Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2027 Cosenza

Nomi dei tavoli segnaposti e tableu de mariage

Maria, il 5 Settembre 2026 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buondì potete darmi qualche idea ? Vorrei fare tutto da me. Ma non abbiamo un tema di preciso . Ci sposeremo il 19 giugno 2027.
Help

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Settembre 2026 alle 23:47
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mmm io mi baserei su cose che vi piacciono/ vi riguardano e poi svilupperei un piccolo tema.. ad esempio nel nostro caso la proposta di matrimonio è arrivata a Parigi durante un nostro viaggio. Quindi abbiamo pensato di utilizzare i nomi dei luoghi visitati in quella vacanza come nomi di tavoli 😊
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo in una tenuta in campagna, non abbiamo un vero e proprio tema ma solo due colori cardine che saranno il verde ed il bianco che abbiamo usato come filo conduttore per tutta la parte grafica 😍 Come tableau abbia pensato di utilizzare dei vasetti di piante aromatiche, che verrano utilizzate anche nel tavolo a cui stanno poi il nome. Ci sembrava che specchiasse molto lo stile dello location e dell’idea che abbiamo della nostra giornata ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2027 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 19 giugno 2027!! Che bello sapere che non sono l unica che a unno ancora dal matrimonio ha già pensato a metà delle cose più importanti!! Per il tableau ancora si c'è tempo, noi ad esempio abbiamo scelto come tema l albero di ulivo essendo salentini, e a ogni tavolo daremo un significato che per noi è l ulivo! Forse è un tema già visto e rivisto ma ci piaceva collegare le nostre radici alla nostra unione!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no … abbiamo solo pensato l’idea carina di far annunciare il matrimonio alla nostra bimba sugli inviti
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella
    La tua idea del nome dei tavoli 😅
    Grazie .Anch’io sto smanettando con canva comunque 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il tema per organizzare il matrimonio non serve, quindi se non te ne viene uno, puoi fare serenamente senza.
    Basta fare una bella grafica con Canva e via. Io ci ho fatto da sola anche le partecipazioni e lo farò anche per il tableau che preparo a fine mese per le nostre nozze del 7 ottobre.Comprendo l'avere una idea...ma senza le conferme, che avrai complete l'anno prossimo, non puoi nemmeno sapere quanti tavoli e da quante persone... Non so, per me ci sono cose che per quanto si voglia avere tutto presto e sotto controllo, debbano essere fatte dopo certi passaggi precenti...esempio le conferme degli invitati per fare i tavoli o per prenotare il pulmino per coloro che non hanno l'auto (unica cosa che offriremo ad alcuni invitati dato che sono anziani e senza auto).I segnaposto per me non servono non facendo i tavoli imperiali, e quindi non è un problema.Noi a fine mese faremo i tavoli e guardando un po' le persone che verranno e metteremo insieme, ci inventeremo dei nomi che neppure noi abbiamo avuto il tema e non ne abbiamo minimamente risentito. I nomi possono essere anche canzoni o citazioni "brevi" di qualcosa...ad esempio il tavolo con i parenti a me verrebbe tanto di chiamarlo "Io alla vostra età avevo già....." Perché l'avrò sentita un milione di volte Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli inviti abbiamo pensato di farli come se fosse la nostra bimba Ad annunciare il matrimonio. Per il tema siamo sui viaggi al momento anche se è troppo usato e non ne sono molto convinta
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero siamo in anticipo ma viviamo lontani da dove ci sposeremo per cui cerchiamo almeno di farci un po l’idea del tutto. Sugli inviti abbiamo pensato di farli come se fosse la nostra bimba Ad annunciare il matrimonio. Per il tema siamo sui viaggi al momento anche se è troppo usato e non ne sono molto convinta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto un tema perché l'idea non tanto mi faceva impazzire, ma tema c'è ne sono tantissimi come amore,cinema,canzoni e musica,viaggio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non avevamo un tema ma lo volevamo per i nomi dei tavoli. Il tema "VIAGGI" è fin troppo usato e stravisto, il tema nerd (a noi caro) poteva non essere apprezzato da tutti.
    Abbiamo perciò scelto come tema "Viaggi nei mondi fantasy"! Sui tavoli abbiamo messo delle tavole con disegni in stile vintage di luoghi di fantasia (da Gondor per i nerd, a Camelot, conosciuta anche dalle zie 90enni").
    Molto utile è stato scoprire lo stile di disegno "vintage travel poster", una vera chicca!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Vi sposate tra un anno...è un po' presto per tableau e segnaposto!
    Senza il numero e i nomi degli invitati non è qualcosa da fare ora....Anche senza un tema potete scegliere anche una semplice grafica di vostro gusto, l'importante che il tableau sia ben leggibile per gli invitati.I segnaposto servono solo se hai tavoli imperiali, altrimenti non servono a nulla e basta il tableau.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete colore o altro che fa da filo conduttore??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione