Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

• Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Mia sorella e il marito hanno messo deciso di sposarsi ad agosto e si sono sposati a dicembre dello stesso anno, è stato tutto magnifico nonostante il clima Smiley smile Ti direi di preoccuparti per prima cosa del locale, il periodo è molto scelto da tutti.. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuh! Che bello! Sono felice per voi! In bocca al lupo! Si si poi mi dici 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero la volontà è tutto!
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! ☺
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Grazie😘💕
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile! Come avete fatto a trovare i fornitori liberi?
    • Rispondi
  • Brocato
    Sposa Novella Settembre 2023 Novara
    Brocato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esperienza con matrimonio.com ho organizzato il tutto in 2 mesi,mi sono sposata il 23/09/23 ed era tutto perfetto 🤗🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si. Noi avevamo le idee chiare su quello che volevamo e nel giro di pochi giorni, alla quarta visita , abbiamo visto la villa e l’abbiamo scelta…anche poi in realtà l’abbiamo fermata 5 mesi dopo . Però sapevamo che volevamo “lei”.
    In bocca al lupo per la ricerca !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io ho organizzato il mio matrimonio in 9 mesi ed è stato tutto perfetto! Perciò si, si può fare!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquilla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Tutto è possibile, però prima di lanciarvi e rischiare di stressarvi, dovete fare qualche considerazione: se vuoi analizzare bene le location a disposizione, i possibili musicisti, fotografi, atelier per gli abiti, bomboniere ecc... c'è bisogno di tempo.

Se entrambi lavorate a tempo pieno, come succede per la maggior parte delle coppie, rimane poco tempo per incastrare gli impegni e dunque i tempi saranno allungati. Ecco perchè solitamente si inizia un anno prima. Se invece uno dei due non lavora, allora avete tutto il tempo e 8 mesi vi bastano. Se non avete molto tempo libero vi consiglio di affidarvi a un wedding planner.

L'unica incognita rimane sulle date a disposizione del ristorante che sceglierete. Da quel che so, per l'anno prossimo molti ristoranti (almeno nella mia zona) hanno già i weekend ampiamente occupati. Quindi potreste iniziare proprio facendo qualche giro per i ristoranti per capire se le date disponibili vi vanno bene.

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio attuale marito mi ha chiesto la mano il 25 dic 2022. In giorno prima non mi passava neanche per l'anticamera del cervello che mi avrebbe chiesto di sposarlo. Abbiamo organizzato tutto in 8 mesi. Ci siamo sposati a settembre del 2023. Tutto è possibile se c'è la volontà
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Vicenza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato questo 🤯🤯🤯🤯 Proposta avvenuta il 25 dicembre e dopo circa un mese deciso la data. Domenica ti faccio sapere se è andato tutto bene 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata l’8 settembre, abbiamo deciso a Marzo! Se ti sposi in chiesa parti dal tuo parroco, l’ostacolo principale se non lo avete fatto è il corso per fidanzati. Parlato con il parroco inizia a mandare richieste a tappeto sulle location e/o le chiese, io ad esempio ho avuto più problemi con la chiesa che con il ricevimento! Alla fine per motivi economici e per avere la piena disponibilità dei fornitori che volevo mi sono sposata di venerdì pomeriggio e lo rifarei mille volte 😂 Trovata chiesa, location e fotografo ero praticamente a cavallo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 9 settembre ho avuto 4 mesi per l’organizzazione e ti garantisco che si può fare e verrà tutto bellissimo ugualmente 😊 per la location noi abbiamo scelto il lago la sirenetta che è meraviglioso ed e a buona portata, tutto compreso con bere illimitato e tavoli rotondi aperitivo torta nuziale 80 euro ad adulto mentre i bimbi 25 ed e stato buonissimo e magico ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le idee molto chiare si. Però prenota prima chiesa e sala ricevimenti. Per il resto puoi pensarci all'ultimo. Se invece come me sei una persona estremamente indecisa, inizierei già un anno prima🤣
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto l’anello a fine ottobre e ci siamo sposati ad aprile, quindi abbiamo fatto tutto in 5 mesi e mezzo. È andato tutto alla perfezione, non mancava nulla, un bellissimo matrimonio. Quindi ti assicuro che è fattibile!
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuh che bello! Si avvicina il giorno! In bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Emyy
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Siracusa
    Emyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giovedì prossimo 5 ottobre e ho iniziato ad organizzare realmente da appena abbiamo fissato la data in comune, cioè dal 20 giugno. No stress, abbiamo pure già tutto pronto da quasi 2 settimane. 🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Giugno 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ASSOLUTAMENTE SIIIII Smiley smile SARà UN PO PIU STRESSANTE MA NE VARRà LA PENA

• Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la location è la cosa più difficile da fare. Forse è per questo che mi agita la cosa. Grazie intanto Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La calma è la virtù dei forti. Così dicono Smiley laugh

A noi piace l'ebbrezza dell'ultimo minuto! (Faccina di Pinocchio che non trovo) Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio si può fare come vuoi e quando puoi,le persone si anticipano solo per fare le cose con calma. In bocca al lupo.
    P.s Sono d'accordo anche a me mette ansia aspettare troppo tempo, io mi sposerò tra due anni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da gennaio (2023) e ad agosto (2023) ci siamo sposati. L’unica cosa che avevamo scelto prima (a fine agosto 2022) era la location perché in realtà avremmo voluto sposarci a giugno 2023. Ma abbiamo iniziato a fare tutto a gennaio quindi in 6 mesi abbiamo fatto tutto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci a marzo e ci siamo sposati il 2 settembre. Il tempo è stato molto più che sufficiente, si potrebbe organizzare anche in 4 mesi

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio in meno di dieci mesi con tanto di inviti, bomboniere, confetti, segnaposto, menu e tanto altro, fatto a mano. Per noi è stato fondamentale avere delle idee chiare e andare dritti al punto. Non è impossibile! Anche noi abbiamo evitato quello che ci sembrava superfluo e abbiamo puntato, piuttosto, all'eleganza. In alcuni casi, per i tempi stretti, bisognerà sicuramente scendere a qualche compromesso ma, nel complesso, ansia e panico per un tempo più ristretto e sarà tutto bellissimo.Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho informato i parenti 🤣🤣🤣🤣 a cose fatte lo farò! Sei già suoer organizzata! BRAVISSIMI! 🥰
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 e bello sentirselo dire! Non viene trascurata la qualità nonostante il prezzo. Grazie😘💕
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la possiamo fare! Dai commenti sono positiva 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Annapia ·