Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

Nome della bimba e marito indeciso

Marika, il 12 Aprile 2016 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ma anche i vostri mariti sono così? Decidiamo un nome..finalmente ne troviamo uno che piace a entrambi..tessa..io inizio a pensare a tessa e farmelo piacere sempre di più. .poi arriva una sera e dice..nn sono più convinto. .cerchiamo un altro..e così passiamo a Rebecca. .solita storia..carlotta...uguale..emma..record durato 2 settimane..poi di nuovo indecisione..ora e' il turno di Gaia. .io continuo a chiamarla la mia piccola per non confonderle le idee già in pancia Smiley xd ora sono a 6 mesi..credo che arriveremo a vederla e poi decidere il nome se continuiamo così. . Mi fa impazzire questo uomo? E per voi? E' stato semplice decidere?

33 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 5 Giugno 2016 alle 20:53
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NoooooooSmiley surprise ma come si puooooo!!!noi non vediamo l'ora che qualcuno si sbilanci sul sesso!io confido nella traslucenza...secondo voi?Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è peggio.....non vuole, e sapere il sesso...ma ancora peggio non vuole farlo sapere neanche a me!!! Ma si può?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 3 mesi e io e il mio fm siamo convinti sarà una femmina e si chiamerà Sofia, devo dire che, anche se è un bastian contrario su tutto, in questo ci siamo subito trovati d'accordo!se dovesse essere maschietto invece siamo riusciti finalmente a partorire un nome che piace a entrambe, Nicoló.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 3 mesi di gravidanza una mattina mi sono svegliata e nn so spiegare bene come è successo ma ho detto....sarà femmina e si chiamerà Desirèe Smiley shame così è stato. ...anche se avevano detto che era maschio all inizio io ho sempre saputo che nn era così. ..e x fortuna il mio compagno è stato felice di questo nome!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche il mio vuole mettere bocca su tutto, però pur avendo gusti diversi su tutto, abbiamo sempre dei punti comuni per entrambi, e' stato così per il matrimonio, per la casa, il lavoro ed ora le bimbe, le chiameremo Sofia e gioia che sono i nostri due nomi preferiti, ma in realtà abbiamo scelto molto in fretta
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto questo nome ma non piace a nessuno dei due.... siamo proprio in alto mare...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che entrambi tenete al significato del nome...per la bimba di Dorotea che ve ne pare? Dovrebbe significare "dono di Dio"! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero! Avete pensato se mai a darle due nomi?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' giusto arrivare ad un compromesso..nessuno deve imporsi sull altro..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi chiamare tuo figlio con un nome che non ti piace! Sei tu la sua mamma ed è giusto che tu scelga il nome che preferisci!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi di 3 mesi e subito ho sentito fosse maschio... chissà... inutile dire che ľimportante è che stia bene... sta di fatto che sia io che mio marito cercando sul web veniamo attirati Maggiormente da nomi maschili... noi ne vorremmo uno che abbia un bel significato... per ora ci piacevano samuele (Dio ha ascoltato ). E Gioele (Dio è il mio Signore )... siamo abbastanza convinti per Gioele perché ci piace il significato e il nome in se.... ma se fosse femmina... il nulla... a mio marito piace un po Micol(Dio è perfezione) ma io non sono molto convinta... per il resto ho spulciato moltissimi siti ma nulla.. Non ci attira nessun nome...quindi se dovesse essere femmina siamo in alto mare con il nome..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella coppia sono io quella che lo fa impazzire! Sulla femmina non ho proprio idea, sembra non piacermi niente! Sul maschietto invece prima di essere incinta eravamo d'accordo su Morgan Gabriele (proposto da me!) e ora non mi convince più nemmeno quello...tutta sta nausea mi sta facendo andare fuori di testa! Mi sa che ne riparleremo tra qualche mesetto...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa mooooooolto antiquata! Insisti perchè quel nome lo avrá per tutta la vita..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ke dico ank io...ma il padre ci tiene...continua la dinastia ecc.,.il fratello non. Ha figli...quindi dice non aveà mai un nipote col suo nome.,,quindi dobbiamo darglielo noi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non riuscite a parlarne? Noi cmq ci siamo detti che finché non ne troviamo uno che piaccia a entrambi non si decide...non voglio un nome per mia figlia che non mi piaccia...la dovrai chiamare per tutta la vita...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke mio marito è uno di quelli ke deve avere sempre l ultima parola...ma almeno tu sei fortunata...mio marito è un tipo molto aperto...anke troppo..ha sempre vissuto da solo e aveva tutta la libertà ke desiderava...ma sui nomi è vecchio stampo Smiley cry Smiley cry E il nostro puntino, per ora,lo chiameremo mario o angelica...nomi dei genitori...su mario non ho potuto proprio trattare.,.la madre si chiama angelaE l ho convinto x angelica...ma a me non piace nessuno dei dueSmiley cry Non volevo chiamare cosi i miei figli
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che per le femminucce c'è molta più scelta rispetto ai maschietti... A me piacevano molto Alyssa, Hèlena e Elisa. Tu tra quali sei indecisa?

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima guarda per noi sarà uguale!!!lui è così volubile, cambia idea sulle cose ogni giorno in base alla luna che ha! dobbiamo ancora parlare del fattore nomi ma sicuramente sarà una tragedia greca perchè ci piacciono nomi completamente diversi!!! aiutooooooo

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si chiamerà Ginevra ed è sempre bellissimo sentire altre bimbe che si chiamano o si chiameranno così! Te pensa che io l'ho sempre chiamata ,Ginevra, ancor prima di sapere il sesso! Talmente volevo fortemente una bimba e fortemente una mia Ginevra!Smiley xd
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella stessa situazione, non disperare!! A giorni è Miriam, a giorni è Veronica
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io impazzirei era anni che ci pensavamo e io , appena ho saputo che era femmina , ho iniziato a chiamarla Ginevra.. Meno male che anche mio marito per il momento sembra sicuro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il contrario! Convintissimi che fosse un maschio avevamo scelto Dante.. e invece..femmina! Abbiamo dovuto rivedere tutto e crisi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika... Io sono a 24+4 e anche noi come te siamo in crisi ( ma io stessa, quindi capisco anche mio marito)

Quando non sapevamo ancora il sesso istintivamente abbiamo riflettutto prima sui nomi femminili. Infatti dopo pochissimo abbiamo scelto ELISA di cui eravamo convinti entrambi. Poco dopo ci hanno detto che è un maschietto e siamo entrati in crisi... Anche noi abbiamo stilato una mini lista... Pensavamo a Andrea, Daniele, Federico, Leonardo, Davide Matteo o Edoardo. Ma nessun nome maschile mi ispira particolarmente... Anche per noi mi sa che la decisione definitiva verrà presa dopo la nascita se continuiamo così... :-(

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi si è stato semplice, ne parlavamo ancor prima di restare incinta e abbiamo trovato un nome che piaceva ad entrambi...ora che abbiamo appena saputo che sarà una bimba mio marito ha tentato di tirar fuori altri nomi ma categoricamente NO...avevamo deciso Viola e Viola sia!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. .ora capisci quanto sia difficile mettersi d'accordo! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo indecisi entrambi sul nome da bimba... premesso che sono di 20 settimane e non sappiamo ancora il sesso... per il nome da maschietto il discorso è stato molto + facile... a entrambi piace molto Nicolò... per la bimba prima eravamo indecisi tra Sofia, Emma e adesso si è aggiunto Nicole... e quest'ultimo ci piace moltissimo ma vorrebbe dire archiviare il nome Nicolò... Non vorrei arrivare al giorno del parto a decidere il nome... ma se continuiamo così la vedo molto grigia!cmq sorrido al pensiero che ci sia qualcuno messo come noi!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non andrei daccordo nemmeno con tuo marito:-) Pina no per favore non si può sentire per una bimba
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere la questione nomi! Una tragedia.. nel senso che all'inizio neanche ne parlava.. adesso sono a 19+3 c'è una lista di nomi ma non andiamo avanti da li per ora e io sono stufa di continuare a chiedergli se ha pensato a quale gli piace di più!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti nomi splendidi! Finalmente! Un po' fuori dalle mode...evviva! Mio figlio si chiama Leone Carlo...anche se Leone sta diventando piuttosto usato...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessa e' stato il primo che piaceva a entrambi. ..chissà che facendo il giro poi non ritorniamo a quello!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il problema e' proprio che lui vorrebbe nomi poco usati e un po' vecchi..ad esempio a lui piacciono egida, Luisa, Gertrude, Pina, Teresa, Eugenia. ..io vorreo nomi poco usati ma un po' più giovani diciamo. .
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessa è il più bello! Gli altri sono super usati...solo tra chi conosco io sono nate ultimamente 3 Rebecca, Gaia poi non ne parliamo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione