Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! basta essere ben organizzati e decisi .
    Noi a distanza stiamo riuscendo a fare tutto...ti consiglio di fissare un budget per ogni fornitore... sono sicura andrà benone!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2023 Caserta
    Esposito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a gennaio, a febbraio abbiamo iniziato l'organizzazione e 4 gg fa ci siamo sposati. Volete è potere forza ce la potete fare. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2023 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato la data del matrimonio a maggio e ci siamo sposati due settimane fa.. Meno di cinque mesi per organizzarlo, e sai cosa ti dico? Che si può fare tutto perfettamente anche in pochi mesi! Secondo me chi dice che c'è bisogno di un anno esagera, ci abbiamo messo pochi mesi e non mi sono mica dedicata tutti i giorni al matrimonio 🤣 è stato bellissimo così, davvero!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa peggiore forse è Non potersi distribuire le spese nell'arco dell'anno ma tirare fuori i soldi tutti insieme 🥲 però anche io sto organizzando e cercando fornitori come se dovessi sposarmi tra un mese!!! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo organizzato in circa 7 mesi e confermo che è fattibilissimo. Il vincolo maggiore secondo me è legato alla location. Noi non abbiamo avuto problemi nemmeno per quella perché sposandoci in inverno non era un periodo molto ambito ed abbiamo avuto libera scelta!
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Dicembre 2023 Belluno
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo
    Sto organizzando in tre
    Mesi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in 6 mesi quindi ce la fai ampiamente!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io oggi ho confermato per il 9 Dicembre, di quest'anno! tutto è fattibile! e lavoriamo entrambi tutto il giorno! basta volerlo Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 luglio, e ho iniziato ad organizzare ieri, quando ho avuto la conferma della disponibilità dalla location. Se ce la farò, te lo farò sapere 😂💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Torino
    Merion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibilissimo se avete già almeno delle idee e non partite proprio da zero.
    Noi abbiamo deciso a luglio che ci sposeremo ad aprile 2024
    E abbiamo già locations, fotografo,musica,animazione, Fioraio,bomboniere,fedi,vestito sposa,vestito sposo,. Direi che siamo a buon punto 😀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Novembre 2023 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a organizzare 10 gg fa per fine novembre di quest'anno! Con un lavoro a tempo pieno e un bimbo! Ho già sistemato, vestito, location, fotografo. Perciò si può, volere è potere!! Coraggio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Novembre 2024 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete in mente una soluzione semplice con pochi fornitori, si può fare! per esempio scegliere il ristorante evitando il catering, pochi addobbi e decorazioni, bomboniere in pronta consegna... per l'abito può volerci tempo ma dipende dai tuoi gusti e dal livello di personalizzazione che cerchi, forse è la prima cosa che devi vedere insieme al ristorante!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di matrimonio si voglia realizzare 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia amica si è sposata 9 mesi dopo la proposta ed è stato un matrimonio bellissimo! Devi assolutamente avere le idee chiare, questo si. Ma ti direi super fattibile!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io ho i iziato a fine luglio e mi sposo tra 4 gg
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho celebrato il mio matrimonio a inizio mese. È stato un rito civile nella stessa location dove abbiamo tenuto il ricevimento. Organizzato tutto in 8 mesi, la 1a cosa da fare è trovare una location così definisci la data del matrimonio. Il resto sono abiti e fornitori vari ma almeno hai la data, senza quella non puoi proprio partire coi preparativi. Chiaramente parlo per un matrimonio civile, credo che quello religioso abbia altri impegni tipo il corso prematrimoniale. Non fatevi prendere dall'ansia, noi abbiamo fatto tutto da soli causa famiglie lontane e aggiungo tutto tramite questo sito Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

Assolutamente si può organizzare.

Io il mio primo matrimonio ho fatto tutto in 6 mesi.

Naturalmente dipende sempre da quello che volete fare

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annapia!
    La mia risposta è sì, si può fare. Purtroppo qui abbiamo quella "concezione" di organizzare e prenotare almeno due anni prima, per paura di non trovare disponibilità etc.

Anche io sono una sposa 2025 e quindi ho prenotato quasi due anni prima per quel giorno, ma "obbligata" perchè altrimenti avrei dovuto accontentarmi su molti fornitori che io personalmente ritenevo importanti. Quindi ti dico che si può fare qualora tu non sia una persona esigente, qualora siate flessibili su date e fornitori. Se ti può consolare molte location che ho visionato a Giugno e Luglio erano già piene per il 2025, quindi a volte è una questione di fortuna/destino o come lo vogliamo chiamare.

Comunque come ti dicevo, se siete disponibili e flessibili si può fare tranquillamente, conosco molte persone che l'hanno fatto e ci sono riusciti Smiley smile . Ho capito che il compromesso si trova sempre e quindi tutto va come deve andare ! Tranquilla e in bocca al lupo e mi raccomando tienici aggiornate sulle tue scelte ! Smiley kiss Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Novembre 2025 Brescia
    Gigio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è impossibile, però potrebbe essere difficile. Se avete molti invitati cercate di scegliere al più presto la location, non tutte hanno grande capienza

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2023 Bologna
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo organizzato in 6 mesi, è stato pesante, ma si fa. Il tutto sta nel trovare una struttura che vi assista bene. Noi abbiamo avuto la fortuna che Barbara di Palazzo Loup ci ha fatto da mezza wedding planner e abbiamo solo dovuto esprimere le nostre preferenze o indicare se volevamo sostituire i loro fornitori con altri di nostra fiducia. Comunque anche facendolo più "a mano" in 8/9 mesi si fa, se entrambi collaborano Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile tranquilla!! Io ho deciso a gennaio e a settembre mi sono sposata, nonostante avessi casa ...ancora come cantiere, con un po di forza, tantissima pazienza e buona volontà ci riuscirete tranquillamente!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2023 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente sì non scoraggiarti; anche noi nello tuo stesso tempo abbiamo organizzato il matrimonio dei nostri sogni! Ti consiglio di dare la priorità alla location, fotografo e fioraia, subito dopo al tuo abito. Bloccati questi, sarai più tranquilla ed avrai il tempo necessario per occuparti di tutto il resto. Noi abbiamo fatto tutto da soli, e siamo riusciti a curare tutti i dettagli che desideravamo! In bocca al lupo 🤗🤍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Gennaio 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso la decisione a fine giugno e ci sposiamo a gennaio! Tutto è fattibile! Abbiamo cominciato a organizzare il tutto da fine luglio per poi trovarci nella realtà che ad agosto tra ferie e matrimoni prenotati non ti dà retta nessuno.. stiamo finendo di prenotare le cose importanti per poi dedicarci ai dettagli
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Taranto
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara, è possibile! Se sei una ragazza organizzata e che sa prendere decisioni senza pensarci troppo si può fare. Ho organizzato il mio matrimonio in 10 mesi ma ci sono stati mesi dove non ho fatto nulla. Il tempo precedente serve solo per la prenotazione dei fornitori che di solito sono un po’ impegnati per il resto si fa con calma.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi deciso tutto a Marzo ed a Luglio ci siamo sposati. Per me fattibilissimo! Non riesco a capire quelle che organizzano i matrimoni 3/4 anni prima….magari nel frattempo cambiano un sacco di esigenze!!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzato in 3 mesetti circa (vestito mio e burocrazia a parte che abbiamo sbrigato prima perché sapevamo ci saremmo sposati, ma non la data esatta), ciò che porta via più tempo è la burocrazia, il resto si riesce a fare in poco tempo. In 8/9 mesi ci state pure comodi direi, a maggior ragione se non volete cose strane o fornitori di quelli estremamente richiesti che devi prenotare con anni di anticipo 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2023 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo organizzato in due mesi ed è venuto benissimo! Non preoccuparti

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da te, su quanto sei esigente e vuoi entrare nel dettaglio . In nove mesi solitamente ce la si fa tranquillamente se hai le idee ben chiare su cosa vuoi e dove vuoi andare .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Imperia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci ad aprile per il 3 settembre di quest’anno.. ce la si fa ! Poi ovvio dipende da cosa vuoi fare ci vuole magari piu tempo . Noi eravamo pochi , matrimonio civile ma comunque tutto bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2023 Bologna
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso a dicembre e ci siamo sposati a settembre. Ho trovato la locatione e tutto in un mese. matrimonio.com aiuta molto. e potresti chiedere già i prezzi prima di andare a vedere la Location per perdere meno tempo.

La cosa principale è la location, il resto si trova più facilmente

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto la proposta il 30 novembre scorso e il 6 settembre ci siamo sposati. Non è impossibile, se fate tutto insieme e non la prendere con stress sarà anche divertente organizzare tutto! Se poi hai le idee chiare devi solo metterle in pratica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione