Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Aprile 2027 Padova

Nome tavoli tema castello disney

Eevvee, il 18 Giugno 2026 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutti, sono arrivata a pensare ai nomi dei tavoli e non saprei cosa scrivere per non rischiare di andare fuori tema oppure che sia "troppo" disney. Noi richiameremo solo questo tema...con un castello sulle partecipazioni e sulle altre stampe e con delle musiche disney come sottofondo senza la parte cantata. Vorrei restare sulla stesso tema...che fosse come un richiamo (siamo soprattutto appassionati di disneyland paris ) ma non saprei cosa mettere... stavo pensando a delle citazioni ma forse sono troppo lunghe da mettere come nome dei tavoli....avete dei consigli?? Grazie mille veramente 😅😅

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Giugno 2026 alle 20:30
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrebbe essere difficile trovare 5/6 citazioni sull amore 🥰 secondo me viene una bella cosa
    • Rispondi
  • E
    Eevvee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo 5 tavoli...4 piu il nostro degli sposi...a me non sembra una cattiva idea le citazioni ma non so se si fa 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea delle citazioni è molto bella. Magari potresti mettere le frasi d amore più famose .. certo bisogna vedere quanti tavoli hai. Una mia amica usó dei proverbi tipici quindi erano frasi anche "lunghine"..ma ha funzionato. Oppure titoli dei film più classici o anche le attrazioni più famose di Disneyland Paris.
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia moglie ed io siamo appassionati Disney e abbiamo usato questo tema 😍! Se ti può essere di aiuto, abbiamo usato i nomi dei cartoni Disney per i tavoli! Altrimenti se non ti piace l’idea potresti usare il nome dei personaggi Disney più famosi però usando questi ultimi, rischi di trasformare il matrimonio in una festa di compleanno per bambini 😅… il tema è stupendo ma bisogna dosarlo bene altrimenti si finisce per banalizzarlo… mi permetto di darti questo consiglio perché ci siamo già passati e alcuni fornitori che ci hanno aiutato ci hanno detto la stessa cosa ☺️
    Nome tavoli tema castello disney 1

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me meglio, almeno appunto eviti proprio quell'effetto "trash"/festa di compleanno, che purtroppo è facile ricreare Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2026 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi dei film oppure di coppie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per il titolo delle canzoni, magari quelle che vi piacciono/rappresentano di più.
    • Rispondi
  • E
    Eevvee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato....anche alle land del parco nessuno capirebbe cosa vogliono dire🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Eevvee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi piace molto.....grazie mille veramente 😉😉
    • Rispondi
  • E
    Eevvee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea grazie 😉😉
    • Rispondi
  • E
    Eevvee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite 😊😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo ispirati a Disney e a LOTR e ogni cartone animato della dinsey rappresenta un pezzo della nostra vita
    Esempio: la bella e la bestia lo abbiamo scelto perchè iniziano a conoscersi bene e iniziano ad amarsi da quando la bestia fa vedere la biblioteca a Belle. é proprio quello che è successo a noi, ci siamo conosciuti in biblioteca mentre studiavamo all'università.
    Quindi il tavolo si chiamera "Incontro" o qualcosa di simile, dobbiamo ancora decidere meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io utilizzerei dei titoli delle canzoni, per esempio "I sogni son desideri" "Tutti quanti voglion fare il jazz" "In fondo al mar" etc...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti usare i nomi delle ambientazioni o regni incantati dove sono ambientate le fiabe, es. Paese delle Meraviglie (Alice), Agraba (Aladin) ecc...
    Oppure le citazioni (se brevi) o i titoli delle canzoni più conosciute es. "il cerchio della vita (Re Leone), il mondo è mio (Aladin)... o ancora gli oggetti più iconici es. "scarpetta (Cenerentola), la mela stregata (Biancaneve)..."

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Guarda noi avremo il tema "enchanted garden" e sarà tutto un pò fatato, magico, fairytale, con accenni a Disney e LOTR. Anche noi non volevamo nulla di pacchiano, stile festa di compleanno, quindi i richiami saranno nell'estetica, mood generale, musiche, nomi dei tavoli. Io vi consiglierei di mettere magari i nomi delle coppie disney, i nomi dei film, se siete appassionati di disneyland perchè non i nomi delle attrazioni anche?, che ne dici? Smiley heart

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che hai citato Disneyland Paris, avete valutato magari di dare ai tavoli i nomi di qualche attrazione del parco?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione