che arriverรฒ in sala parto che ancora non saprรฒ ๐๐ Aurora e Nicole mi piacciono un sacco ma si chiamano cosรฌ giร le sue nipoti, con stesso cognome tra l'altro... Mannaggia!!
Esatto Emma รจ molto fine e dolce come nome! โค๏ธ Il mio piรน grande probelma รจ il suo cognome ๐คฆ grazie di cuore! ๐
Lo so che sono nomi diffusi ma deve piacere a voi in primis..io lโ ho scelto perchรฉ volevo un nome corto, che si sposava bene con il cognome di mio marito e poi suona molto fine ed elegante.. comunque buona ricerca ๐๐๐
Per cui sarร una guerra anche per voi ๐ io settimana scorsa mi sono proprio arrabbiata perchรฉ a lui Gioia piaceva poi secondo me si รจ fatto influenzare da qualcuno e non ne voleva proprio piรน sapere, anzi si incazzava in modo brutto quando lo proponevo... E gli ho detto che si sta comportate egoisticamente perchรฉ io con lui non mi comporto cosรฌ
Giuro che Noemi era il terzo nome il lista, perchรฉ praticamente ha lo stesso significato di Gioia ed รจ molto dolce come nome... Perรฒ non ero convinta perchรฉ troppo simile al nome di mia mamma che viene chiamata da tutti Emy
Noi lโunico era Greta ๐ e infatti cosรฌ si chiama ๐ io lo adoravo tantissimo.. se dovessi avere una seconda femmina lui vorrebbe Nicole e io vorrei Ginevra o Lavinia