Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2024 Verona

Nomi dei tavoli

Valentina, il 7 Maggio 2024 alle 17:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti/e, noi ci sposiamo il 9 giugno e avremmo bisogno di idee per trovare il nome di alcuni tavoli! Vi metto la foto di come saranno i nostri centrotavola e metteremo il nome appunto sul cartoncino rigido come rappresentato in foto. Però la nostra idea era di scegliere nomi inerenti alle persone dei tavoli. Per cui per farvi capire questi sono i nomi di alcuni tavoli:
- tavolo clienti anziane : Le donzelle
- tavolo clienti giovani: Le sbrindolone (perché sono sempre in giro ad ogni ora del giorno)- tavolo amici : I viaggiatori (perché viaggiano tutti in giro per il mondo)- tavolo amiche : Le amiche per caso (perché le ho conosciute proprio per puro caso, ad esempio una ha partorito lo stesso mio giorno)Ecco, quindi ora ci mancherebbero praticamente i tavoli dei parenti che si fa mooolta più fatica a trovare qualcosa li accomuna..perciò su cosa potremmo orientarci per scegliere i loro nomi??Ci manca un tavolo con zii (3 fratelli) + una mia cugina, poi un tavolo in cui ci sono i miei genitori, la famiglia di mio fratello, e 2 coppie di amici dei miei, poi il tavolo di mia suocera con i suoi fratelli e sua mamma, e infine il tavolo di mio cognato con i cugini del mio futuro sposo.. aiutoooo!!! Vi viene in mente qualcosa?! (Ps: non vogliamo cambiare genere di nomi per tavoli come ad esempio scegliere i temi come la musica, gli animali, i colori ecc. Vogliamo sia inerente o nomi che facciano ridere)

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Maggio 2024 alle 16:21
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo nel tavolo dei miei non c'è nulla che li accomuna..nessuna passione, nessun interesse, nessuno sport o altro 🤯🤯🤯 però credo di aver trovato la soluzione, ovvero scriviamo " i Magrini e non solo" (il cognome + l aggiunta di non solo perché ci sono anche i loro amici del cuore.. e dato che i miei hanno un negozio che si chiama "formaggi e non solo" mi sembrava una bella idea riprendere quel nome!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, per ora abbiamo trovato solo il nome del tavolo dei miei che è davvero azzeccato..manca il tavolo degli zii che ne avremmo trovato uno però non mi convince al 100% 😵‍💫 ..devo s-cervellarmi ancora 🤯😅
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i genitori potresti mettere: le origini e gli antenati. Per gli altri al momento non mi viene in mente nulla. Però se vuoi rimanere sullo scherzoso magari pensate a qualche episodio divertente con quelle determinate persone e magari vi viene in mente qualcosa anche di più personale 😊😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissima idea, ma davvero complicata da realizzare 🤗 tipo se penso a mio fratello e mio padre che vanno/corrono in moto mi verrebbe da dire I CENTAURI però ovviamente non conoscendo i tuoi parenti non riesco a darti dei nomi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! ❤️🤞🫣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, sicuramente sì! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta tosta ma secondo me molto carina perciò ce la faremo a trovare i nomi giusti per ogni tavolo! Abbiamo un mese di tempo ancora 😍🤪
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hmm mi dispiace, capisco la vostra esigenza di adeguare i nomi a loro. Per altri la scelta è una passione o qualcosa che invece unisce la coppia, però vi capisco solo che è molto difficile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se te ne vengono altri scrivimeli volentieri cosi poi scegliamo quelli più belli! Grazie infinite ancora!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta se non bastano scrivimi ci penso ancora un po’)))) comunque grande idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwwww grandeeee che belle ideeee!!!! Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il tavolo degli zii potresti scriverci FRA(zio)NE oppure Gli zii delle pazzie …. Per il tavolo dei tuoi genitori LA METÀ DEL MIO CUORE… il mio punto debole, gli intoccabili ,o PERFETTI ROMPISCATOLE😂….per tua suocera …una suocera per amica … LA METÀ DEL SUO CUORE… familiarità … Colei che ci sopporta … GLI INDISPENSABILI ….cognati e cugini bodyguard 🧸 non mi viene in mente altro non so se ti sono stata di grande aiuto ciao
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevamo scegliere altri temi perché li troviamo tutti banali ed insignificanti..per questo volevamo fossero tutti inerenti ad ogni persona 🥲 però si è inevitabile che qualcuno possa sentirsi escluso dal titolo che daremo 😵‍💫...dobbiamo pensarci veramente bene ma non ci viene nulla al momento!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta carina ma molto problematica, sei proprio sicura di non riuscire a trovare una soluzione alternativa cambiando anche gli altri? Perché rischi delle forzature. Non c'è un episodio che possa accomunare quelle persone?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene valuteremo anche questo grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono appena stata al matrimonio di mia cugina che ha avuto un'idea per certi versi simile alla tua. Lei ha fatto 3 tavoli imperiali più quello dei bambini. Il primo per i parenti più grandi si chiamava semplicemente "famiglia", quello per tutti noi cugini più giovani che si chiamava "cuginanza" quello degli amici "amicizia" e quello dei bambini "spensieratezza". Tutto ciò per dire che se proprio non trovi nulla che li accomuni a livello più ironico magari puoi trovare spunto nel grado di parentela che li accomuna 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma difatti coi parenti è veramente difficile!! Proprio perché son tutti diversi tra loro 😵‍💫 .. grazie lo stesso 🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa è proprio una cosa che per scegliere devi conoscere le persone quindi viene un po' difficile darti un suggerimento. Con i parenti poi è davvero difficile.. io non riuscirei pensando ai miei familiari 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi dei tavoli 1
    Questo è il centrotavola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione