Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Non comprarlo, te lo passo io!

Alice, il 17 Settembre 2019 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno, ma sono solo io o siete anche voi circondate da persone che si offrono di passarvi questo o quello per i vostri cuccioli e poi spariscono nel nulla?Per noi la questione del lettino sta diventando una barzelletta visto che 3 persone si sono offerte di passarcelo e a 2 mesi dal parto di questi lettini neanche l'ombra Smiley xd 1. Amica prima della mia gravidanza: "Sbrigati a fare un figlio, voglio togliere di mezzo il lettino".Sorvoliamo sull'indelicatezza della frase, ma vabbè...Stessa amica quando le annuncio la gravidanza: "Che bello! Non comprare il lettino, te lo passo io!"Preciso che ci sentiamo almeno una volta a settimana e del lettino nessuna notizia...
2. Collega che vedo quasi ogni giorno: "Ti passo il lettino che è praticamente nuovo, mia figlia non ci ha mai dormito. Solo che è nel garage della casa vecchia dove ora ci sono gli inquilini (lei ha traslocato da qualche mese), quindi devo chiamarli per farci aprire il garage e andare a prenderlo".Ogni tanto rammenta il lettino ma gli inquilini non li ha ancora chiamati...
3. Amica della suocera: "Vi passo lettino e fasciatoio della mia nipotina, li ha usati solo quando mio figlio viene a trovarmi (1-2 volte all'anno perchè abita all'estero), il paracolpi è rosa ma lo rifaccio io (è molto brava a cucire).Questo siamo andati anche a vederlo, quindi siamo almeno sicuri che esiste Smiley xd Amica della suocera vaporizzata nel nulla Smiley xd
Io non ho chiesto niente a nessuno, si sono tutti offerti volontariamente, se poi questi lettini per qualunque motivo non potete passarceli non c'è problema, ma almeno dateci il tempo di organizzarci e di comprarlo da soli!!!Il materasso vorrei ricomprarlo comunque, ma senza vedere il lettino non so neanche le misure (tipo ikea ha delle misure a sè).
Che faccio? Aspetto un altro po' o vado a ordinarlo? Tra qualche giorno entro nell'ottavo mese...


26 Risposte

Ultime attività da Leti, il 19 Settembre 2019 alle 19:58
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e dimenticavo, il lettino nella fattispecie è stato un regalo dei miei suoceri! Nuovo, scelto da noi, e tre mesi prima della dpp
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me hanno detto di evitare che dorma a pancia in giù i primi mesi, se la bimba sarà in grado già di muovere la testa di lato potrò stare più tranquilla, per ora non abbiamo preso il paracolpi, dormirà nel lettino con il riduttore, se poi dovesse rivelarsi una ballerina di break dance, come fa ora in pancia, vedremo se prenderlo o meno

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avevano detto anche a me, assolutamente niente paracolpi, avevo addirittura fatto un corso sul sonno del neonato e l'ho tolto appena tornata a casa. Peccato che mio figlio verso i 6 mesi ha iniziato a muoversi molto durante il sonno nel lettino e prendeva testate ogni due per tre contro le sbarre, ho dovuto per forza rimetterlo d'urgenza. A 7 mesi ha iniziato a dormire a pancia in giù, anche quello vietatissimo, inizialmente mi alzavo a girarlo ma in due secondi si rigirava, alla fine ci ho rinunciato.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una delle prime regole della gravidanza e` MAI credere nelle promesse che gli altri fanno.


    Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendetelo da soli, se poi vi dicono qualcosa, dite che avevate bisogno di organizzare gli spazi e che l'acquisto del lettino non poteva più essere rimandato. Un consiglio però non prendere il paracolpi ce l'hanno sconsigliato al corso preparto per via dells SIDS.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahahhah ma sicurooooooooo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male io avevo intuito che sarebbe andata così è allora ho comprato!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che mi ritroverò nella stessa situazione Smiley xd

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto pensando di prenderlo da sola infatti... Poi magari sta gente se ne esce tra un po' di tempo con un una frase tipo "perchè hai comprato il lettino? Te lo passavo io..." e si offende pure... Ma chissenefrega Smiley xd

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda... Ci sto pensando alla next to me... E poi per il lettino vedremo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi fa da sé fa per 3!!! A me in 6 avevano detto che mi avrebbero comprato il lettino per regalarmelo e nessuno si muoveva, tra questi anche le mie zie. Alla fine sai che ho fatto arrivata a 32 settimane cosi? Ho preso e ho ordinato il lettino con materasso e riduttore, poi con la ricevuta in mano sono andata da loro e ho detto: questo è il totale che ho speso per il lettino...dato che volevate regalarmelo, magari prima che nasca! 😁😁😂😂 se aspetti gli altri ti fai vecchia😅😅
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... Anch'io farei così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scomoda situazione! Devo dire che a me invece hanno iniziato ad arrivare cose da parenti ed amici fin da quando si è saputo che aspettavo! Cose in ottimo stato, alcune addirittura mai usate, ed utili.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io semplicemente andrei da una delle tre persone, magari quella con cui hai più confidenze, e le direi una cosa tipo "Quell'offerta che mi hai fatto è ancora valida? Riesci a darmi la cosa X in settimana? Te lo chiedo perché altrimenti la ordino visto che ormai manca poco tempo. Se non puoi, non fa nulla! Grazie lo stesso, sei stata gentilissima"
    Mettila in maniera positiva, senza far pesare che magari aspetti da mesi quell'oggetto, ma dai una data di scadenza (entro il giorno tot, entro una settimana, ecc ecc), altrimenti è una cosa che non faranno mai. Spesso la gente non si muove finché non "è costretta" a farlo.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa identica cosa, "il trio non comprarlo, te lo presto io!", "la bilancia appena ci vediamo te la porto", "la sdraietta è in cantina nuova perché mia figlia non ci voleva stare, te la do io" ecc ecc... Morale mio figlio ha 10 mesi e mi sono comprata tutto io...😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa con la cugina di mio marito già mamma di 2 bambini... quando a giugno L anno scorso le dissi che ero incinta con termine a febbraio mi disse non comprare nulla perché ti passo tutto io indipendentemente dal sesso ( lei ha maschio e femmina nati tra gennaio e febbraio) quindi il periodo era lo stesso.. e mi disse che mi avrebbe passato tutto lenzuola, vestiti coperte... insomma ogni volta che i parenti mi vedevano fare acquisti quasi mi sgridavano perché mi dicevano avrai un sacco di cose che ti passa perché spendere soldi che poi no n fai in tempo ad usarle... bhe vuoi sapere com'è finita?! Mia figlia ora ha 7 mesi e se avessi aspettato i suoi vestiti e le sue cose sarebbe andata in giro nuda per 7 mesi! 😅 Non mi ha più passato nulla.. e poi quando ho provato a chiederle se aveva delle cose ( tipo scalda biberon o marsupio) da prestarmi ha cambiato pure discorso!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che molte persone si vogliano muovere a figlio arrivato o quasi alla fine, non comprendendo che uno si deve organizzare, quindi se qualcosa c'è te la do subito e basta oppure arriva qualcun' altro o la compro. 😅 io farei la sfacciata! "Siccome sto andando da prenatal/bimbostore ecc.. a comprare delle cose, volevo cedere anche il lettino, ma mi ricordo tu mi dissi che me lo potevi dare! È ancora disponibile? In caso ci vedimo e lo prendo perche poi devo prendere le copertine!!!" Butto li una frase X ma anche io sono come te...non chiedo nulla e se non si fanno sentire lascio perdere😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere direttamente a chi hai più confidenza! A me era successa la stessa cosa con sterilizzatore e bilancia, mia cognata aveva detto che me li avrebbe passati ma poi si é dimenticata, lo sterilizzatore gliel’ho chiesto, la bilancia alla fine me l’ha data la vicina di casa di mia madre! So che la bilancia non era fondamentale ma allattando al seno e avendo avuto problemi con l’allattamento inizialmente avevo bisogno di fare la doppia pesata così mentre aspettavo andavo al cosultorio pediatrico a fare la pesata per capire come andava! Ora la bimba ha 3 mesi e la bilancia di mia cognata la sto ancora aspettando 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, ero nella tua stessa situazione e tutti si sono mossi a figlia venuta al mondo 🤦‍♀️
    No comment
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiederlo direttamente.

    Te lo dico perchè alcune persone, per scaramanzia, tendono a preparare la stanza (o comunque a farsi portare le cose) solo dopo il parto. Magari questi tuoi conoscenti lo fanno pensando che tu non li voglia prima.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiederei palesemente almeno all'amica specificando con sincerità anche che vuoi sapere per poterti organizzare per un eventuale acquisto. Tua mamma potrebbe sentire la sua amica. Anche io ho avuto problemi simili. Tornassi indietro per alcune cose valuterei piuttosto negozi di usato scoperti purtroppo a nascita avvenuta. Per alcune cose conviene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di arrangiarti e comprarlo per conto vostro...come hanno già detto la gente è strana a volte dicono le cose tanto per dire ma se devono sbattersi per recuperarlo o magari cambiano idea per i loro motivi poi spariscono e non vengono a darti spiegazioni. Non potete rischiare di rimanere senza lettino, a meno che non hai intenzione di metterlo in culla o next to me nei primi mesi e poi comprarlo dopo ( io ad esempio lo metterò fin da subito in lettino con riduzione). e se si offrono di regalarti altro declina a meno che non si presentano col pacchetto regalo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onde evitare proprio ste situazioni ogni volta ho risposto "no grazie". Per chè la gente è strana, cambia idea e non te lo dice o magari diventa un impegno anche solo andarle a cercare ste cose. Io ti direi a sto punto di non chiamare o chiedere a nessuno ma di organizzarti da te.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io all'amica glielo chiederei
    ..dicendo appunto che vuoi saperlo sennò devi organizzarti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho chiesto niente quindi andare a cercare le persone mi scoccia proprio!

    All'amica ogni tanto butto là una frase tipo "sto preparando la cameretta" ma niente!

    La collega è proprio lei a dire che dobbiamo andare a prendere il lettino e che deve chiamare gli inquilini, ha provato a telefonare un paio di volte davanti a me ma non rispondevano e io non li conosco, per il resto non mi piace chiedere che faccia telefonate per mio conto.

    L'amica della suocera è latitante, sparita, introvabile! Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederlo? Magari all'amica... Oppure far fare una chiamatina del TUTTO casuale da tua mamma alla sua amica?? Che ti frega!! Chiedi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione