Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Nome bimba

Anna95, il 28 Dicembre 2024 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Buongiorno ragazze so che è molto soggettiva come cosa ma volevo un vostro parere. Sn in attesa della seconda bimba ho già un bimbo di un anno e sn un po indecisa sul nome. ero partita convinta con Ludoviva ma ai parenti a cui lo dico nn piace molto 🙈e danno ragione a mio marito che Beatrice è più bello. Mi aiutate?🙈🙈

Ludovica

42%

36 voti

Beatrice

56%

48 voti

11 Risposte

Ultime attività da Fede, oggi alle 14:40
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice mi piace tantissimo. Volevo chiamare così mia figlia, ma alla fine abbiamo lasciato scegliere il fratellino che ha scelto Ilaria!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferisco Beatrice, anche perché di Ludovica ne sto sentendo tantissime e avendo avuto io un nome molto comune non darei ad un figlio/a un nome troppo inflazionato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Beatrice perché mi piace molto di più però la scelta deve essere solo vostra, tua e di tuo marito… noi abbiamo chiamato il nostro primo bimbo Edoardo e mia suocera ha sempre detto che era un brutto nome e non le piaceva ogni volta che noi lo dicevamo a qualcuno in sua presenza… sinceramente noi ce ne siamo infischiati e gli abbiamo dato il nome scelto…. Anche Ludovica è un bellissimo nome quindi qualunque cosa scegliate sarà una bellissima scelta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia bimba si chiama Ludovica e anche a mio marito piaceva Beatrice che a me non piace molto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie gemelle avrà questo nome
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con i tuoi parenti 🤣🤣🤣 poi ovviamente la scelta deve essere esclusivamente di mamma e papà!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, Beatrice l' ho sempre trovato un nome veramente grazioso, quindi lo preferisco a Ludovica. Ma, certamente, la scelta deve mettere d'accordo entrambi. Se siete indecisi su uno o sull'altro secondo me non avete ancora trovato il nome giusto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono nomi stupendi entrambi, ho cliccato Beatrice perché dovevo per forza sceglierne uno per poter rispondere.. Beatrice a me ricorda Dante e la divina commedia, che amo tantissimo; d’altro canto Ludovica è molto elegante e raffinato, lo trovo molto di classe! Secondo me dipende molto dal cognome e dall’eventuale nomignolo. Quando ho scoperto di aspettare un maschio, uno dei nomi papabili era Gabriele, ma l’idea di sentirlo chiamare “gabri” mi mandava ai matti!! Lo odio Gabri, ha un suono che mi urta! E quindi ciao Gabriele 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più Ludovica, come ti avevo già detto. Secondo me non devi farti influenzare dai parenti, troverai sempre quello a cui non piace ed è anche giusto, perché ognuno ha i propri gusti. Beatrice è sicuramente un bel nome, ma è molto più diffuso, soprattutto nell'ultimo periodo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di decidere in autonomia il nome..noi la chiameremo Sveva,anche a noi alcuni parenti inizialmente avevano detto ma che nome particolare,ma non c'è un nome più diffuso..poi adesso tutti ormai ci hanno fatto l'orecchio..ma dovete scegliere quello che piace a voi fregandovene altamente degli altri!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva moltissimo Ludovica, ma non stava bene con il cognome. Beatrice era nella nostra rosa di nomi ma non mi convinceva perché mi dava un po l'impressione di "vecchio" e anche varie colleghe mi hanno confermato questa impressione. Tra l'altro non piaceva particolarmente neanche a mio marito. Alla fine abbiamo scelto Adele (che sicuramente non è il nome più moderno del mondo) ma ci piaceva molto il suono e stava benissimo con il cognome. All'inizio anche ai nostri parenti non piaceva Adele, ma se ne sono fatti una ragione e adesso piace a tutti.Tutto questo per dirti che dovete scegliere il nome che più piace a voi per la vostra bambina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione