Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annapia
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Non ho ancora fissato la data (ne ho messa una ipotetica), ma secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in 8/9 mesi?

Annapia, il 27 Settembre 2023 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 324

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia. Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno. Ho già le idee abbastanza...

Il mio compagno, quando si tratta di matrimonio, vuole fare tutto e subito, dice che va in ansia.

Io sono molto più ansiosa di lui, però da questo punto di vista, siamo sulla stella linea, nel senso che contiamo di sposarci l'anno prossimo nel periodo tra Maggio e Giugno.

Ho già le idee abbastanza chiare sullo stile e il tema che voglio adottare. Però devo ancora trovare la location! Ne abbiamo viste già tre ma non rientrano nel nostro budget. Troppo costose e in più dobbiamo trovare una location che sia a metà strada tra dove abito io e dove abita lui (abitiamo in due province diverse). Non sono molto esigente, ma non voglio rinunciare alle basi ecco. Cosa mi suggerite? Qualcuno si è trovata nella mia stessa situazione?

324 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi stiamo fermando la location oggi e tra qualche giorno il catering e ci sposiamo il 21 giugno!!! Sono fiduciosa... una mia collega si sposa fra una settimana e ha iniziato a organizzare in primavera!

    Certo, ho dovuto spulciare pagine e pagine e siti di location e catering per trovare qualcosa nel mio budget che mi piacesse ma si può fareeee, sono stat flessibile sulla data e ho già un'idea del fotografo (un fotografo che mi conosce da quando sono nata che non fa più matrimoni a meno che non conosca gli sposi, me l'aveva promesso... dovrebbe essere libero) e chiesto qualche preventivo per i fiori con cui prenderò appuntamento a breve così da fermare eventualmente la data.

    Poi inizierò dal vestito penso, quello un po' mi preoccupa 😬

    Partecipazioni optiamo per il fai da te. Poi inizierò a chiedere per la musica, credo.

    In tutto ciò non sa ancora NESSUNO che ci sposiamo 😂

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le idee già molto chiare allora il tempo va bene ma devi fare già tutto da ora a partire dalla locescon a finire alle piccole cose cqm anche io ho cercato la locescon dove andava a costare meno ma è stato un bellissimo matrimonio lo stesso xke curato nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile. Io ho iniziato ad organizzare il mio a Febbraio e mi sono sposata a settembre.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Vedo che non sono la sola! Grazie per il sostegno 🥰😘
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti! Bravissimi! E auguri 🥰😘
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Lui è di Benevento. Trentinara purtroppo è lontana, ma grazie lo stesso. Non abbiamo preferenza mare o montagna ☺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non so di dove possa essere il tuo futuro marito ma.... Trentinara può andare bene come posto? Noi lo stavamo valutando (siamo di Napoli) ma...essendo noi sposini dicembrini non andava bene, ma la tenuta ha tutti i comfort e non è esosa...ma nel verde .. quindi non si vede il mare, se a voi sta bene 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2024 Napoli
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 🙋🏼‍♀️, mi trovo esattamente nella stessa situazione….
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine aprile e il 10 settembre ci diamo sposati ... 4 mesi e mezzo ...!!!
    C'è l'abbiamo fatta 😅🥰
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto in 9 mesi senza ansie! Ce la puoi fare tranquillamente!😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in 9 mesi😉😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare un matrimonio 8/9 mesi è sempre fattibile.
    L’unica cosa che le cose da fare sono un po’ quindi bisogna farle subito e non ci si può prendere mesi tra una cosa e l’altra.
    Non avendo preferenze di data dovete solo capire la disponibilità della location che vi piace e adattarvi e poi da lì inserire fiorista, musicista, chiesa etc
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete fantastici! Non so come hai fatto senza stress! Ti ammiro 😄
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, pensa che io ho sistemato: band, fotografo, fiori, locale, chiesa, partecipazioni e inviti, decorazioni ai tavoli in 3 mesi senza stressarmi né fare le cose di fretta e tutte di seguito. È fattibilissimo, il vestito lo cerchi appena hai finito di fare le cose principali a me ad esempio manca solamente: vestito, bomboniere e macchina (che se ne parla al nuovo anno mi hanno detto) e i regali dei testimoni e mi sposo a Giugno del 2024 e abbiamo pensato di sposarci a luglio di quest'anno ahahha quindi stai tranquilla che si può fare tutto in 8/9 mesi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2023 Sassari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora sa' da fa' ma siamo ottimisti🤞😘
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! Non mi sento più così avvilita. Grazie mille! Mi avete rincuorato tutte 🥰
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!!! Fantastico! Sono contenta per voi. Crepi il lupo a me e in bocca al lupo pure a te 😂
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Complimenti🎉🎊
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è fattibile, io ho iniziato 10 mesi prima 😂😅.. l’importante è prefissare le cose più dispendiose e importanti prima (sala, comune/chiesa, fotografo, musica e fiori) e poi tutto il resto si può fare tranquillamente dopo (tipo macchina, bomboniere ecc).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2023 Sassari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti do' ancora più speranza perché abbiamo deciso tutto in pochissimo tempo: fatto pubblicate il 30 agosto (con nozze a fine ottobre 2023) e subito a caccia di location, siamo ad Olbia e i locali vengono prenotati da almeno un anno prima, sopratutto quelli vista mare... Alla fine ne abbiamo trovato uno splendido fronte mare che è libero solo in quella data 🤩. E da lì a seguire trovato quasi tutto il resto. Forse lassù qlc ci sta aiutando a incastrare tutto ma penso che con un po' di fortuna le cose vadano come devono. Speriamo🤞🤞. In bocca al lupo anke a voi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto con 4 mesi, di cui uno era agosto!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza ma mio marito e’ stato una macchina da guerra! Scegli una buona location poi guarda i fornitori con cui lavora di solito e sei gia’ a buon punto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla ..potete farcela ...basta avere le idee chiare scegliere i giusti fornitori ,noi abbiamo fatto tutto nei weekend e nei giorni di riposo. .
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Top! Complimenti🎉🎊 mi dai speranza 😄
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna fare la giusta scelta dei fornitori allora. Senza wedding planner giusto?
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per l'incoraggiamento! Terrò in mente la dritta sui fornitori 😉🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ...noi ci siamo sposati il 23 settembre abbiamo iniziato a organizzare il tutto a metà febbraio ....


    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho organizzato in sicilia da milano…in un paesino dei nebrodi pure scomodo da raggiungere e ho pure dovuto organizzare allestimento, testo e musica per il rito. I fornitori sono stati fantastici.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me in otto nove mesi non ti devi accontentare, è un tempo più che ragionevole per fare tutto, una volta fissata la data in chiesa/comune e con il locale del ricevimento il resto è più semplice, nella maggior parte degli atelier con otto mesi di tempo non battono ciglio per il vestito. Noi ci siamo organizzati in tre mesi e francamente con calma, non è che ci siano mille cose da fare, una volta decise il lavoro è finito 😅. Per cui non farti spaventare, c'è gente che inizia a organizzare due anni prima e gente che come me in poco tempo fa tutto, se trovi un fornitore che si lamenta sui tempi vuol dire che non è la persona giusta non vuol dire che siete in ritardo o che sia impossibile.
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah è obbligatorio?!? Non avevo idea! Cmq si mi ero già informata perché volevo farlo ugualmente. Grazie per la dritta! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione