Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera

Non ce la faccio più!

Ilaria, il 10 Settembre 2020 alle 12:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ok ragazze mi sto arrendendo. Dopo che entrambe le famiglie si stanno mettendo addosso riguardo il fatto di dover rimandare le nozze in quanto secondo loro non verrà nessuno. Mi dovrei sposare il 26 dicembre ma mu stanno rendendo le cose impossibili 😓 voi spose 2020 come vi è andata i come vi sta...
Ok ragazze mi sto arrendendo. Dopo che entrambe le famiglie si stanno mettendo addosso riguardo il fatto di dover rimandare le nozze in quanto secondo loro non verrà nessuno. Mi dovrei sposare il 26 dicembre ma mu stanno rendendo le cose impossibili 😓 voi spose 2020 come vi è andata i come vi sta andando?

59 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci hanno sostenuto moltissimo... defezioni ce ne sono molte ma ce ne stiamo facendo una ragione e capiamo chi ci vuole bene e chi no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora parla con il tuo fm... Cerca di capire, in tutta serenità, se anche lui è convinto di mantenere la data originale... Se così fosse, lasciate i commenti delle vostre famiglie fuori...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono data originale.. i miei genitori si sposarono il 26 dicembre di 46 anni fa e le famiglie erano felici della scelta... per quanto riguarda il rimandare, mi da i nervi che entrambe le famiglie ancora ad oggi vanno a festini vari 😡😡 poi abbiamo la fortuna di essere il 99% invitati della basilicata.. solo 5 persone dovrebbero venire da roma... quindi non vedo il problema dove sarebbe
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare a luglio ma per ascoltare le famiglie e i pareri altrui ho rimandato. Anche a me in tanti dicevano che non potevano venire a causa del lockdown e delle entrate ristrette, insieme alla paura di contagio mi hanno comvinta a rimandare a giugno2021. Poi pero le stesse persone sono andate in vacanza ad agosto e io sono morta di collera 😓 ti posso consigliare di ascoltare solo il tuo cuore, la maggior parte delle persone parla guardando i propri interessi. Se te la senti di fare un matrimonio con misure anti covid e magari con qualche persona in meno (Che può sempre capitare anche in tempi normali), allora va avanti e non farti condizionare da nessuno. Solo tu sai cosa è bene e cosa vuoi 👋🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi andata bene, solo poche persone non sono venute! Però certo lo avrei capito lo stesso se avessero preferito di no.. É effettivamente piuttosto rischioso e infatti ho avuto l ansia fino al 15 giorno dopo il matrimonio per la paura di aver causato un focolaio.. Alla fine é andata bene però sai un bel po di ansia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati sempre concordi nel rimandare. Il primo problema era (e resta) posto dal numero fisso di ospiti da garantire da contratto in combinazione con le frontiere chiuse, con meno della metà ospiti disposti/ in grado di venire conveniva solo alla location spingere per farci sposare lo stesso e avere il rinvio è stato duro, una snervante trattativa fino a 29 gg dall'evento. In ogni caso non mi hanno fatto rinviare oltre maggio 2021 e chissà se riapriranno le frontiere extra schengen. Il secondo problema era che a giugno tutti dicevano di aver paura, non sarebbe venuto nessuno nemmeno qui tra gli italici... poi si sa, ad agosto tutti in vacanza (ma intanto non è che abbiano riaperto le frontiere per quelli bloccati fuori), inoltre ho ancora un po' di persone che hanno comunque paura, non sono uscite in questi mesi e in due casi hanno rinviato i battesimi dei figli a data da destinarsi... In terzo luogo ho tre parenti stretti immunodepressi, spero in questo vaccino per maggio, perché per loro ora è realmente una minaccia venire ad un matrimonio con tanta gente Smiley sad Quarto problema rilevantissimo la casa non era e non è pronta, sia per il blocco covid che per altri casini col costruttore. Ovviamente ci scoccia non poter fare il viaggione, ma dubito che si potrà anche nella primavera del 2021... e distanziamento e mascherine ormai li vedo come problemi relativi, è tutto il resto il vero problema.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantieni la tua data xk le cose nn cambieranno a breve, te lo dice una che ha rimandato e lo rimpiange ogni giorno
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, chi parla così forse non si rende conto di cosa vuol dire spostare un matrimonio!! A livello emotivo, economico, organizzativo, lavorativo, di tutto! Io non ce la farei a cristallizzare la mia attenzione per anni su un solo evento, per quanto importante, soprattutto se dovessi farlo perché costretta. Il colmo può vorrà che proprio quelli che oggi rompono per sposare neanche l'anno prossimo si presentano con una scusa più o meno plausibile.. lì davvero partono i ceffoni
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bergamo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 26 dicembre come programmato da oltre 1 anno...
    Chi vorra venire verrà...chi non viene...peggio x lui che si perde una bella festa!
    E il discorso vale x tutti...parenti e amici
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che la certezza assoluta non ce l’abbiamo ora come non ce l’avremo nel 2021, quindi tanto valeva! Piuttosto racconta una balla e dì che deciderete piu avanti fingendo di opZionare una seconda data. Ma figurati se in primavera 2021 sarà tanto diverso da ora!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la cosa più sensata! O ci si sposa ora o tanto vale spostare tutto al 2030, quando si avrà la certezza assoluta che il Covid non ci sarà. Tuttavia, almeno personalmente, trovo assurdo cambiare progetti di vita così importanti per gli invitati o per le mascherine. Ma scherziamo? Io e mio marito ci saremmo sposati pure se fossimo stati io, lui, il prete e i testimoni. Per fortuna le cose sono andate meglio, ma se avessimo dato retta a chiunque non ci saremmo mai sposati.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo anch’io 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra 4giorni ed io r il mio fm non abbiamo mai dato peso alle parole della gente,ki ci vuole essere e ci tiene ci sarà ki non ci sarà ciaone proprio ma noi ci sposiamo lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto dovresti capire cosa vuole fare il tuo fm, perché se dice ai parenti che sei tu a non voler rimandare mi viene da pensare che forse lui vorrebbe e magari per non farti rimanere male non ha il coraggio di dirtelo.

Se mi posso permettere forse il giorno è un po' infelice, è ovvio che il 26 dicembre c'è tutti gli anni e per una volta anche se non si festeggia santo Stefano poco importa, però da invitata un matrimonio nel periodo delle feste natalizie è un bel impegno economico da dover sostenere (vestito, regalo ecc).
    Ma era la data originale o quella nuova per via del Covid?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi a queste persone consigliando loro di leggere i giornali o vedere almeno un telegiornale: il vaccino prima del 2022 non salta fuori e questo nella migliore delle ipotesi. Quindi che si fa? Rimandiamo nel duemilamai? Oppure preferiscono il duemilavedremo? Ma io non lo so come ragiona certa gente...e come si permette di intromettersi in scelte così intime e personali come quella di sposarsi. Non vogliono venire? Benissimo, se ne stessero a casa loro. Il matrimonio è l'unione di due persone che si amano. Punto e basta. Tutto il resto è un contorno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 21 settembre...capisco benissimo lo stress che non è paragonabile a quello bello dei preparativi di un matrimonio normale!
    Il consiglio che posso darti io e di parlare solo tu ed il tuo fm di cosa realmente sentite voi di fare. Non ascoltare invitati, famiglia, nessuno...solo voi due.
    Qualcuno sicuramente non verrà, io sono stata lasciata dal paggetto (dalla mamma ovviamente) a meno di 20 giorni dal matrimonio, ma te ne farai una ragione e andrai avanti con il tuo matrimonio. Chi non vuol venire pazienza!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 9 giorni.
    I suoi hanno provato a dirci di valutare di rimandare, ho risposto che non sposto niente, o mi sposo ora o annullo tutto fino ad eventuale data futura molto lontana, tipo quando i miei figli che ancora devono nascere andranno a scuola. Non si è più tornati sull'argomento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto per rimandare. Non puoi sapere come sarà. Se volete sposarvi non ascoltate nessuno e andate avanti. Però devi essere sicura che sia quello che volete entrambi non solo tu ma anche fm
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo però non mi sembra gentile da parte sua. Non desidera sposarti il prima possibile? Prima dovreste mettervi d'accordo fra voi due
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati costretti a rimandare perché viviamo all'estero e ci era impossibile finire i preparativi ed era tutto troppo in forse, quindi abbiamo rimandato di un anno...e ogni volta che vedo che si poteva fare mi viene un po' il magone perché ci siamo arresi, per cui il mio consiglio è di provarci almeno...se poi non si potrà fare perché la situazione sarà cambiata, almeno puoi dire di averci provato! Per gli invitati che non vengono...beh chi ti vuole essere vicino lo farà!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci giorno 17 settembre ma a maggio abbiamo rimandato al 7 settembre 2021.. adesso ci stiamo totalmente dedicando alla ristrutturazione della casa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi posso lamentare da 60 siamo arrivati a 100 invitati tra amici e autoinvitati persino mio cugino dalla Polonia mi ha chiamato per sapere il giorno e l'ora perché vuole venire...quindi non preoccuparti chi vorrà verrà perché chi non vuole venire di scuse ne trova quindi fate solo quello che volete tu e il tuo Fm gli altri lasciateli perdere e andate per la vs strada è il vostro giorno di nessun altro se no gli date il potere di farli decidere della vostra vita e lo faranno anche in futuro quindi va bene i consigli ma sapete voi cosa è meglio per voi e la vs coppia
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi anche lui vorrebbe rimandare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 31 agosto, è stato un matrimonio normalissimo, ci siamo sposati in Lombardia... una decina di invitati non sono venuti, ma è stato un matrimonio meraviglioso... a prescindere da ciò che ti dicono... fate quello che desiderate voi. 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho amcora chiesto ad altri invitati e a dire il vero ho paura del loro parere. Io voglio solo sposarmi con chi vuol venire.. ma anche il mio fm alla sua famiglia risponde che sono io che non voglio rimandare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora hai anche il parere di qualche invitato? Hai sondato il terreno con loro ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho coinvolto nessuno nelle nostre decisioni.. si sono tutti attenuti a quello che volevamo noi..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione