Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22 Pubblicato in Moda nozze 8 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Febbraio 2024 alle 21:09
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. il più è bloccare la location e chiesa se fate matrimoni religiososo, per il resto si fa tutto anche 4 mesi prima.. se trovate la locationa breve riuscite in tempo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Dicembre 2023 Vicenza
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Noi abbiamo deciso lo scorso agosto e ci siamo sposati il 31.12! Fatto tutto in appena 4 mesi! Ma se hai chiaro tema e colori sei già a buon punto! Se la data scelta la senti tua (com’è stato nel mio caso) ti verrà tutto naturale!
    • Rispondi
  • Raccoon
    Genova
    Raccoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tempo è sufficiente sicuramente! Concentrati su cosa ti manca e valuta i pro e i contro, così riuscirai ad organizzarti al meglio.

    • Rispondi
  • Brocato
    Sposa Novella Settembre 2023 Novara
    Brocato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si ce la farai,devi stare tranquilla e tutto andrà bene 😊😊😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, presente!

    Abbiamo fissato la data a fine Agosto (ci sposeremo a Maggio 2024)...piano piano arriverò a fare tutto! Anche se sono iper ansiosa e di ragioni ne ho (il parroco che deve sposarci è latitante, la chiesa scelta è molto bella ma problematica, corso x la Cresima, i miei parenti che devono spostarsi ecc...Smiley ups ) cerco, anzi voglio, fare tutto senza troppe ansie.

    Voglio avere un ricordo positivo di questi preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non è impossibile!

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ce la so fa senza problemi, la cosa importante è trovare la location adatta e prenotarla, poi il resto sarà in discesa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Noi lo abbiamo organizzato in 4 mesi, scelto abito, location e tutto! Si può fare! avevamo solo fatto prima il corso prematrimoniale! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Precisa Luglio 2024 Milano
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio il 6 ho iniziato a organizzare ora...alla fine sono 8 mesi..ho già tutto chiaro quindi devo solo realizzare le cose...secondo me se fissi data e location poi puoi organizzare anche in 6 mesi...la cosa più lunga forse un po tutto quello che sta intorno.
    Noi ci sposiamo in chiesa quindi il corso prematrimoniale che stiamo facendo...poi le cose burocratiche ma riuscirai a fare tutto.
    Io ho già un po l ansia che nn riesco ma in realtà è tutto organizzato è solo che ogni giorno mi sveglio con un idea diversa....
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io lo sto facendo e vivo pure fuori dall‘Italia. Però ti consiglio di trovare al più presto un locale perché io ho avuto qualche difficoltà con la disponibilità per la data scelta. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Catania
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche in meno se non hai pretese particolare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando ora e ci sposeremo ad agosto. Fattibilissimo. A meno che tu non cerchi cose stratosferiche ma hai ampio tempo per fare tutto. Vedrai ♥️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquillamente. Se vi sposate di settimana è un plus, perché i weekend sono spesso già prenotati ( sala e chiesa ). Annota tutto in un'agenda, ti aiuterà tantissimo. Prendi più appuntamenti possibili per avere più informazioni riguardo a tutto ciò che riguarda il matrimonio. Ci sono tante cose da organizzare ma è per un giorno speciale 🥰
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Serena,

    le idee sono abbastanza chiare in effetti. Ho anche io un blocchetto su cui annoto le varie cose, tra preventivi fatti/accettati/rifiutati, acconti/saldi e cosa posso eliminare/aggiungere o far da me. Sto lavorando tanto anche con poco tempo a disposizione e mi sto anche "accontentando", per limiti economici, ma tutto sommato al momento procede, con ansia, ma procede Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Annapia! Smiley smile

    Se si hanno delle idee ben definite sullo stile, tema, cosa piace e cosa no, cosa serve e cosa può essere superfluo con piccoli accorgimenti si riesce a fare tutto!

    Personalmente ho create un planner con tutto ciò che vorrei includere nel mio matrimonio, evidenziando o depennando quello che realmente voglio e al contrario quello che non ha valore nel nostro giorno.

    Per la location capite km più o km meno quello che vi rispecchia, rientra nelle vostre spese, importante anche che vi piace dove festeggerete il vostro giorno importante!

    Buona preparazione per il vostro matrimonio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi organizzare tutto in poco tempo, l'importante è avere le idee chiare 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fermato ristorante, chiesa e fotografo. La prossima settimana Chiederemo dei preventivi a una fiorista. Per il resto io ho comprato l'abito, ne ho trovato quasi subito uno che mi piacesse Ma dal momento che non è su misura avrei fatto in tempo probabilmente anche più avanti Smiley winking
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Sei già avanti! Brava! In bocca al lupo anche a te Smiley catface

    • Rispondi
  • Atila
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Atila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ti di co No, non è impossibile. Io ho deciso la data solo 2 settimane fa, ci sposiamo il 11 maggio 2024 a Roma, e abbiamo bloccato la chiesa e la location. Niente impossibile di questi tempi. Adesso mi mancano solo fotografo, musica e fiori 😂🤣😂 ma sono felice e penso che andrà tutto per il meglio. In bocca al lupo💪🏻
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah anche tu a giugno?! Che bello! Smiley love Allora fervono anche i tuoi preparativi! Tu come sei messa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerco animazione sobria
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, tre giorni prima di noi 😍che bello, io non vedo già l'ora!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi il lupo! Mancano ancora tantissime cose, ma almeno data e location sono fissate! Smiley catface

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara Elisa! Grazie per l'interesse Smiley heart

    Location trovata! Data fissata! 12 Giugno 2024!

    Ho scelto anche il fotografo, ora sto cercando la musica. Non sarà un compito semplice perché voglio una cosa sobria, tipo violino, piano e voce, ma a prezzi contenuti. Grazie ancora per il pensiero Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si cara tutto è possibile, ottimizzi tempi costi e soprattutto ansia 😅👍🏻💕 in bocca al 🐺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annapia come sta andando? Smiley smile
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio i miei migliori auguri! Soprattutto x tuo padre ❤❤❤ 💪🏻💪🏻💪🏻 Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so davvero come tu abbia fatto, ma ti faccio i miei complimenti! 🥳
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2023 Verona
    Ivalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come tuo futuro marito e in 6 mesi abbiamo organizzato un matrimonio bellissimo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 3 settimane... Non sto scherzando
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a maggio, poco dopo mio papà è stato gravemente ricoverato per tre mesi quindi ho sospeso tutto e ieri abbiamo fatto il consenso. 180 invitati partecipazioni date in 15 gg (gli invitati lo sapevano da maggio ma vista la situazione del papà sapevano che mi ero bloccata) castello prenotato chiesa e fiorista prenotati musicista prenotato bomboniere fatte ... Chiesa confermata cantante organista e tromba.. tutto come nei miei sogni in quanti mesi? 6 circa... E papà riuscirà nonostante tutto ad accompagnarmi all'altare ❤️ 7/12/2023
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se già avete le idee chiare è possibile, le cose importanti sono bloccare le bomboniere (se eventualmente ci sono bomboniere fatte da artigiani, tipo ceramica Vietrese per intenderci, poiché hanno i loro tempi di lavorazione) e la location, poi il resto viene da se. Non so di che zona siete ma noi per esempio abbiamo prenotato in un hotel molto bello con spazi esterni bellissimi, a Gragnano. Si chiama Hotel gli ulivi Ristorante da Carminuccio. Sono gentili, disponibili e professionali. I prezzi sono onestissimi. Noi abbiamo subito bloccato la data. Trovato sempre qui su matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione