Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Nomi invitati tableau

Giada, il 30 Luglio 2024 alle 08:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti secondo voi i nomi degli invitati come vanno scritti? Avendo molti zii e famiglie numerose e dovendo far tot persone per tavolo ci viene più semplice mettere tutti i zii in tavoli separati dai loro figli e quindi i nostri cugini con famiglia anche loro in altri tavoli. Il mio è un matrimonio informale e pensavo di mettere solo nomi e ai doppi aggiungere l'iniziale del cognome. Ma al tavolo degli zii sembra più carino appunto scrivere zio mario,zia Lucia etc o solo nome come per tutti gli altri? Stessa cosa anche per i nonni. I nostri genitori avranno nche loro solo il nome come tutti ma ai nonni e meglio scrivere nonna Anna nonno Lorenzo o solo nome? Ovviamente stanno al tavolo con i nostri genitori. Non mi piace fare molti miscugli infatti ad un tavolo dove ci sarà una sola famiglia scriverò amche lì i nomi per non fare appunto un solo tavolo con la scritta famiglia. Secondo voi?

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Luglio 2024 alle 11:52
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i nomi, in casi di omonimia ho messo l.iniziale del cognome ma solo nei casi dove ci si poteva confondere
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo "nonno" e "nonna", ma per le zie/zii abbiamo scelto di andare solo con il nome di battesimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo usato "zia xxx", "nonno xxx" perchè mi piace di più e per i doppi l'iniziale del cognome

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’idea carina mettere zio, zia….mi sa che la terrò in considerazione anche per il nostro tableau☺️😊☺️rimane una cosa affettuosa secondo me 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo arrivati a soglia 180 invitati (ci sposiamo a settembre 2025, quindi naturalmente non so ancora le effettive presenze). Essendo molti preferiremmo utilizzare la formula "Zio/a+nome battesimo", "Nonno/a+nome battesimo" e l'iniziale del cognome, puntata, in caso di omonimia.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada,

    carina l'idea di anteporre al nome: nonna + nome di battesimo, nonno + nome di battesimo, zia + nome di battesimo, zio + nome di battesimo, la cugina + nome di battesimo, Aggiungi l'eventuale iniziale del cognome nel caso di nomi doppi.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo come hai detto tu
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Sì sì, secondo me è perfetto! 👌 Anche noi avevamo fatto scritto solo i nomi di battesimo. Il cognome mi sembrava troppo distaccato e formale. In caso di omonimia, si aggiunge appunto solo l’iniziale del cognome!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, non c'è una regola precisa, fai come senti più adatto a te e allo stile del matrimonio... aggiungere zia e nonna al nome è molto più tenero...anche noi metteremo zio, zia...mentre sul mettere solo il nome famiglia x a me farebbe confusione, e preferirei aggiungere i singoli nomi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come abbiamo fatto noi. Noi abbiamo scritto il nome e nel caso di doppio iniziale del cognome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione