Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Jessica
    Sposa Novella Aprile 2024 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi? 1

    È un dolce tipico di un paese che si trova non lontano dalla mia città di residenza.. è un dolce sempre ben accetto ed è molto goloso! Se passi dalle mie parti (magari dopo il matrimonio.. che qua con tutte le prelibatezze locali si ingrassa facilmente 🤣🤣🤣) fai un messaggio 😝😝😘
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Sono ottimista!!! 🥰
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Hai colto la palla al balzo! Hai fatto bene! 😄 Crepi il lupooo
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuh auguroniii!!! Ho letto solo ora! Com'è andata? 🥰
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cos'è la torta bocconotto? Non l'ho mai sentita 😃. Sono d'accordo con quello che hai detto alla fine! Ad ogni modo crepi il lupo! Un abbraccio anche a te 🥰
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata preziosissima! Grazie di cuore per i consigli! Sicuramente non decorerò casa, mi risparmio i parenti a casa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Mi piace il tuo spirito! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla si può,la mia amica si è sposata in 4 mesi. Io mi sposo tra un anno è ho solamente chiesa ,ristorante e fotogrago. Voglio vivere questo periodo,felice,divertendomi,senza ansia

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Aprile 2024 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, vai tranquilla.. io ho avuto la proposta il 14 agosto e ci sposiamo ad aprile! Sarà una cerimonia civile la nostra.. abbiamo optato solo per questo rito.. riproporremo poi il rito fittizio alla bellissima location che abbiamo scelto per poi proseguire con il pranzo.. quindi non ti scoraggiare 😜 io sono super attiva e tutti i giorni vedo per fotografi e per musica.. non facciamo neppure le bomboniere, figurati! Abbiamo optato per la torta bocconotto (un dolce che piace a tutti!).. abbiamo deciso di fare così ..grande o piccola che sarà la festa basta solo una cosa: amarsi 🥰 un abbraccio ed in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Marsha
    Sposa Novella Settembre 2025 Agrigento
    Marsha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può organizzare,ma devi cominciare subito
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete sposarvi entro 9 mesi dovete iniziare a decidere la location, chiesa (se volete sposarvi in chiesa o al comune) da subito. Purtroppo costa tutto ma se volete che tutto avvenga per bene dovete comunque spendere. Se vi sposate direttamente al ristorante risparmiate i fiori per la chiesa, le letture che costa pure quello, e idem la cantante 😆 Cercate gli animatori per gli ospiti, di solito la location ha un settore per i bambini quindi è tutto incluso. Per la musica dovete cercare voi. Ma in 9 mesi secondo me ce la fate! Però non fate tutto da soli, fatevi aiutare e guidare da questa app. E dai genitori. Ovviamente per le bomboniere decidete voi. Se il matrimonio è a tema rimanete nelle vostre idee. L'abito ora dovete andare a cercarlo. La macchina: se avete un legame profondo con un parente potrebbe farvi da autista Smiley smile se può esserci ovviamente. Volete evitare di addobbare casa con fiori per risparmiare soldi? fate meglio a ricevere ospiti solo alla location. Per il resto: prendete carta e penna e iniziate a fare la lista degli impegni, degli invitati (per le bomboniere e invito delle nozze). Per il trucco e capelli affidati alla tua parrucchiera, non cercare su internet. Sicuramente ti farà fare la prova acconciatura 3 mesi prima, e per il trucco 1 mesi prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Giugno 2024 Crotone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io ho appena fissato x giugno😅 ce la faremo basta organizzarsi un po’ 💪🏻
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già le idee chiare è fattibilissimo, se non hai una location a cui tieni particolarmente non è impossibile. Noi abbiamo fissato la location a novembre 2022 e ci siamo sposati a giugno di quest'anno. Avevamo le idee chiarissime su cosa volevamo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Fermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile, ma possibile. Io sono molto simile a tuo marito. A maggio me lo ha chiesto e l’8 settembre ci siamo sposati. Poi sarà che mi ha sempre detto che non voleva sposarsi, perciò appena me lo ha chiesto ho organizzato tutto prima che cambiasse idea 🤣🤣🤣🤣. Scherzo! Non avrei potuto aspettare mesi e mesi perché non ho pazienza. Fatti aiutare da una persona fidata o da un wedding planner e sarà tutto più facile! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi la location e hai le idee chiare certo che si! Tanto lo stress è tutto nell’ultimo mese anche se lo prepari in 2 anni 😅 mi sposo fra 17 ore 😬
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, mio marito mi aveva fatto la proposta il 26 ottobre 2016 e ci siamo sposati il 22.04.2017
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee! Crepi il lupo! 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato 6 mesi per organizzare tutto. Si può fare, soprattutto se non si vive in altra regione rispetto al luogo della celebrazione e ricevimento. Ci ha aiutato molto questa app nel trovare i vari fornitori. Tutto è andato meravigliosamente quel giorno 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad agosto abbiamo scelto la data e ci sposiamo a gennaio... quindi è possibile far tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte più complessa è trovare la location e la chiesa (il fotografo dipende da chi scegli ma lo metterei al terzo posto), dopodiché il grosso lo avete fatto. Dai che ce la fate!! In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai tutte le possibilità per poterlo fare si, noi lo abbiamo organizzato a marzo e a settembre ci siamo sposati 🤩 poi ovviamente devi valutare le disponibilità dei fornitori che scegli 💝💝e se tutto è disponibile..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio del consiglio! Crepi il lupo! ☺☺☺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone ad un'amica che ha ricevuto la proposta di matrimonio il primo maggio 22 e si è sposata il 15 ottobre 22. Quindi tutto è fattibile. Poi lei si è pentita di non aver fatto le cose più con calma (si sono goduti pochissimo i preparativi anche perché di questi 5 mesi, 5 settimane le hanno passate in vacanza).
    Certo ottobre è un mese meno gettonato di maggio-giugno e loro hanno visto un'unica location dal vivo.
    Valuta se vale la pena correre tanto e se riuscite ad organizzare il vostro meglio in questo tempo.In bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maggio e giugno sono sicuramente mesi più competitivi dell'ottobre che abbiamo scelto noi, ma noi con proposta a gennaio 2023 e matrimonio a ottobre 2023 ce l'abbiamo fatta Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti così tanto della location, restringi il campo! Noi ad esempio in tre giorni l’abbiamo scelta…sapevamo che volevamo sposarci a Posillipo e fortunatamente ci sono solo 7 ristoranti per cerimonie ma quando siamo stati al primo siamo usciti di lì consapevoli che sarebbe stato lui il nostro prescelto, ne abbiamo visti solo altri due per scrupolo. Fidati che se sai ciò che vuoi non ci vogliono 10 anni per l’organizzazione. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2024 Bari
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato la data ad agosto e mi sposo a Maggio.. Fattibilissimon Tieni conto che una volta fissati location, fotografo e fioraio il grosso è fatto ☺️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo organizzato in 10 mesi, si può fare…chiaramente devi avere le fortuna che la location che vuoi sia libera. Noi abbiamo visto due posti e io mi sono innamorata subito del primo e non ci abbiamo pensato due volte a bloccarla. Prezzi secondo loro ribassati 😅 perché non così in alta stagione per i matrimoni (ci sposiamo tra 8 giorni).
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Agrigento
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si puo organizzare, noi abbiamo organizzato tutto a metà marzo ci sposiamo il 21 ottobre 😍
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Principiante Agosto 2023 Milano
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto il 25/12/2022 e ci siamo sposati il 31 agosto 2023 in 2 mesi avevo scelto abito location fiori foto e trucco ahahha
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti confermo che si può. Abbiamo deciso d sposarci a dicembre, abbiamo iniziato la ricerca della location a gennaio. Ci sposiamo fra 3 giorni Smiley smile e ho fatto tutto da sola (nel senso, il mio ragazzo mi aiutava giusto dove chiedevo). Considera che ho anche preso agosto di pausa totale quindi di fatto 8 mesi d preparazione lavorando anche. Noi faremo rito civile in location, senza spostarci.
    • Rispondi
  • Evey
    Sposa Principiante Aprile 2023 Caserta
    Evey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho organizzato in 8 mesi circa. Se sei una persona pratica e con le idee chiare assolutamente sí.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Crepi il lupo! Sto facendo il possibile per trovarla quanto prima! 🥰😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione