Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia

Non fermatevi al primo giudizio!

Laura, il 8 Settembre 2019 alle 04:58 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve ragazze, volevo condividere con voi la mia disavventura, chissà potrebbe aiutare qualcuno! È un po' lungo, scusate!
Venerdì vado a fare la morfologica in ospedale. A parte che per tutto l esame le dottoresse sono state in silenzio assoluto, non mi hann fatto nemmeno vedere il bambino.. e vabbè, pensavo, si devono concentrare, mi diranno tutto alla fine... ci sarebbero tante cose da dire , ma non vi racconto proprio tutte queste quasi 2 ore si angoscia...
Quando mi consegnano il referto, mi dicono solo queste cose: che il bambino aveva aritmie, non riuscivamo a vedere il labbro superiore, cordone ombelicale a un arteria, versamento pleurico... insomma, na tragedia ! Non si sono nemmeno degnate di spiegarmi cosa fossero queste cose...Nel referto, però, c' era scritto tutto " probabile", non avevano nemmeno la certezza... ma da come me l'hanno detto, sembrava che dovevo rassegnarmi a fare un aborto! Mi hanno detto che sarei dovuta andare martedì a fare un eco di 2* livello. E Mi hanno consigliato anxhe di fare l'amniocentesi, ma dico io, se il problema è il cuore, che cavolo c'entrano i cromosomi? Boh.. Io e mio marito cadiamo nella disperazione, davvero, sono state le 36 ore più brutte della nostra vita... non contenti dell esame, ieri siamo andati dal migliore ginecologo della zona per fare un eco di 2* livello, attrezzatura super nuova... e indovinate un po'? Non c'era niente, davvero niente di tutto quello che mi avevano detto! È stato solo confermato il cordone ad un unica arteria, ma è un caso molto frequente! Questo ginecologo mi ha solo detto di star attenta alla crescita dei femori che sono leggermente più corti di quello che dovrebbero essere. E, causa il mio peso, iniziava a vedere i primi segni di gestosi. Ma , rassicurandomi e avendo l'empatia che mancava a quelle due , mi ha detto che se tenuti sotto controllo, a gennaio potrò abbracciare il mio ometto💙 Quindi, prima di disperarvi, accertatevi di tutto ragazze! Ci sono troppi incompetenti là fuori!

9 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 9 Settembre 2019 alle 09:13
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina stesa cosa tua alla stessa eco, mi hanno trattato con freddezza, non mi hanno detto nulla, ho dovuto ripetere l'eco due volte perché si erano sbagliati ad immettere tutte le date(gestazione, ultimo ciclo e data presunta) magicamente da un'eco a un'altra il bambino mi aveva preso 150 gr e mi hano dettp che era troppo piccolo e dovevo tornare a 3 settimane per.un controllo. Ho sentito la mia gine, spiegato il tutto, ha preso le loro misure e rifatto il calcolo......perfettamente nella norma 😒 ho passato delle ore bruttissime per colpa loro....!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a me avevano diagnosticato un extrauterina solo perché ero alla 5 settimana e loro non riuscivano a vedere niente..io e mio marito siamo sbiancati..ho dovuto poi attendere di essere nell'8 settimana per vedere il cuoricino e stare tranquilla..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole, noi vi apprestiamo ad iniziare la ricerca dal prossimo mese e leggere esperienze simili è davvero triste, si tratta della vita di un essere umano, come di può essere tanto incompetenti???
    Da denunciare si superiori, perché gente così può fare davvero danni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza ha riassunto in pieno il motivo per cui, prima della morfologica, ero perennemente in ansia! Avevo paura di trovare un medico non così tanto empatico, come il mio. Fortuna mi sbagliavo!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle morfologiche rispondono come i computer. Per loro è solo un altro test da effettuare. Non conosco la storia della gestazione, quindi basano le loro risposte sui numeri e sulle immagini che vedono. Hai fatto benissimo ad andare da un gine che può tranquillamente spiegare la situazione. Ti dico alla mia morfologica dimenticarono di controllare i reni. Stavano per mandarmi via e io chiedi"e i reni? ".
    L'ecografista mi guardò stortissimo...
    " ok ok, adesso guarderò i reni.... ". Voglia di lavorare portami via!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... È capitata anche a me una cosa simile all'ecografia di accrescimento che avevo fatto con il SSN dove dicevano che la circonferenza addominale di mio figlio era troppo piccola. Sono uscita da quella visita con un diavolo per capello e ho subito chiamato la mia ginecologa che mi ha visto poche ore dopo rimisurando la circonferenza con una differenza di 3,5 cm. Bisogna avere anche la fortuna di capitare nelle giuste mani. Sono contenta che sia tutto apposto.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che disavventura... per fortuna tutto si è risolto per il verso giusto... un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io ho avuto bellissime esperienze in ospedale, infatti non mi sento di dire che il privato sia meglio del pubblico! Ci sono incompetenti in tutti i settori!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la brutta esperienza, l’importante è che sia tutto apposto! Non penso sia neanche questione di pubblico o privato perché io ho fatto tutte le eco in ospedale e ho trovato sempre dottoresse gentilissime, è proprio vero che alcuna gente non dovrebbe proprio lavorare a contatto con il pubblico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione