Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Nome... Aiuto 😂

Stella, il 30 Aprile 2019 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 108
Ciao dolci fanciulle! Come state? Io oggi sono a 32+1 e ancora non so come chiamare la mia principessa... Ho sempre detto di volere un nome dolce, dal bel significato e non troppo usato... La questione è che mio marito si è fissato con Sofia... Anni fa andavo matta per questo nome, anche il significato mi piace molto, ma ora si chiamano tutte così... E volevo un nome non troppo comune... A me piacerebbe molto Gioia... Ma ho paura che me lo abbrevino con "Gio" e mio marito dice che viene usato troppo come "vezzeggiativo"... Mi piaceva anche Victoria ma non va per niente bene con il cognome 😂 Non so proprio che fare.. Anche perché fino all'anno scorso ero convinta che avrei dato un nome straniero ai miei figli mentre ora non li sto nemmeno prendendo in considerazione.. Non so come mai 😂 voi cosa dite? Cosa mi consigliate? ❤️

108 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Maggio 2019 alle 08:36
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e speriamo😍❤️🤞
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤ tanti auguri...speriamo sia femmina allora😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo..è il mio nome preferito, tanto è che è primo in lista tra i nomi che mi piacciono. Se mi confermano che è femmina non c'è dubbio si chiamerà così, piace tantissimo anche al mio compagno. ❤️ hai fatto un'ottima scelta 😍
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi alla morfologica il pisellino è scomparso....
    aspettiamo Viktoria
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia baby si chiama Isabel ❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto la classifica Istat del 2017 ma secondo me quest'anno saranno di tendenza altri nomi. Leggendo anche diversi topic noto che il nome Giulia non viene scelto. A me piaceva molto anche il nome Sara ma ci ho rinunciato per motivi familiari. Ho provato a vedere altri nomi, ad esempio mi piacciono Ginevra,Beatrice, Rebecca ma quando devo arrivare alla decisione finale non riesco a sceglierli. Quando ti piace fortemente un nome non riesci a rimpiazzarlo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella alla fine.... avete scelto il nome?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto CLARA , CELESTE , ELENA
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già fatto una lista-nomi (e ancora non sono manco incinta) 😅😅😅 Così quando sarà il momento avremo una mini-lista ^^

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato seriamente Vittoria, preceduto da Maria. Se non ti convince, prova nomi come Beatrice, Ambra, Elisabetta, Veronica. Neppure a me piacciono i nomi molto corti, generalmente ... anche se poi trovo eleganti Eva, Gloria, Irene...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il nome Giulia piace moltissimo ma è vero che è molto diffuso: per capirne la diffusione basta andare sul sito dell'ISTAT e si vede che nel 2017 è stato il secondo nome femminile più diffuso, dopo Sofia e prima di Aurora!
    Anche a me piacciono i nomi originali, ma se un home mi piacesse tanto sicuramente lo darei indipendentemente da quanto è diffuso :-)!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi si! É proprio carino 😊🌈😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio nome 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabella, il suo significato vuol dire bambina dolce ed aggraziata. Più dolce di così non esiste 😊😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo chiamata Giada ma in lista c'erano anche Ginevra (ultimamente troppo usato), Giulia, Martina, Bianca, Aurora, Michelle, Minerva (ma a mio marito non piaceva proprio), Ambra, Camilla, Isabel e Sofia....a me Gioia proprio non piace..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace Irene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah come caratteristiche mi ci ritrovo molto anche io per come sono di carattere quindi è molto probabile che sarà così!! 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Partiamo dal presupposto che ogni persona è unica, ma mettendola sul superficiale quando diventi mamma e ti confronti con le altre mamme che hanno figlie con lo stesso nome (e di Giorgia c'è ne sono tante.. (almeno da noi) ti ritrovi a dire "anche la tua??" diciamo che sono bambine a cui non bisogna dire cosa devono fare altrimenti non lo fanno (tipo vai a letto, vai a lavarti..) sono bravissime fuori casa, educate rispettose leali e oneste , ma in casa proprio perché non vogliono essere comandate, si sfogano di ciò che non fanno fuori. Sono permalose, ma per nulla vanitose. Sono leali con le amiche e buone di cuore. Sono molto intuitive ed intelligenti, e proprio per questo non le freghi e una messa a letto (tendenzialmente non amano andare a letto presto) diventa una bella lotta!!!!!!!!!!
    Quando aspettavo la seconda sono stata attenta alle caratteristiche del nome!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Nostra piccola si chiamerà Virginia ❤️
    Volevamo un nome particolare, dolce ed elegante e a entrambi ci è piaciuto tantissimo! 😍
    A me piaceva molto anche Diletta, ma mio marito non era convinto..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,anche a noi piacciono i nomi un po' particolari...così eravamo decisi per Chanel...ma poi abbiamo capito che è un nome un po' "impegnativo" e abbiamo scelto Alisea.

    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si chiama Sophie.. È dolcissimo e delicato.. Non é molto usato.. Io me ne ero innamora da anni prima che arrivasse lei😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sono troppo romantica ma... secondo me si 😅😅
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Aurora, al mio fm piace tantissimo Victoria, io preferisco Vittoria... Gioia stupendo ma lui non ama i nomi corti 🙄🙄🙄... Mi piace anche Leah, Ludovica, Viola, Lavinia, Bianca...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq noi fantasticando sui nomi, saremmo già decisi per Irene!
    Ma purtroppo non sono ancora in attesa 😭😭😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta go letto un articolo che diceva che il nome del futuro bambino dovrebbe sceglierlo più la mamma che il papà xke se la mamma nel chiamare il piccolo o nell'approcciarsi con lui, "non prova piacere" nel pronunciare il suo nome, le parole non avrebbero la dolcezza e la naturalezza giusta, oltre al fatto che il piccolo lo avvertitebbe!
    Chissà se è vero! 😉 😎
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola di chiama Lavinia. Abbiamo ricevuto molti complimenti per il nome scelto e ciò mi rende felice. La scelta del nome è stata molto sofferta anche per noi. Se dovessi in futuro avere un'altra bambina mi piacerebbero Irene o Matilde
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta!!! Sono alla 33 settimana e la nostra bimba si chiamerà Giorgia, anche io amo molto questo nome e l’ho voluto fortemente, per fortuna a mio marito è piaciuto subito!!! Cosa dicono delle giorgie?? Sono curiosa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piaceva molto anche a noi Victoria 😃
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia è un nome meraviglioso e non si presta ad essere abbreviatoSmiley laugh
    Mi viene in mente Sophie se vi piacciono i nomi stranieri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace molto... Ginevra , Isabel e a me piace tantissimo ma a mio marito no melody che lo trovo dolce e molto bello
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiama Gaia, corto, gioioso e poco di moda (o perlomeno qui da noi).
    Oppure di noni dolci potrebbero esserci Camilla, Lara, Linda, Greta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bambine, la prima si chiama Giorgia, volevo ardentemente questo nome perché mi è sempre piaciuto nonostante in molti mi avvertivano che "le Giorgie" hanno un caratterino... Mentre la seconda l abbiamo chiamata Cloe. I loro nomi sono di origine greca e significano rispettivamente "contatina, agricoltore della terra" mentre l altro "germoglio, piantina verde" la loro unione è anche nel nome!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione