Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Massimo
Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino

Non ci sono più scuse!

Massimo, il 18 Aprile 2021 alle 12:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Quante location e ville hanno spazi esterni sfruttabili per disporre tavoli all'aperto? Credo la maggioranza. Quindi il ricevimento all'aperto si può fare.
Gli invitati che vengono prima in chiesa per il rito non sono gli stessi che poi vanno al ricevimento al ristorante?Prima di andare a messa si porta il certificato di tampone negativo? Si misura la temperatura?Tutto questo porta a una sola logica conclusione: si temporeggia da mesi perché c'è una volontà precisa di non ripartire.Prevalga il buonsenso e si ricominci immediatamente perché #NonCiSonoPiuScuse.

17 Risposte

Ultime attività da Massimo, il 18 Aprile 2021 alle 23:10
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo, diciamo "ridicolo'' per non dire che questi scienziati hanno preparato dei protocolli che in certi contesti sono vere e proprie stronzate. Loro stessi si rendono conto di creare contesti così ideali che non è possibile riprodurre nella realtà, perché palesemente in contraddizione. In ogni settore ci si ritrova a dire "ah ma questo lo fanno fare, mentre questo no, nonostante sia molto simile" ecc. Il calcio riparte perché sono i miliardi che girano che hanno fatto "finire il coviddi".
    Bah non lo so, poi c'è da dire che queste associazioni di categoria o sedicenti portavoce sembrano veramente non contare nulla. Abbiamo capito che non è colpa loro se il contagio si diffonde, ma parlano solo di fantomatici protocolli e puntualmente ci propinano fuffa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location è un ristorante tout court, con spazio esterno. Anzi con sta storia della pandemia baserà l'intera estate prevalentemente sullo spazio che ha fuori, perché dentro con le distanze richieste possono avere ben poca gente rispetto alla loro solita capienza. Sarebbe proprio ridicolo non lasciarmi fare il pranzo con gli invitati e poi avere tutti i tavolini fuori pieni di gente. Ridicolo per non dire altro.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo riparano e chiariscano tutti i dettagli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Infatti io mi sposo il 14giugno con o senza "permesso" ufficiale. È tutto così assurdo... all aperto si, eventi si, concerti anche... e la parola matrimonio sempre dimenticata! Fanno ripartire tutto tranne le feste, perché sono private e non hanno interessi forse. Senza parole...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sono d'accordo, da un'altra invece no. Non tutti i ristoranti o le location hanno lo spazio esterno adeguato, soprattutto in caso di pioggia. Per non parlare poi del fatto che, ad oggi, soprattutto al nord, le temperature sono basse. È giusto che si riprendano i matrimoni ma con cognizione di causa e senza creare disagi agli sposi.
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poni questioni decisamente valide. Io spero e credo che con "all'aperto" si intenda ovviamente qualcosa di simile a tendostrutture, in modo da essere coperti dal sole forte (non solo dalla pioggia o dal vento) e assicurare la ventilazione dell'ambiente, a differenza di uno spazio del tutto chiuso dove c'è il ricircolo dell'aria condizionata. Quando c'è una temperatura mite e un buon ricambio d'aria, il virus contagia con grosse difficoltà, stando agli ultimi studi pubblicati. La soluzione quindi c'è, basta applicare quanto detto dalla scienza. L'abbiamo fatto per quando si è chiuso, facciamolo anche per quando dobbiamo ripartire. Sta cosa del Covid non finirà nemmeno quest'estate, finirà quando finirà. Si parla di nuovi richiami anche nei prossimi anni, quindi prima cominciamo a convivere con questo virus, vaccinando à tutto spiano e meglio è per tutti, dal punto di vista della salute e dell'economia.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo con te. Stanno tentennando da mesi. Non ne possiamo più davvero. Sono sempre stata fiduciosa, forte e poche volte mi sono fatta prendere dal panico, ma adesso mi sembra tutto un gioco. Devono far ripartire l'Italia, e smetterla di rimandare o assicurare una ripartenza da mesi, per poi farci rimanere ogni volta delusi. Siamo arrivati tutti al limite. Questa incertezza sta diventando ridicola, per chi organizza e per chi come noi sposi è nel buio più totale. Che diano una data precisa per una ripartenza generale per tutti, senza fare differenze. Ma che sia finalmente il momento.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e aggiungerei che sia il caso di far ripartire l’Italia intera, ma davvero.. far fallire un paese non mi sembra la soluzione migliore per “salvarlo” dal covid..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo ! E poi dipende in che parte di Italia sei... dal centro in su non è pensabile fare dei ricevimenti completamente all’esterno a maggio, oltre all’imprevedibilità di pioggia e vento è freddo comunque
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ma non si può fare affidamento sugli spazi aperti, se dovesse piovere o esserci molto vento?
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Luglio 2021 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con te!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Simona👰🏻💍❤️
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Simona👰🏻💍❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, sfondi una porta aperta, non sopporto chi cerca scorciatoie e pago anche il pane con il bancomat!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!! Facciamoci sentireee
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente
    in più la mia location fa anche ristorante...sarebbe assurdo dicesse a me di non fare il ricevimento e poi avesse prenotazioni per lo stesso giorno!
    noi siamo direttamente in contatto con loro ed in settimana ci faranno sapere come organizzarci...tutto molto assurdo!

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamolo e parliamo a chiare lettere delle location che ti dicono: "Il pranzo a persona viene 120 euro, 100 se mi paghi in contanti". Diciamolo, cominciamo a rompere un po' di uova nel paniere. Obblighiamo a pagamenti tracciabili. E vediamo se finisce sta storia e se finalmente si degnano di far ripartire i ricevimenti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco su quali basi un settore così importante debba restare fermo quando tutti gli altri ripartiranno. È anche molto poco logico da parte del governo, visto il fatturato che gira nel wedding (e quindi tasse ed entrate per lo stato), è qualcosa privo di senso a parer mio, se possono aprire i ristoranti (fosse anche solo all’aperto) perché una villa non può disporre all’esterno i tavoli e far festeggiare il matrimonio? Non sono concessi balli? Bene, ma che si dica. Serve una data certa, così che chiunque, sposi e fornitori, possano organizzarsi di conseguenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione