Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

• C
    Sposa Novella Aprile 2024 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi abbiamo deciso di sposarci da poco e abbiamo appena fissato la data. Se siete flessibili secondo me ce la fate tranquillamente ad organizzarlo Smiley smile Certo è iimportante individuare la location, vedrai che ne troverete una al caso vostro noi ci abbiamo messo qualche ssettimana ma alla fine ce l'abbiamo fatta Smiley smile in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Sposo Novello Luglio 2024 Foggia
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 1 luglio 24 ed abbiamo iniziato ad organizzare il tutto a settembre 2023. Ti dico che abbiamo prenotato e bloccato tutto nell’arco di 10 giorni. Ora c’è solo da organizzare e scegliere il tutto. Ovviamente è inutile scegliere 10 mesi prima alcune cose… tipo menu, fiori, bomboniere… l’importante è che prenoti tutto con largo anticipo, dal ristorante alla chiesa, fioraio, intrattenimento, musica in chiesa, auto, fotografo, fedi, il negozio per le bomboniere e viaggio di nozze. L’importante è però sapere la data xk altrimenti ovviamente non puoi prenotarli. Scegliete la data dando la priorità o alla chiesa o alla location e poi a cascata prenotate tutto il resto. L’importante è che non vi facciate prendere dall’ansia e dallo stress! L’organizzazione deve essere la parte bella del matrimonio. Il giorno delle nozze è la realizzazione di un percorso che vi dia soddisfazione nel vedere cosa siete riusciti ad organizzare. Godetevi ogni momento perché è molto emozionante anche questa parte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto il 9 mesi, ed il tempo è stato ampiamente sufficiente, imprevisti compresi. Se dovessi riorganizzare farei in meno tempo, 6 mesi massimo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in 4 mesi, anzi 3 mesi e mezzo e a distanza (2 nazioni europee). Credo però ci sia differenza tra comune e chiesa. Per esempio a noi l'iter attraverso l'ambasciata italiana è stato più rapido in alcune cose e meno in altre, poi avendo scelto il rito civile non c'erano tante cose da fare. Il mio consiglio è non cercare la perfezione, tanto non esiste, ma pensare soprattutto a voi due e divertirsi.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Latina
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inziato l’organizzazione 13 mesi prima… in realtà ne bastano 6! Perché molte cose non si possono fare chissà quanto prima. Ovvio che più mesi hai e più hai possibilità di rivedere i dettagli e diluire le spese, ma la messa in pratica almeno per noi è stata dai 6 mesi in poi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato in 6 mesi scarsi ed è stato tutto perfetto. C’è da dire che sono stata molto fortunata perché mi sono affidata a fornitori collaudati consigliati dalla location scelta ed è stato tutto super facile e divertente
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo!! Va benissimo 🥰
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora saperlo! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato in 7 mesi con in mezzo agosto (praticamente un mese morto) e una bimba di 2-anni da gestire … la location è il primo passo. Manda richieste contatti a quante ritieni interessanti senza pensarci troppo e poi scegli. Dipende anche se siete disposti a sposarvi in un giorno diverso dal sabato. C’è la farete!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e in bocca al lupo anche a te Smiley heart tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pordenone
    Btb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fissato la nostra data tra fine ottobre e inizi novembre 2022: ci siamo sposati il 10 giugno 2023❤️ premetto che abbiamo curato l’intera organizzazione da soli, anche io ero un po’ preoccupata per le tempistiche, ma alla fine il tempo a disposizione è stato più che sufficiente! ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo..organizzeremo il matrimonio in 7 mesi 🤣 e vogliamo cose semplici ma fatte bene..sembra che servano chissà quanti mesi per organizzare, ma basta seguire le proprie idee e alla fine viene fuori quello che serve. Ho provato a fare tutto subito pensando di non avere abbastanza tempo, ma farle con troppo anticipo non sempre è la soluzione. Meglio fare scelte ponderate, anche qualche mese prima. Nessuna paura..hai tutto il tempo che ti serve!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo anche l'animazione, ma con 40 bambini ci pareva utile anche qualcosa da fare a tavola....
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea dei libri da colorare per i bambini! Complimenti x aver realizzato tutto ciò da sola 😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, la pensiamo alla stessa maniera.
    Non sono esigente e non ho pretese. Come hai detto tu l'unica cosa che conta è stare con la persona amata. Infatti non mi importa se il giorno sarà in settimana o il weekend, niente damigelle (nemmeno a me interessano) e niente tante altre cose superflue che fanno solo lievitare il budget. Grazie per aver condiviso con me il tuo pensiero. Lo condivido e mi dà la giusta carica. In bocca al lupo per il tuo matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annapia, ora posso dirti: si può fare! Fermata lication per giugno tre giorni fa.
    Faccio solo presente che si può fare solo se siete flessibili...
    1) la location scelta era la nostra prima scelta, bellissima, ma di certo non una delle più alla moda oggi... quindi per giugno aveva ancora due sabato liberi, noi preferivano la domenica ma ci siamo "accontentati"2) il fotografo era libero, altrimenti ne avremmo scelto un altro. Non siamo molto esigenti.3) la chiesa è la semplice e non troppo avvenente chiesa del mio quartiere ma... è la MIA chiesa. In realtà c'erano date anche in una delle più blasonate.4) il vestito non l'ho scelto, ne ho provati un po' e due o tre mi piacciono moltissimo, se manca uno prendo l'altro sarà un segno!5) per i fiori ci facciamo aiutare dalla signora del ristorante a trovare qualcuno di affidabile. Il nostro budget è entro i 20.000 e ci sposeremo a Rimini. Per risparmiare... Ristorante con cucina interna e senza affitto location, la nostra amata auto ci porterà all'altare, fai da te nelle bomboniere, nulla di damigelle o altro. Per lo meno, queste cose non ci interessano e non ha senso spendere soldi.Il mio consiglio è: impegnati, ma PRENDI TUTTO COME VIENE, sarà sicuramente bellissimo anche se con qualche piccola cosa che non sarà proprio esattamente come lo aspettavi... Non è una recita in cui tutto deve essere perfetto, è il giorno del vostro amore e, può sembrare banale, ma è l'unica cosa che conta. Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Aprile 2023 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho organizzato tutto in 6 mesi é stato abbastanza stressante ma ci sono riuscita ho fatto tutto io
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si fa si... Noi ci abbiamo messo 8 mesi... Ci siamo sposati a ottobre invece che a settembre perché il posto che ci piaceva aveva già tutto prenotato prima.... Ma per il resto si fa tutto, io ho fatto da sola le partecipazioni, le bomboniere, ho preparato i bigliettini di ringraziamento e i menu da mettere a tavola, dei librettini con i giochi e disegni da colorare x i bambini, la cesta con i coni col riso, i nomi ai tavoli e il tableau....
    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Novella Luglio 2023
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho cominciato a prenotare tutto 6 mesi prima. Ho organizzato tutto con molta calma, tranquilla non ci vuole così tanto tempo come dicono tutti. Ce la fai benissimo!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è molto fattibile.. ci sono location e/o fornitori che devi prenotare più di un anno prima… poi per carità dipende da città a città ma io per star tranquilla partirei con almeno un anno di anticipo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può! Noi abbiamo deciso di sposarci a fine agosto e la date sono il 23 aprile cerimonia in comune e 4 maggio con rito simbolico e ho preparato quasi tutto…mancano bomboniere, partecipazioni e trasporti! Ho scelto anche il mio vestito 😍
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai fatto? Io è un mese che sto cercando ancora la location! 🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fissato la data il 17 settembre ed in 15 giorni ho contattato tutti i fornitori! Ad oggi mi mancano da vedere solo l'abito e le bomboniere. Ho anche fissato le date per le pubblicazioni e per il matrimonio civile che si terrà in comune. Il matrimonio sarà celebrato poi il 21 luglio 2024 con un rito civile simbolico. Questo per dirti che è tutto assolutamente fattibile!
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Novella Ottobre 2023 Bari
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso a giugno 2023 e mi sposo fra due settimane. Si può eccome ! Basta essere organizzati
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Scusami per il fastidio e auguri per le nozze! Avete fatto un bellissimo lavoro ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Novembre 2023 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha usato Aruba Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille per la dritta! Non per essere invadente, puoi chiedere gentilmente al tuo amico con che software/sito lo ha realizzato? Sono troppo curiosa. Se puoi, se no tranquilla ☺☺☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Novembre 2023 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio migliore amico, non lo fa di mestiere però. Io ne avevo fatto uno molto simile con il sito Wix, prova a vedere se riesci, è molto facile da usare
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Una curiosità! Il sito chi te lo ha fatto? È bellissimo 😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può. Ho organizzato il mio matrimonio l anno scorso in questo periodo per giugno di quest’anno. Ah, il mio è stato anche a distanza
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a giugno 2023. E ci siamo sposati il 29 settembre.. niente è impossibile però ho avuto un aiuto dalla wedding della villa. Con un po’ di pazienza e impegno in poco tempo si riesce a fare tutto. ❤️
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! Grazie 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione