Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Nome... Aiuto 😂

Stella, il 30 Aprile 2019 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il...
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte così... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome 😂 Non so proprio che fare.. Anche perché fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai 😂 voi cosa dite? Cosa mi consigliate? ❤️

108 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo victoria!!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Desiree e proprio per il significato che l'abbiamo scelto...e poi il diminutivo Desy per me è molto dolce.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba che nascerà i primi d agosto si chiamerà Miriam... Eravamo indecisi tra questo e Marica... Alla fine Miriam mi ispira di più.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solitamente sono molto istintiva... ho paura di sbagliare ma mi butto a capofitto nelle cose 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Selenia...Sveva..

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia nascerà a settembre e si chiamerà Ambra.. è sopra ad ogni altro nome per noi! In alternativa avevamo Erica..
    Buona scelta 😘😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che non potrai utilizzarlo anche te 😂 te ne butto là uno simile, ma non a tutti piace: Cloe? Anche questo breve, dolce è impossibile da abbreviare. Tra l’altro era sempre una ninfa come Dafne ( maledetto liceo classico 😂❤️)
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e una volta dato non si può più avere ripensamenti... Io già di mio sono una costantemente insicura di ogni scelta (tipo anche scegliere la pizza per dire 😂), ho sempre paura di fare la scelta sbagliata e di pentirmene... Figurati quando si parla del nome di mia figlia.. Non pensavo sarebbe stato così difficile!! È un bellissimo nome, vedrai che ne sarà felice! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è importantissima.. è quello che le identificherà! Io spero che mia figlia sia felice del nome che le abbiamo dato..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh perché alla fine non verrà mai utilizzato, anzi sarà sempre una menata con i documenti... Mio papà infatti si è fatto togliere il secondo nome per questo 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè quando un nome ha valore affettivo secondo me è il nome più bello che si possa mettere!! ❤️ troppi nomi veramente 😂 Io ormai ho cercato per mesi per tutto internet alla ricerca dell'ispirazione, ma ho sempre paura di fare la scelta sbagliata perché la scelta del nome è troppo importante ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli tutti!! Io ho optato per nome corto per via del cognome lungo... Però mi piacciono molto i nomi lunghi...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non piace nemmeno a noi l'idea del secondo nome Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti metterglielo come secondo nome? Anche se io sono contraria al secondo nome 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quello hai ragione 😂 però se dovessero chiamarla "Gio" poi penseranno che si chiama Giovanna 🤣🤣 No comunque chissà quanti nomignoli avrà, a prescindere dal nome ❤️ pensa che mio marito ogni tanto mi chiama Giorgia... Ma non chiedermi il perché 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna nemmeno a me 😂 Lucrezia invece sì ma forse più che altro per un legame, é il nome della nostra nonna che non c’è piu.. a me piace anche Isabel ma non so perché.. ahaha troppi nomi
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se ti piace il nome Gioia chiamatela così senza pensare ai diminutivi Smiley smile io invece amo i nomi italiani lunghi...la mia prima figlia si chiama Benedetta e mi piacciono molto i nomi Angelica, Eleonora e Ludovica...

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia e Anna non mi piacciono proprio scusamiii 😂🙈 tra l'altro mia cugina se dovesse avere una femmina la chiamerà Lucrezia quindi è già prenotato 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi chiamo Alice, lo trovo un bellissimo nome, semplice e dolce. Mi piace anche il diminutivo Ali Smiley smile ovviamente non potrò chiamare mia figlia cosi, ma se non fosse il mio nome sia io che mio marito la chiameremmo cosi!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso solo consigliare di non escludere un nome per la possibile abbreviazione, purtroppo non possiamo decidere come amici e parenti abbrevieranno il loro nome...

    Io ho scelto di chiamarla Giorgia e anche a me non piacciono molto i diminutivi, ma mi rendo conto che spesso si tratta di una questione di affetto...già adesso che è nella mia pancia a volte la chiamo Giorgina senza pensarci Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia? 😂 Vanessa? Anna? Giorgia? Isabella? Io amo Lucrezia ma si chiama così mia cugina 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infattiiii troppo pocoooo 😂😂 mi sa che arriverò in sala parto che ancora non saprò 🙈🙈 Aurora e Nicole mi piacciono un sacco ma si chiamano così già le sue nipoti, con stesso cognome tra l'altro... Mannaggia!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 un nome dovete trovarlo 😂 ti manca pocooo 😂😂😂😂 Aurora?
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Emma è molto fine e dolce come nome! ❤️ Il mio più grande probelma è il suo cognome 🤦 grazie di cuore! 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che sono nomi diffusi ma deve piacere a voi in primis..io l’ ho scelto perché volevo un nome corto, che si sposava bene con il cognome di mio marito e poi suona molto fine ed elegante.. comunque buona ricerca 😆😁😁
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😊 ma molto diffuso anche Emma... Insieme a Sofia, Giulia e Aurora... Ma mi piace tanto come nome 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per cui sarà una guerra anche per voi 😂 io settimana scorsa mi sono proprio arrabbiata perché a lui Gioia piaceva poi secondo me si è fatto influenzare da qualcuno e non ne voleva proprio più sapere, anzi si incazzava in modo brutto quando lo proponevo... E gli ho detto che si sta comportate egoisticamente perché io con lui non mi comporto così
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra principessa si chiamerà Emma
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuro che Noemi era il terzo nome il lista, perché praticamente ha lo stesso significato di Gioia ed è molto dolce come nome... Però non ero convinta perché troppo simile al nome di mia mamma che viene chiamata da tutti Emy
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l’unico era Greta 😂 e infatti così si chiama 😂 io lo adoravo tantissimo.. se dovessi avere una seconda femmina lui vorrebbe Nicole e io vorrei Ginevra o Lavinia
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia veramente!! Ed è assurdo essere di 8 mesi e mezzo e non sapere ancora il nomeee 🙈😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione