Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Didi
Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan

Nomi bimbo bilingue (italiano/svedese)

Didi, il 28 Aprile 2020 alle 23:57

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao ragazze! Scrivo qui perché chi meglio di voi saprà darmi ottimi suggerimenti? 😍 Al momento io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e pensando un po'ai nomi. Viviamo in Svezia, lui è svedese e vorremmo un nome che funzioni per entrambe le lingue e famiglie. È un bonus se il nome ha per...
Ciao ragazze!
Scrivo qui perché chi meglio di voi saprà darmi ottimi suggerimenti? 😍

Al momento io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e pensando un po'ai nomi.
Viviamo in Svezia, lui è svedese e vorremmo un nome che funzioni per entrambe le lingue e famiglie. È un bonus se il nome ha per noi un significato speciale. Ad esempio se è femmina siamo piuttosto convinti di Greta. Greta è esattamente lo stesso in entrambi i paesi ed è il nome di una band che ci piace.
Per un maschietto però siamo in alto mare. Vorremmo qualcosa di lunghino visto che il secondo nome sarà di sicuro Luis. Il cognome fa rima con Limber.
Al momento abbiamo:
- Nicholas. Che in svedese sarebbe pronunciato un po' tipo Niculas e a me non fa impazzire. Però, a me che piacciono i Backstreet Boys, potrei chiamarlo Nick o Nico che sono nomignoli carini.
- Gabriel. In svedese sarebbe pronunciato un po' Gobriel con la O aperta e potrebbe essere ok ma mi preoccupa che la gente possa leggerlo alla spagnola: Gabrièl Luìs.
- Erik. Secondo nome di mio marito ma ha 4 lettere come Luis e vorremmo trovare un'alternativa migliore.
Purtroppo per la questione O pronunciata U dobbiamo rimuovere il 90% dei nomi maschili italiani. Marito mi ha anche bocciato: Sebastian, Daniel, Alexander, Tobias, Damian.
Io gli ho bocciato: Ivar, Atlas, Athos e altri nomi totalmente estranei alla nostra lingua. Poi bocciati già anche Leonardo e Simon.
Avete idee/consigli? Come vedreste un nome non italiano? Io penso a mia nonna che già fa fatica a pronunciare il nome di mio marito, praticamente come l'italiano ma senza O finale 🤣

36 Risposte

• Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel è bello.. Tommy? Thomas? Andrea? Manuel?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che abbiate trovato delle ottime soluzioni. Per quanto riguarda un nome non italiano pensate a scegliere il nome che vi piace e basta...ok magari non proprio troppo difficile da pronunciare. Noi siamo italiani, viviamo in Italia, abbiamo genitori italiani che hanno sempre vissuto in Italia eppure abbiamo due nomi stranieri! Io ho 30 anni, mio marito 40 ed è una vita che conviviamo con errori di scrittura o italianizzazioni dei nostri nomi..ma viviamo benissimo lo stesso😂 Nostra figlia si chiamerà Soraya..oltre che un nome straniero qui è anche praticamente sconosciuto..i nonni son stati i primi a far fatica a ricordarlo ma pazienza si abitueranno 😂.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Erik 😍 so che è corto come luis ma tra tutti è quello che mi piace di più!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile... 🙄 Stefano? Giuliano? Lorenzo? Magari in svedese vengono pure carini pronunciati... Magari anche victor, elias, joshua, Jacopo, manuel
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione