Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Davide
    Sposo Novello Settembre 2023 Latina
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il discorso tempo, noi in 7 mesi abbiamo fatto tutto. Siamo stati fortunati e su alcune cose ci siamo affidati ad una wedding planner... aiuta parecchio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto in 5 mesi, se trovi i fornitori giusti e sai cosa vuoi, ce la fai.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Ambra, su tutto. Soprattutto sull'ansia 😆
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno, anzi il vostro! Non rinunciare a nulla. Io ho fissato ieri la location e mi sposerò a inizio giugno.. c'è un bel po' da fare ma non entriamo in ansia e viviamo tutto con felicità! Se poi hai bisogno di posticipare nessun problema... sai tu quello che è giusto fare!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Ottobre 2023 Terni
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho organizzato in tre mesi!!!
    Se ti organizzi bene e riesci a star dietro alle cose secondo me ce la puoi fare!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io mi sposo a maggio e ho iniziato a vedere tutto a settembre, in una settimana ho finito di bloccare i fornitori, compreso l'abito 😀se sei decisa sulla location, e sai a chi rivolgerti per le foto, fioraio, ecc...ti sbrighi subito 🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare, sei in tempo, ovviamente dovete decidervi sulle cose più fondamentali da bloccare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in 6
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, il sito/app sta aiutando tantissimo! ☺
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto in 7 mesi.
    Anche noi non avevamo la “pazienza” di aspettare tanto!
    La scelta della location è la parte più impegnativa ma onestamente sfruttando i fornitori registrati qua io ho scremato parecchio e in fretta.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 che carina che sei…stai serena e tutto andrà bene! E sopratutto fai di testa tua 😘
    • Rispondi
  • Franca
    Sposa Novella Settembre 2023 Matera
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo organizzato il 5 mesi... tutto perfetto, basta avere organizzazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche meno. Noi abbiamo deciso ad agosto e ci sposiamo il 31 dicembre 2023
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, se hai le idee chiare non serve molto tempo.
    Priorità assoluta va alla location, seguono fotografo/videografo, abito(per via delle varie prove da.fare) e fiori. Diciamo che in un mese puoi fare tutto questo.
    Poi puoi focalizzarti sul resto ovvero inviti, bomboniere,auto,animazione,trucco ecc...Se poi ti vedi disperata, wedding planner 😉.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il passaporto! È verissimo! Non ci avevo proprio pensato! Io lo tengo ma mi sa che mi scade. Grazie per avermelo ricordato! 😄😃
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la WP ha un costo che preferiamo investire in altro. Lo so aiuterebbe tantissimo con lo stress ma dobbiamo riuscire a organizzarci da soli. Grazie mille cmq 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho organizzato in due mesi.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima....8/9 mesi prima si può ,ma devi fare tutto di corsa...
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Settembre 2023 Bergamo
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia moglie abbiamo deciso di sposarci a gennaio 2023, e due giorni fa eravamo circondati dai nostri invitati. Quindi è possibile. Soprattutto all' inizio e negli ultimi giorni l'attività sarà più frenetica, ma ce la si può fare. L'ansia è assolutamente normale. Consiglio per location, abito, auto, ecc...: non esagerate con le visite, altrimenti si creeranno solo una gran confusione e altrettanta frustrazione (del tipo che vorreste la sala del ristorante A, ma col giardino del ristorante B e il tutto al prezzo del ristorante C). Infine, soprattutto ora, occhio a fare il passaporto per tempo, se pensate di fare un viaggio di nozze che ne prevede l'uso. Lì i tempi potrebbero dilatarsi un po'
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annapia! Si può tranquillamente organizzare un matrimonio in 8/9 mesi , una mia amica lo ha fatto e si sposerà prossimo mese … quello che mi sento di consigliarti (come avevo detto anche a lei ) é se hai budget , di prendere una Wedding Planner , per una serie di motivi … il primo ovviamente é la professione , una WP sa come muoversi e organizzarsi in base ai tempi e al budget degli sposi , poi , perché appunto lavorando sul campo spesso hai delle scontistiche o comunque hanno contatti con vari fornitori e questo risparmierebbe tempo per tutta l’organizzazione e la ricerca di tutti i fornitori (poi ovviamente se hai un fornitore di fiducia puoi sempre segnalarlo !! ) E un terzo motivo é anche lo “stress” o “ansia” , pensano a tutto loro se tu non hai il tempo magari per motivi di lavoro o altro … tanto comunque non sei fuori dai preparativi , gli appuntamenti in struttura o in videochiamata per location fotografi ecc vengono presi in base alle vostre disponibilità .
    In ogni caso , si può organizzare anche senza un aiuto della Wedding planner ma questa , sicuramente più tosto come percorso perché ma non impossibile !!

    Dipende da voi ! In bocca a lupo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si sei hai Gia le idee abbastanza chiare, noi lo abbiamo organizzato in 4 mesi ed e stato tutto fantastico ❤️
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa tanto piacere x voi!!! Tantissimi auguri 🥳🥳🥳🍾🍾🍾
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, infatti hai ragione. Crepi il lupooo 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, non avrei potuto desiderare giornata più bella!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi assolutamente basta solo pianificare; personalmente credo che lo stress maggiore sia legato all'arredamento della casa con gli interventi tecnici connessi( per chi non convive già)
    Sulla location tranquilla, uscirà all'improvviso quella giusta; ti consiglio di vedere anche quelle che sono belle ma diverse dal prototipo di location che ti piace di più.
    Io ho scelto e mi sono innamorata di quella che era completamente diversa da quella che ho sempre immaginato per il mio matrimonio.Era l'ultima spiaggia, un:inversione di rotta che mi ha colpito il cuore...❤️in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Caroline
    Sposa Principiante Maggio 2023 Brescia
    Caroline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahah si, due mesi. abbiamo deciso a gennaio, la proposta a febbraio. a marzo pensavamo de fare un pranzo di famiglia per festeggiare e abbiamo leggermente cambiato per una festa con 130 invitati.

    Prova a visitare quelle location che ti possono piacere. Informati per quanto riguarda le date che hanno disponibili. è un bello modo di inizare ad organizzarsi.

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due mesi??!!! Ma come avete fatto? È incredibile! Bravissimi!
    • Rispondi
  • Caroline
    Sposa Principiante Maggio 2023 Brescia
    Caroline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può. Noi abbiamo organizzato in due mesi Smiley smile

    La cosa bella è che magari trovi posti dove hanno qualche data disponibile e riesci ad adattarsi Conviene a loro che hanno questi vuoti e a voi come budget.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che ci riesci vai tranquilla, l'importante sono chiesa o comune e ristorante poi il resto vien da sé 🥳🥳🥳💕👍🏻
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Grosseto
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutto è possibile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modulo, sembra che questo post l'abbia scritto pari pari io! Ci riusciremoSmiley smile
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra molto buono! Se mi troverò dalle tue parti sicuramente lo proverò! 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione