Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lola
Super Sposa Settembre 2017 Salerno

Non è giusto

Lola, il 12 Settembre 2016 alle 22:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

Ok, non riusciamo a prendere le ferie nello stesso periodo, e va bene

Ok, io stessa me ne sono andata una settimana dai miei e tu mi hai comunque raggiunto dopo per ferragosto

Ok, i tuoi sono a 1000 e passa km e li vedi una volta l'anno

Però andarsene via due settimane e lasciarmi qui da sola, con i punti in un posto molto delicato perchè mi sono tolta un neo, la casa che è uno schifo e il gatto che oggi ha pensato bene di mangiarsi ben 30 cm di filo della rumenta causandomi anche un attacco di nervi (come se non fossi già esaurita per il lavoro)...

Saremo una famiglia, non esiste che prendi e te ne vai da solo, fosse anche per tornare dai tuoi. Posso capire una settimana, ma due sono un pò troppe.

Sono esagerata?

Vi prego, accetto anche insulti, ma io devo capire!!!

36 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 14 Settembre 2016 alle 08:07
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei suoceri sono a 1000 km, mio marito non va quasi mai da solo perché a grandi linee riusciamo ad organizzarci con le stesse ferie; se io lavoro, però, preferisco che lui raggiunga i suoi e passi un po di tempo con loro piuttosto che stare a casa ad aspettare me!!! Ad es. tra Natale e la befana scenderemo insieme, poi io tornerò su da sola e lui rimarrà ancora una settimana giù! Credo sia giusto cercare di ritagliarsi spazi propri: posso capire la questione punti, ma se la casa è uno schifo ed il gatto è impazzito, anche se capisco il tuo nervosismo, non può scontare lui la pena!!Smiley smile Rimettiti presto e buona guarigione!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!poi guarda io ho iniziato a restare da sola che avevo 11 anni perché i miei sono divorziati e mia mamma lavorava tutto il giorno..quindi ho dovuto imparare a lavare, stirare e cucinare..e sono diventata indipendente..ma sono contenta di questo..quindi è giusto sentire la mancanza di Fm ma penso che non ci si debba annullare per la coppia..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ...., ma nulla è più importante della tua salute: ricordalo ! Se vanno tolti , fatti dare un permesso e vai ! Non so che lavoro fai , ma un giorno di permesso per questi tipi di impegni toccano a tutti !!! Riguardati :-) ti lascio una buona e serena giornata
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì..siamo esagerate...siamo perchè ti capisco benissimo..viviamo in Germania..i miei sono qui..i suoi a Napoli. È già sceso giù senza di me (periodo di Natale)...ne ho sofferto tanto ma e pur sempre la sua famiglia! E gli manca..soprattutto in quel periodo..io non voglio lasciare soli i miei a Natale e lui non vuole stare senza i suoi..anche se fa male...lo capisco..ed è giusto che sia così
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking Smiley smile !!!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Sante parole! Io mi vivo la casa in solitudine! Che meraviglia!!! Poi quando torna capisco che mi è mancato, pero finche so che sta bene sono contenta!!! Tra l' altro nn succede tutti gli anni che parte così tanto! Siamo ben assortiti e ci piace cosiSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono d'accordo con te..io amo Fm tantissimo, ma mi piace anche la solitudine..stare sola con me stessa mi fa bene..e fa bene alla coppia secondo me
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo trovare il tempo di andare a toglierli: faccio un lavoro che mi prosciuga ogni tipo di energia fisica e mentale (e questo è anche uno dei motivi del periodaccio che sto passando)

• Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li abbiamo visti, seppure per pochi giorni, a luglio, quando siamo scesi giù insieme per il matrimonio della sorella.

Poteva andarci anche a inizio ottobre, solo che secondo me lui voleva farsi anche qualche altro giorno di mare. Non è da biasimare nemmeno per questo, però insomma, io al posto suo probabilmente mi sarei comportata in maniera diversa.

• Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo soli a Milano, a molti km di distanza dalle rispettive famiglie, purtroppo.

Infatti non è che non voglio farglieli vedere, è che poteva rimandare di un paio di settimane.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se poteva scegliere quando andare già cambia la cosa..però non possiamo sapere quanto senta la mancanza dei suoi..
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è affatto grave.

Però, per tutta una serie di motivazioni inclusa questa dei punti, poteva rimandare il viaggio almeno ad ottobre.

Sia chiaro che non sono io ad impedirgli di vedere i genitori: anzi gli ho proposto di passare il ponte dell'Immacolata da loro, rinunciando così ad andare dai miei.

Però stavolta...non so, mi sono sentita un pò abbandonata.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se i genitori non li vede mai è pure giusto che vada. Per i punti capisco ma dai non è così tragica anche io li ho avuti in punti moooolto delicati ma per amore di mio marito avrei fatto molto volentieri il sacrificio. Per 2 settimane fatti aiutare da qualcuno.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm 2 anni fa è andato 10 giorni a trovare i suoi zii..non vedo dove sia il problema..non è che il tuo fm è andato al mare con i suoi amici, è andato a trovare la sua famiglia..e scusami se mi permetto ma di sicuro se è partito lo stesso la tua situazione non è così grave..non prenderla male ma credo che il tuo sia un po' un capriccio..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con te....hai ragione cavolo!!! Sfogatiiiii!!! Come stai ? Come va con i punti ?
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli faccio storie perché va a trovare i genitori, capitemi. È che per questa volta poteva rimandare...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tiene ai suoi genitori non ci vedo niente di male, l'importante è che si faccia sentireSmiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io penso che convivere o essere sposati non voglia dire avere le catene. Si sta sempre.insieme, se per una settimana o dieci giorni l' hanno vuole fare qualcosa per fatti suoi faccia pure! L' importante è che ci sentiamo tutti i giorni! poi noi aabbiamo i suoi migliori amici dall' altra parte del.mondo e non gli vieterò mai di andarli a trovare come.lui nn lo vieterebbe mai a me.Tra l' altro si organizza quando io nn ho feriee enn posso prenderne quindi non mi scoccia proprio!

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo lontana da mia madre e, giusto ora, sto tornando a casa mia dopo aver passato 1 mese da lei. Faccio questo da 4 anni, ovvero da quando conviviamo e sono lontana. Se mio marito mi avesse fatto storie sarei rimasta malissimo!!!Non fargli storie perché va a trovare i genitori, che per giunta vede una sola volta all'anno! Sarebbe un gesto molto brutto da parte tua...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente sembra esagerata e un po'troppo nevrotica questa reazione. Farsi una famiglia da quando significa resettare il resto???? E poi nemmeno fosse a Cuba con gli amici a far danni è dalla sua famiglia poverino....e magari è un anno che aspetta di riabbracciarli.....Io non avrei alcun tipo di problema in questo caso, come dico sempre ad una mia carissima amica che vive la vostra identica situazione e sbotta quando li dice " ho voglia di tornare un po' a casa" ( è straniero in terra italiana...anche la cultura diversa alle volte è faticosa da gestire e si ha bisogno di "sentirsi per qualche giorno a casa").... Perdonami ma mi sembrano bizze da possessione,e a me non piacciono.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne avete parlato qualche tempo prima o semplicemente da un giorno all'altro lui ti ha detto "ciao amò, domani parto"?
    No, perché se è la seconda opzione io cambierei subito la serratura di casa e non lo farei più rientrare, né in casa né nella mia vita. Il bisogno di avere il proprio spazio ci sta, ma mollarti così no. E poi se la scusa è vedere i genitori in ogni caso due settimane sono tante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

l'esigenza di stare per i fatti suoi? fra meno di un anno sarete una famiglia e ognuno vuole stare per i fatti suoi?

• Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi andrò a prendere l'istologico
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ogni tanto sente l' esigenza di partire per stare per fstti suoi! Io nn lo biasimo, tanto quando torna recuperiamo tuttoSmiley winking E poi, se presa nel verso giusto, la lontananza fa un gran bene!!!!!
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, lo so, ho i genitori lontani anche io. Siamo entrambi piuttosto lontani da casa, e facciamo due lavori stressanti: so che aspettava con ansia queste vacanze per riprendersi un po.Ma stasera poi il colmo: il gatto ha mangiucchiato il filo di plastica del sacco dell'immondizia, un filo di ben 30 cm, e io mi sono presa pure la cazziata perché "potrebbe morire". Come se non mi sentissi già abbastanza in colpa, visto che quel gatto lo considero come un figlio, e sono talmente tanto nervosa e in ansia che non credo dormirò. Ecco, è successo questo e lui non c'è, e infierisce pure!!!
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo il mio ragazzo da quasi due mesi, in 8 anni abbiamo avuto tanti periodi come questo, purtroppo avere i genitori lontani non è bello Smiley sad

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farsi 1000 km x.pochi giorni non vale nemmeno la pena..però non puoi dir nulla, sono i suoi genitori.. Tanto.noi donne siamo forti Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aveva altri momenti per andare a trovarli? Se è così, non c'è da biasimarlo ( anche se sinceramente penso anche che due settimane siano davvero tante) avrebbe potuto fare una settimana ora e una in. Altro periodo andandoci con te.
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevamo parlato nel senso "ok, io vado, ciao". Chiaramente non posso dirgli nulla, è ovvio che voglia stare con i suoi genitori, è che sono stranervosa per una serie di cose e insomma, questo era il momento meno adatto per andare via Smiley sad con me che sto male sia fisicamente che moralmente. Ci sarei andata anche io se avessi potuto, voglio molto bene ai suoi genitori e a sua sorella, ma certe volte penso che avrebbe potuto pensare un po di più a me e posticipare la vacanza Smiley sad
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevate già parlato prima o lui è partito di punto in bianco? Tu sicuramente in questo momento avrai bisogno di lui e ti sembrerà tutto un incubo, ma se anche lui in questo momento sentisse il bisogno? Il bisogno di stare un po' con la sua famiglia. È legittimo! Trova un po' di forza e coraggio, noi donne ne siamo piene Smiley smile Lasciagli godere questi giorni, tornerà presto da te.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho tolto un neo ma lui ora deve partire per andare a trovare un suo zio mancherà 3 settimane.. Anch'io scapperei se i miei avessero bisogno.. Comunque l'hai fatto analizzare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa